DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 24 novembre 2009

MONDAY NIGHT SENZA FIATO
LA SPUNTA IL S. BASTIAN

La squadra di Veternigo tiene il passo della capolista imponendosi nel posticipo dell'8^ giornata per 2 reti a 0. Gli ospiti pericolosi con il Maestro.


Telenovela pre partita - Movimentato pre partita all'interno dello spogliatoio giallonero. Prima, accuse e smentite tra i componenti della squadra dolese nell'individuare chi si nasconde dietro il personaggio dei fumetti KIT CARSON. Poi, la visita di un delegato UISP che, dopo un breve tete a tete con il DS, esce dallo spogliatoio con una valigetta nera contenente del denaro, Che riguardi il fataccio della scorsa settimana! Il presidente non si è fatto vedere, fonti attendenti dicono che sia a S. Domingo con il Gaucci. Infine, il caso Nicola. Sta di fatto che oggi non ci sono foto, protesta o dimissioni in vista? Il tutto nasce da un qui pro quo con il Cera, la frase incriminata "Gino, mi go el computer quando ti no te gavevi ancora a bicicleta!". Il PC in questione è un IBM APRICOL del '78.
Schieramento - L'undici iniziale prevede Willy in porta, difesa a 4 con Kicco e il Cino sulle fasce, Pancio e la novità Jmmy centrali. Trevi Andrea sulla mediana con ai lati Umbe e Trevi Alberto. Le due punte Leo e il Maestro dietro di loro libero di fare il cazzo che vuole, Lampadina.
Kicco mugugna: "Mai che i me diga a mi 'na roba del genere!".
Occasionissima Maestro - La gara carbura subito, il ritmo è alto. La Daulica un paio di occasioni le crea. Il portiere avversario è reattivo sulle conclusioni di Leo (3') e il Maestro (9'). Al 23' ammonizione per Leo. Al 25' lo stesso attaccante conclude a rete, il portiere non si fa sorprendere. Ci sono anche i locali. Al 27' tiro centrale, Willy blocca a terra. Al 29' paratona di piede del numero 1 giallonero e quando non c'è lui è il palo a salvare la salamandra (35'). Al 39' ammonizione per Umbe e al 42' il Maestro si divora un pacco regalo a tu per tu con il portiere avversario. All'intervallo è 0-0.
Daulica, gioco in crescita - Ci sono segnali positivi per il Barone (oggi sostituito da Tony causa squalifica). Contro il S. Bastian altra tappa importante nel processo di cambio di gioco della Daulica. Possesso palla prolungato, triangoli stretti, dialoghi continui, inserimenti dei centrocampisti. Ad inizio ripresa fuori Lampadina per Bruce e chiavi del centrocampo consegnateli direttamente da Mr. Tony, il quale sposta Trevi Andrea nel suo ruolo di trequartista. Il trequartista e il Maestro si fanno subito vedere con tiri centrali. Al 8' Pancio fa da muro su un bolide da fuori area, palla in corner. Dall'angolo ne esce un tiro insidioso, Willy vola all'incrocio. Esce Kicco (infortunio) entra Stocco, successivamente Teo per Leo. Al 19' gol annullato per fuorigioco a Teo dopo una caparbia azione del Maestro. Al 21' strapotere fisico del Maestro che si invola per l'ennesima volta solo in area di rigore avversaria, il portiere devia di piede. Non è finita l'attaccante riprende la respinta e crossa, spizza di testa Andrea Trevisani, e palla incredibilmente sopra la traversa. Il tutto con la squadra di casa ferma a guardare. Al 32' la svolta dell'incontro, Pancio stende in area un avversario. Pallone o gamba, per l'arbitro è rigore e un minuto dopo la trasformazione per l'1-0. Al 34' su svarione di Jmmy, Willy ci mette una pezza respingendo di piede il tiro ravvicinato. Nulla può 2' dopo su un tiro-cross, il pallone si insacca sul secondo palo per il 2-0. La Daulica nel finale prova ad essere ancora propositiva con l'ingresso in campo di Evandro per Umbe. E' Trevi Alberto in un paio di occasioni a sfiorare il gol che riaprirebbe il match ma le sue deviazioni vengono fermate dal portiere.
Salamanderman - Una vita da mediano, Trevi Alberto nel finale ha cercato la via della rete, trovando sulla sua strada un attento portiere. Prima i soliti movimenti, gli scambi nello stretto, la difesa della palla praticamente qualità e fisico in mezzo al campo.
Calcio mercato - Ora è ufficiale, Teo, il talentuoso esterno destro della salamandra potrebbe lasciare la squadra a gennaio. Due società si sono fatte avanti, il maneggio di Tambre e la pizzeria Meridiana di Veternigo. Il DS commenta: "Valuteremo attentamente le due offerte, la nostra necessità è di fare cassa per acquistare i richiestissimi calzini!".

4 commenti:

  1. TEO ripensaci... non è con una pizza che si comprano i calzini...

    RispondiElimina
  2. ...mi ha contattato anche "baita da Leo" al San Pellegrino.
    mi assicurano che sotto la neve, c'è sempre l'erba.

    ci penserò;
    certo, mi rattrista andarmene, ma mi consolerebbe comunque sapere che - dopo una lunga lotta per ottenere quello che tutti i miei compagni ritengono un giusto premio al loro impegno - la mia cessione servirà ad ottenere i calzini nuovi, con il piede, finalmente.

    RispondiElimina
  3. Maddai come si fa anche solo pensare di abbandonare "la squadra" per nuovi viaggi?
    Xe proprio vero che tira più un peo de F... che na coppia de bò.

    RispondiElimina
  4. il DS HA DETTO.....
    GROSSI IMPEGNI DA GRAN PARTE DELLA SQUADRA NO LI VEDO. MOLTA GENTE VIENE PERCHE' TROVA TUTTO PRONTO E SI DIVERTE.
    MA LA COSA POTREBBE ANCHE CAMBIARE!

    RispondiElimina