DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 29 novembre 2009

LA DAULICA SPAZZA VIA IL LIETTOLI

Prova non brillante della squadra di Barone nonostante il travolgente 4-0 al Liettoli: reti di Trevi Andrea, James, Luca ed Evandro.

Arino 28 novembre 2009 - Dopo il primo gol la Daulica gioca contratta, rischia il pareggio, poi il Barone cambia tutto e la squadra cresce e nella mezz' ora finale dilaga.

Formazione - I dolesi devono fare a meno di Umbe: Alberto il rosso e Markes sono fuori, Kicco va in campo anche se non in perfette condizioni, torna però il Santo. Il Barone propone una difesa a 4 con Kicco, Pancio, il Santo e Scania. Anche il centrocampo a 4 con Leo, Bruce, Jmmy e Cino. L'unica novità è la presenza nel reparto offensivo di Trevi Alberto come seconda punta alle spalle del fratello Andrea.

Assolo di Trevi Andrea - Squadre cortissime in avvio, gli spazi scarseggiano, si fa fatica a costruire un azione offensiva. E allora appena c'è mezzo centrimento, ci si prova con azioni personali: la serpentina della punta giallonera mette a sedere tutta la difesa avversaria e dal limite piazza la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere festeggiando il 4° gol stagionale (8'). Replica del Liettoli al 14' con tiro al volo, Fabio si tuffa e devia in angolo. Leo ci prova con un tiro cross (20'), blocca il numero 1 avversario. Ancora l'attivissimo Leo al 36' con un destro dal limite, troppo centrale e facile preda dell'estremo difensore ospite. Un minuto dopo è Kicco a scagliare un esterno destro fuori di un niente, con tutto il Comunale di Arino in delirio per la prodezza del terzino giallonero. Tony :"se el segnava andavo a casa!". 1-0 all'intervallo.

Sbandamento - Nei primi minuti della ripresa i giocatori della daulica mostrano delle lacune imbarazzanti nel costruire trame offensive. Dopo 15' di non gioco, il Barone corre ai ripari, dentro Luca, Stocco e James. L'ultimo arrivato si piazza sulla destra mandando in tilt la difesa del Liettoli. Così ogni capovolgimento di fronte si trasforma in un potenziale pericolo per i ragazzi ospiti.

Uno, due e tre Daulica - Al 16' arriva il raddoppio: corta respinta del portiere su tiro di Trevi Andrea e James a porta vuota sigla il più facile dei gol. Il brasiliano continua a macinare gioco e avversari, al 29' serve un pallone d'oro a Luca dentro l'area, diagonale e 3-0. Dentro Evandro e il rientrante Maci, al 37' l'altro brasiliano trova il gol del 4-0 e suo primo gol con i colori della salamandra.

13 commenti:

  1. Ma a quelle due ragazze che vengono sempre a vedere la Daulica mai un trafiletto?
    Mai un'intervista?

    RispondiElimina
  2. Abbiamo iniziato la pratica "maglie ad Arino" il primo è stato Teo che ieri terminata la partita le ha riportate da Nando ad Arino, mercoledì all'allenamento nomineremo il prossimo "volontario"...
    Democraticamente come al solito...
    Anonimo devo avere il permesso scritto dal Cino per fare quello che mi proponi, sai avendo sangue del mezzogiorno e conoscendolo questo prende la lupara...

    RispondiElimina
  3. triste assenza del cannone mitragliatore pur in presenza del webmister.
    così ci mancano le foto delle due prodezze brasiliane che mantengono viva la leggenda dell'HighlanLeone .. ne resterà soltanto uno.

    si vocifera di stocconicola rigorista ...

    RispondiElimina
  4. Non avrà fatto nemmeno una rete l'HighnLeone, ma in quanto a calcioni agli avversari non aveva rivali... By Kit Carson

    RispondiElimina
  5. Ma tu caro KIT CARSON come fai a sapere ste cose?
    E rispondimi...

    RispondiElimina
  6. buono in generale il commento di alberto il rosso, mi dispiace però che venga osannato giustamente il meritevole tiro di chicco e completamente dimenticato il mio tiro al volo in mezza rovesciata fuori di poco....numero già provato a lughetto... grazie

    RispondiElimina
  7. sei sicuro fabio?
    nessuno si ricorda di questo tuo tiro ..

    RispondiElimina
  8. Nessuno ha evidenziato l'ottima partita di scania.La meritava.

    RispondiElimina
  9. Vedo poche adesioni al pranzo di Natale...

    RispondiElimina
  10. e anche pochi aspiranti "mussi".

    va bene uguale, westminster.
    stasera le nominescion ..

    RispondiElimina
  11. Al pranzo sarebbe bello che ci fosse anche... Marco!

    RispondiElimina
  12. basta che scriva sotto là ..
    Marco Bampa, Presente!

    RispondiElimina
  13. Maximino c'è per 1 intanto

    RispondiElimina