DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

lunedì 27 marzo 2017

Daulica Over - Cantarana 2-1

Sul campo di Calcroci, le vecchie Salamandre tornano alla vittoria sul campo (la precedente ottenuta a tavolino) e speriamo non sia la prima del girone di ritorno.
Giornata primaverile, partita su ritmi da "scapoli e ammogliati" come definito nell'intervallo dal nostro mister, ma la causa sarà stato il caldo.
Scherzi a parte, partiamo con un 4-4-1-1, giochiamo bene e gestiamo gioco e palla sin dall'inizio, partenze dal portiere palla al piede, pochi lanci e il primo tempo ci vede chiudere con due belle occasioni e sotto di un gol!!
Purtroppo nell'unica occasione che gli avversari si sono spinti in avanti, ottengono un fallo sulla trequarti sinistra, nasce l'occasione che li porta al tiro, un tiro rasoterra beffardo che infila il nostro portiere............
Gli ultimi 5 minuti del primo tempo ci troviamo in svantaggio, ma non ci scomponiamo e ricominciamo.
Il secondo tempo partiamo con una marcia più decisa, giochiamo con due punte, 4-4-2, e i primi 10 minuti li giochiamo nella compressi nella loro trequarti e troviamo subito il pareggio, azione che parte dalla sinistra, cross sul secondo palo, Leo stoppa, finta il tiro di destro mettendosi la palla sul sinistro, tiro a giro sul palo opposto e gooooollll: 1 a 1 e la fantasia ritorna al potere!
Con meno assillo continuiamo a macinare gioco, gli avversari escono dalla loro metà campo con qualche folata che non trova mai la nostra porta o forse l'area stessa.
Invece noi da calcio d'angolo troviamo il gol del vantaggio, battuta dalla sinistra sul primo palo, Barato lesto nella deviazione di ginocchio ed goooolllllllll!!!!!!!!!!!!! 2 a 1
Passiamo al 3-5-2 e almeno in un'occasione avremo la possibilità di trovare il terzo gol, ma non concretizziamo e non chiudiamo la partita che comunque senza pericoli arriva alla fine.
Partita così così, ci ha aiutati un avversario di poca consistenza, con un altro probabilmente il risultato non sarebbe stato lo stesso, ma l'importante era ritrovare la vittoria, che si sa aiuta a vincere e questo è stato fatto!
Formazione: Willy, Nicola-Pancio-Spino-Jacopo, Leo- Bruce-AlbertoPisa-Cino, Stefano, Max, mister Maci, dirigente Paolo Cera, in tribuna Chicco e Tomei, a disposizione Barato e Maci stesso che entra a metà primo al posto dell'infortunato Pancio.

A Mercoledì allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento