DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 15 novembre 2009

SUPER MAESTRO: LA DAULICA TORNA ALLA VITTORIA


Una doppietta del bomber permette alla salamandra di battere il PSG ottenendo così la prima vittoria tra le mura amiche.



Dolo, 15 novembre 2009 - Un pomeriggio incredibile segnato da un'inarrestabile altalena di emozioni, la Daulica risorge ad Arino tornando alla vittoria oramai assente da ben 3 turni.

L'undici giallonero ha regalato una prestazione eccellente, stroncando sul nascere qualsiasi ambizione del PSG. La Daulica ha sempre tenuto in mano il gioco, ha accelerato ogni volta che ne ha avuto la possibilità, ha condotto la partita. Il Barone ha proposto un 4-4-1-1 con Contin tra i pali, difensori esterni Kicco e Stocco, al centro la copia Pancio e il Santo. Davanti alla difesa giostrano Jmmy e Trevi Alberto con esterni Teo e Umbe. In attacco spazio al Maestro con alle spalle Trevi Andrea.

Nei primi minuti i locali tengono bene il campo. Ci provano con il Maestro e Trevi Andrea, ma anche i ragazzi di Scorzè provano a fare qualcosa, al 19' ci va di lusso. 20' ammonizione per Trevi Alberto, 2' dopo, sempre per proteste, il giallo tocca al santo. Al 26' l'intraprendente Jmmy ci prova da fuori, blocca il portiere avversario. E' il Santo (28') a superare l'estremo difensore, con un colpo di testa alla Bettega favorito da un sontuoso cross di Kicco, l'arbitro annulla per fuori gioco. Kicco cerca di ripetersi con un'altra straordinaria giocata, ma il pallone si perde a fondo campo, Scania commenta: "D'altronde non tutti possono avere due piedi come i miei!". 29' Umbe inizia un'azione che culmina con un tiro del Maestro respinto dal n° 1 ospite sui piedi dello stesso attaccante. E' l'1-0 per i gialloneri, per il tripudio del Comunale di Arino. Il PSG va vicino al pareggio, respinge con i pugni Contin. Prima dell'intervallo gli animi si surriscaldano e ne fanno le spese il Barone (33') espulso e Jmmy (37') ammonito per una falciata da dietro ad un avversario. Il primo tempo finisce 1-0 per i padroni di casa.

L'avvio di ripresa è positivo per la Daulica, che raccoglie i frutti nel giro di un quarto d'ora. Da una combinazione Trevi Andrea e il Maestro nasce il 2-0, gol di quest'ultimo. Evandro subentra a Jmmy (10') e Leo a Teo (14'). Leo è subito ispirato e con un dribbling dei suoi in area di rigore viene messo giù da un avversario. Per l'arbitro è rigore, doppia ammonizione e PSG in 10 uomini. Trevi Andrea fa il 3-0. Dentro forze fresche Luca, Scania e il Cino, predominio dolese fino alla fine. Azioni da gol per il Maestro, Luca, il Cino (commento fuori campo: "bon da niente!") e Pancio ma non inquadrano la porta, al Comunale di arino si resta sul 3-0 fino al fischio finale.

Risultato giusto, la daulica merita ampiamente il successo finale.



Grande Maestro - Oggi salamanderman, "Abbiamo trovato la compattezza che cercavamo. Abbiamo cercato di fare una buona gara e credo che la nostra prestazione sia stata più che sufficiente!". Soddisfatto anche il mister della prova dei suoi: "Buona prestazione di tutti." Kicco e Trevi Alberto, addirittura osannati dai sostenitori gialloneri. Umbe sulla fascia è stato guidato magistralmente da fuori campo dal Chiuso Fernando.

Tutti da Cera - A fine partita, il presidente, è entrato nello spogliatoio raggiante confermando la sua intenzione di offrire una cena di pesce a tutta la squadra.


Il retoscena - Il presidente contrariato da un arbitraggio pro ospiti, all'intervallo l'ha chiuso nello spogliatoio (ma il presidente è juventino? Sembrava stile Moggi!) nella ripresa la condotta del signore vestito in rosso è completamente cambiata a favore della Daulica. L'UISP sta indagando.

