DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 3 ottobre 2017

Male le prime di campionato

Doppia sconfitta per le due squadre giallonere, gli Over perdono in casa 2 a 0 contro il VAG di Padova, mentre i giovani 3 a 1 a Pionca.

Daulica Over - VAG Over40

Una Daulica timorosa soffre un'ottima compagine fatta di buon elementi che sanno giocare, stare in campo e gestire i tempi.
Buona parte del primo tempo giochiamo con il baricentro molto basso, i nostri difensori sono in area e in porta avversaria ci arriviamo solo tre volte, un tiro debole da 30 m, un tiro completamente fuori bersaglio dopo una buona azione ed una punizione alta sulla traversa. Per il resto un brutto primo tempo, poco gioco, poche idee, più di qualche errore di troppo nei passaggi e andiamo sotto di un gol con un tiro a fil di palo imparabile per il portiere.
Il secondo tempo ci distendiamo un po' di più, facciamo girare un po' di più la palla, ma l'avversario gioca al gatto col topo, ti lascia giocare, ma quando vuole affonda il colpo e non ci fa sempre male per un grande Willy, alle volte assistito dal buon Pancio.
Nel secondo tempo in porta avversaria ci arriviamo solo in due occasioni entrambe di testa una fiacca ed una fuori, molto poco.
Per poter ambire a qualcosa sicuramente occorre scendere in campo più vogliosi, determinati, magari questa non era la serata perché chi avevamo di fronte sicuramente era un'ottima squadra che aveva qualcosa più di noi, ma la prossima occorre ingranare fin da subito e meglio.
La prossima è già Giovedì (dopodomani)..............

1 commento:

  1. A parte il risultato negativo, non tutto è da buttare, qualche bella trama è stata prodotta, poco è vero, soprattutto perché abbiamo concluso poco e in modo poco incisivo. Ci sono state delle azioni potenzialmente pericolose, ma ci siamo "incartati" in soluzioni poco pratiche, ritardando il cross, o con passaggi fuori misura.
    Poi, a mio avviso, ci siamo lasciati influenzare dal fatto che anagraficamente erano più giovani ed alcuni erano ex giocatori di categoria conosciuti.
    Il "tipo" di gioco richiesto dal Mister: giocare la palla, farla girare, a "due tocchi" va bene, giustissimo, ma vorrei sottolineare che in linea di principio, si prova a giocare a due tocchi, ma se ne necessario se ne possono fare anche tre, quattro, e soprattutto, per far girare la palla veloce è necessario "smarcarsi" per dare un'altra alternativa di passaggio al compagno.
    Troppa paura di sbagliare, e soprattutto non accompagniamo l'azione degli attaccanti, che rimangono isolati.
    Comunque una partita strana.
    Rispetto allo scorso anno manca Daniele (per motivi di lavoro), Barato è arrivato tardi e Pisarro Alberto (Francesco per impegni di famiglia), tutti gli altri sono gli stessi! In tre partite abbiamo creato davvero poco la davanti, e non solo per colpa degli attaccanti, quindi urge darsi una svegliata e in fretta!!
    Stasera si gioca a Villanova, bel campo, illuminato bene, lo scorso anno due vittorie risicate e una sonora sconfitta al torneo Primavera. Non basta dire possiamo far di meglio, bisogna farlo.
    A stasera.

    RispondiElimina