DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 8 novembre 2009

S.Maria Assunta vs Daulica 2 a 0

DAULICA PIEGATA 2-0 DALLA CAPOLISTA


Nella 6^ giornata vittoria per 2-0 del S. Maria Assunta contro la Daulica. Un gol per tempo per la capo classifica che ottiene così la 6^ vittoria consecutiva.




Campolongo Maggiore, 7 novembre 2009 - Nel 4-2-3-1 davanti all'estremo difensore Contin trovano posto partendo da destra Kicco, il Santo, Markes e Stocco, coperti dai due mastini di centrocampo Jmmy e Trevisani Alberto. Sono Teo, Trevisani Andrea e Umbe a giocare nel trio di mezzepunte, mentre Pancio fa la prima punta.

Nei primi 10' si fa notare Teo largo a destra con un paio di accelerazioni alla Beckam dove i suoi traversoni a rientrare non trovano nessunopronto alla conclusione a rete. Anche il S. Maria Assunta ci prova con una punizione e un diagonaledal limite dell'areadi poco alato. Al 13' l'infortunio a Markes, scombussola i piani di mister Barone, dentro Leo con arretramento di Pancio sulla linea difensiva. La Daulica sbanda e 4' più tardi incassa l'1-0. La partita prosegue con un andamento equilibrato. E' la squadra di casa ad avere l'occasione più importante, ma Fabio fa buona guardisa. La squadra di Barone è tosta e corta, vivace sulle fasce e abile nel pressing. Il primo tempo si chiude con l'ammonizione (41') del Santo.

Fuochi d'artificio. Quelli di inizio ripresa. Roba da Capodanno anticipato. E' Fabio a fermare gli avanti avversari con 4 o 5 paratone e quando non viene chiamato in causa ci pensa "the wall" Pancio a respingere 3 bordate da fuori area. Teo non sta a guardare. L'esterno destro elude l'intervento di un avversario e fa partire un tiro a giro alla Del Piero sfiorando l'incrocio dei pali. Poi lascia il posto al Cino. Il Barone vuole raddrizzare l'incontro inserendo Luca per Gimbo spostando in attacco il Santo. Al 27' ammonizione per il Cino e al 29' Kicco nel tentativo di fermare un'incursione in area di un avversariolo fa volare a terra. Rigore o tuffo? L'arbitro assegna il rigore e 2-0. La Daulica non ci sta, forze fresche sulle fasce dentro Evandro e Scania per Umbe e Stocco. L'ultimo sussulto è di Leo con una conclusione dal limite che trova pronto l'estremo avversario.

La Daulica ha giocato una partita gagliarda, a viso aperto, ed ha finito per pagare dazio, ma è rimasta in partita quasi fino alla fine.

Il dopo partita - "Dobbiamo avere questa mentalità sempre propositiva che ci spinge a tenere lontani dalla nostra area gli avversari, - spiega il Barone -. Sono contento per l'approccio al match che ha avuto la squadra, ho visto lo spirito giusto e anche quando il S. Maria Assunta ha segnato, la Daulica non si è fatta intimorire, ha continuato a giocare e ad essere propositiva". Ottima la prestazione di Trevi jr ma importante il contributo di tutti gli elementi del centrocampo. Elogi a tutta la squadra, da sottolineare prima della partita la risposta di scania al mister - "yes" - il terzino destro è già pronto per la tournee inglese.


WILLI CHIAMA, GALEN RISPONDE ED E' 1-1




Oggi il titolo di salamanderman spetta a Fabio Contin per le ottime parate del secondo tempo. Polemico nelle dichiarazione del dopo partita: "Spettava a me anche a Briana".



Nella giornata di ieri si è messo in evidenza anche il neo fotografo Nicola, il quale ora pretende di essere il fotografo ufficiale dei gialloneri. Interessante il suo botta e risposta con il presidente. Purtroppo sul più bello la penna ha esaurito l'inchiostro, i riflettori si sono spenti e il taccuino si è chiuso. sarà per un'altra volta.


IL TABELLINO


0 GOL 2

1 TIRI IN PORTA 6

2 TIRI FUORI 8

3 ANGOLI 8

0 PALI E TRAVERSE 0

25 FALLI SUBITI 17

2 AMMONIZIONI 2

0 ESPULSIONI 0



8 commenti:

  1. Grande Alberto un commento alla gianni Brera degna di migliori scenari...

    RispondiElimina
  2. <... si fa notare Teo largo a destra (rectius: a sinistra) con un paio di accelerazioni alla Beckam ... >
    <...Teo non sta a guardare. L'esterno destro (rectius: sinistro) elude l'intervento di un avversario e fa partire un tiro a giro alla Del Piero sfiorando l'incrocio dei pali...>

    poi lascio il posto al Cino.

    Alberto, bevi quel che vuoi ...

    RispondiElimina
  3. Scusate ma da un sondaggio precampionato era stato indicato come il buon Teo la sorpresa di questo campionato...bè adesso mi sembra lo stia dimostrando anche sul campo, poi se lo accostate a due nomi di fama internazionale, dovete stare molto attenti, il ragazzo è... giovane..., non vorremmo si bruciasse anzitempo...

    RispondiElimina
  4. anche ti, toni, bevi quel che vuoi ...
    (soprattutto per il giovane)

    RispondiElimina
  5. Cavolo che bel resoconto dettagliato della partita...bravo Alberto, capito Antonio come si fa???
    Anche io mi associo ai complimenti per il Maestro che sta dando merito al risultato del sondaggio estivo...(e poi dicono che il calcio d'estate non conta).Grande Maestro, tra le varie cose buone che hai fatto sabato a me più di tutte è piaciuta l'accelerazione con la quale hai bruciato l'uomo nel primo tempo, una fionda...
    Posso bere anch'io???
    Cino.

    RispondiElimina
  6. bevi bevi cino ...

    adesso ... che non diventi una festa della birra, vero??

    RispondiElimina
  7. GRANDE PORTIERONE, un pò di pepe al culo fa sempre bene, la competizione paga.
    Fabio, devo sempre venir mi par tirarte fora el meio de ti.
    PS. Comunque tanta strada ti aspetta prima di vincere il titolo di miglior portiere provinciale.

    A proposito Leone è scomparso? No, non preoccupatev! Lo hanno visto felice intorno ad un tavolo a mangiare cous-cous (si scrive cosi?),a fumare con un arghilè (si scrive cosi?) e a gridare forza Daulica in appartamento di BOJON. Secondo me nel suo profondo spera che la Daulica diventi come S.M.Assunta.(tutti suoi conterranei)

    RispondiElimina
  8. Alberto il rosso11 nov 2009, 20:44:00

    Teo hai ragione ma nessuno si sarebbe accorto, no i sa lesare!

    RispondiElimina