21 commenti:

  1. Tutti mi dicono che abbiamo un bel sito... certo che con articoli di questo tipo non può che essere vero.
    Complimenti Alberto, ma il tuo aiuto fotografo dov'era?
    Teo tu lo sai...
    Ah finita la partita, birra patatine porchetta mortadella e soppressa al wikind poi spritz al Pascià e per finire due pessetti a Cà Tron,che si vinca o si perda per i componenti della Daulica è sempre una festa

    RispondiElimina
  2. Che sia un caso che le uniche due vittorie coincidano con le volte che ha giocato il maestro?
    Alle altre "pseudopunte" l'ardua risposta e non venitemi a dare risposte come quelle che ho sentito sabato e delle quali per rispetto degli avversari non riporto.

    RispondiElimina
  3. purtroppo non è un caso.
    ma non tanto per l'uomo in sè, quanto per il peso specifico di aver un uomo in attacco che faccia la punta fissa.
    ricordo che stavamo vincendo 1 a zero anche la prima partita, con il santo in attacco, a fare da punta fissa.
    esigenze di rosa costringono l'ottimo mister a fare scelte impopolari ...

    il fotografo si è aggregato alla comitiva giusto per il terzo tempo supplementare, a Ca' Tron; in giornata doveva testare dei materiali sulle nevi di Cortina...

    grazie della copertina. sofferente ...

    RispondiElimina
  4. Alberto il rosso16 nov 2009, 11:40:00

    Anni fa (ma tanti anni fa!), Silvio, mi ha fatto giocare punta negli ultimi 10 minuti (praticamente detengo un record, ho giocato in tutti i ruoli!). Non ricordo la partita, ma voleva ripetere l’esperimento. Se il Barone vuole portare avanti le idee di Silvio, sono pronto!

    - Xe mejo che continua a fare l’inviato!

    RispondiElimina
  5. Albeto il rosso16 nov 2009, 11:53:00

    Prima gli accostamenti a Beckam e Del Piero, ora la copertina della settimana. Teo è ora di passare dal presidente a battere cassa.

    RispondiElimina
  6. hai visto la faccia del presidente? mi sa che è già scappato con la cassa ... è una settimana che chiediamo i fondi per i calzini nuovi, e tutti i senatori fanno gli indiani ..


    IMPORTANTE, a mio avviso:
    per quanto riguarda le frasi sull'arbitro, nel commento alla partita, è meglio puntualizzare che qui si sta scherzando ... sai mai che qualcuno creda veramente che abbiamo coercizzato l'arbitro !!!

    e- seriamente- credo sia giusto il tempo per una riflessione, proprio sugli arbitri.
    sbagliano, sicuro.
    a volte hanno dei modi che a noi risultano fastidiosi, sicuro.
    ma ... ci guardiamo da fuori?
    sbagliano come sbagliamo noi, e sbagliano mediamente a favore e a sfavore di tutti ... sabato è andata così.
    e gli atteggiamenti? se willy dicesse a galen, o trevi a bubu, o caio a menego, tra noi compagni, in campo, "te si un semo", perchè abbiamo sbagliato un passaggio... cosa succederebbe? ve lo dico io, na baruffa che a vederla fa solamente tristezza.
    e invece .. all'arbitro lo possiamo dire??
    e se è vero - come non stento a credere - che le ammonizioni per proteste e questa linea inflessibile che tengono gli arbitri sulla questione "parlo solo con il capitano" sono in grande misura frutto di una esigenza di cassa ... beh ... che ci possiamo fare? a dolo ci sono gli ausiliari del traffico che ti controllano quando parcheggi e ti aspettano non più di due minuti mentre vai a fare il parchimetro; sono pagati a percentuale.

    e quindi, amen.

    belle le parole di dondolo tra il primo e il secondo tempo. facciamo finta che ci siano sempre a guardarci.

    RispondiElimina
  7. Come al solito Teo, poche parole ma dirette, complimenti.
    Una cosa, ultimamente bazzico poco lo spogliatoio, ma chi xeo dondolo?

    RispondiElimina
  8. Mi sono espresso male, volevo dire che, con una punta VERA ( ed il maestro è l'unica punta di ruolo che abbiamo...) si riesce anche a sperare di impensierire gli avversari, poi gli altri sono adattati a ricoprire quel ruolo, tant'è che anche dondolo vorrebbe farlo ( stendiamo un velo pietoso)piuttosto che Leo o il nano. Il santo con un passato da imperatore del gol deve capire che anche per lui la carta d'identità è tiranna, la rete può gonfiarla ancora, ma vista la penuria di centrali difensivi che abbiamo sta meglio dietro.
    Quando rientrerà Albertoilrosso, forse qualche spezzone davanti il mister glielo farà fare...
    Intanto è stato meglio così che l'arbitro gli abbia annullato il gol sabato ( anche se in posizione regolare e anche se mi spiace per Fabio).
    Ve l'immaginate per quanto avremmo dovuto sopportare Dondolo e il Santo?
    Già sabato sera tacchetti si elogiava...

    RispondiElimina
  9. MERCOLEDI' VORREI SAPERE COSA DOBBIAMO COMPRARE . QUA' OGNUNO DICE LA SUA. CALZINI,PANTALONCINI, TUTE ECC...MA PRIMA DI CHIEDERE BISOGNA CAPIRE COSA ABBIAMO A MAGAZZZINO.
    IL D.S

    RispondiElimina
  10. il direttivo ristretto "fedelissimi al Mister anche se a volte non condividiamo" (in pratica, quei che ancora xe liberi de andare a bevar e magnar el sabo de sera tutti assieme; club che - per inciso - annovera nuovi iscritti ... e no digo altro, da me non saprete nulla di più) ha già ampiamente deciso:
    nuovi calzini, numero 40 paia, con piede, colore nero, taglia senior.
    nuovi pantaloncini, neri lunghi leggeri, numero 30 di taglia L e numero 10 di taglia M (che se no ve siete accorti ghe xe ancora qualcuno che pesa sotto i 90 chili: Umbe, Alberto, Eva, Cino, Chico, Bond (sotto i 40) .. anche mi ... e gradirebbe non navigare dentro i vestiti).
    in questo caso DS non significa Direttore Sportivo, ma "Dacci Soldi" o - in lingua corrente - "Dame Schei"

    p.s. pancio ha deciso di farsi tagliare la maglia bianca sul collo, dice che gli dà fastidio.
    ha deciso per la maglia numero 4.
    implicitamente significa che rinuncia per sempre al ruolo di punta e se ne starà buono in difesa. xe positivo, no? "fedelissimo al mister anche se a volte non condivido".

    RispondiElimina
  11. Ricevo e pubblico...

    Salve a tutti, ho visto che state cercando abbigliamento sportivo e volevo chiarire una cosa;
    è da diversi anni che sono introdotto nell'ambiente, ma spero vivamente che NON mi contattiate,a prescindere dal prezzo, non vorrei mai e dico mai che il mio abbigliamento finisse per essere indossato da qual scarso del cino, la mia immagine ne verrebbe deteriorata e l'accostamento delle tre righe con un incapace sarebbe la fine della mia pluridecennale attività.
    Tengo altresi a precisare, essendo un vostro estimatore, di liberarvi di un peso che quel ragazzo è per voi, alle feste si annoia, durante le partite scorazza lungo l'out sinistro senza senso, in allenamento appena riceve un calcio esce e va a farsi la doccia, e poi diciamo la verità...quando ca..o farà un gol?
    Distinti saluti Adi Dasler

    RispondiElimina
  12. Rudolf (Rudi) Dassler17 nov 2009, 16:44:00

    .. Se mio Fratello non fuole fare fornicatura di abbighliamento di Taulica, io Fare Folentierissimo.
    Ma io Fuole Foi tutti Indossare skarpe di mio Markio.

    Megliori saluti.
    Rudi

    RispondiElimina
  13. El Meio dea coà17 nov 2009, 20:28:00

    Adidas-Puma magari Nike... za mea vedo che me tocca ndare da Gino...

    RispondiElimina
  14. I CALZINI SARANNO RIGOROSAMENTE SENZA PIEDE...
    SE NO VE I PORTE' CASA PAR TAIARE L'ERBA.
    IL D.S.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Volevo precisare 2 cose:
    La prima è che non ho chiuso l'arbitro dentro lo spogliatoio ma fuori alla presenza di un giocatore del PSG (e quindi tutto ALLA LUCE DEL SOLE!!!!)... E' bastata solo un pò di diplomazia..Sennò che Presidente sarei!!!
    La seconda è che forse il cronista ha capito male... Non sono io ad offrire la cena ma CHIUSO FERNANDO che vuole festeggiare alla sua guarigione post-intervento!!!!
    Per quel che mi riguarda la cena la offrirò a tutta la squadra (magari non di pesce) ma ad una condizione: VOGLIO ALZARE LA COPPA!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Bravo Presidente, ma ti sei fregato... non hai specificato che coppa, e questi lo sai che la sanno lunga!!

    RispondiElimina