Nonostante l’ultimo periodo caratterizzato da sospensioni di campionato causa maltempo non perdiamo il giusto passo e portiamo a casa l’ennesima vittoria.
Vittoria che sicuramente consolida il quinto posto, se può darci di più bisognerà attendere un po’ di recuperi, in quanto il numero di partite giocate falsa la classifica.
Se all’ultima cinquina, aggiungiamo le buone prove sostenute contro le prime della classe, con le quali non si è mai sfigurato, anzi un po’ ci sarebbe da recriminare, possiamo proprio dire che questa è la vera Daulica e non è il calendario ad illuderci.
Inoltre risultati e buone prestazioni non cambiamo anche e nonostante qualche assenza per infortunio o squalifica come appunto si è verificato oggi.
Ma è bene in campo e fuori restare con i piedi per terra, perché già tra sette giorni ci attende il San Bastian………….
Ma restiamo all’incontro odierno (sabato 13/02/2010)……….. ritrovo al Wikind e qui all’assenza di AlbertoRosso per squalifica si aggiungono Umbe per riacutizzarsi del dolore muscolare patito contro la Brianese, Lampada, ma lo stiamo aspettando da Mercoledì, non si vedono Pancio, Bruce e Maci che dicono di raggiungerci al campo: Cappella di Scorzè che non è Cappelletta di Noale e nonostante Leo non sia in macchina con loro Pancio e Bruce sbagliano.
Giornata solare, calda, il campo è molle, abbastanza buono dato il clima dell’ultimo periodo.
Formazione: Matteo in porta, difesa: Pancio e “El santo” centrali difensivi, sulle fasce Chicco e Scania; centrocampo a rombo AndreaTrevi vertice basso, Jimmy e AlbertoTrevi laterali e Murianni vertice alto; attacco: Leo prima punta e Giordy ad orbitargli come seconda. Che il Mister Barone si diverta a sovvertire ogni pronostico sulla formazione oramai lo si è capito…………..
Il campo molle, pesante non permette di stendere trame di gioco apprezzabili anzi il gioco latita……e così batti e ribatti lanci a campanile e alla viva il parroco; gli avversari non combinano pressoché nulla, noi costruiamo qualche azione in più che portano Giordy e Muria a concludere, in un’altra occasione Muria pescato in fuorigioco calcia il pallone dai vicini si becca il giallo e il rimprovero di un’avversario (probabilmente glieli fregano i palloni……….boh), altra incursione di Giordy che steso dal loro libero si procura rigore ed espulsione dell’avversario: batte viceCAPITAN TREVI ed è GOOOOOLLLLL.
Si chiude il primo tempo sul due a zero.
Nell’intervallo si scalda il Cino che ci ha raggiunti (anche la Cina si vede fuori dal campo).
Pronti via, dopo un minuto e mezzo segnano gli avversari: il loro laterale destro si accentra dalla destra al limite dell’area, si incunea nella nostra difesa e all’altezza del disco di rigore fa partire un bolide imprendibile per il nostro portiere: gol.
Tuona il mister chiedendo alla squadra se è rimasta in spogliatoio e allora dentro il Cino (fuori Muria).
Reazione della squadra che con un rasoterra dalla destra che attraversa l’area si inserisce il Cino e GOOOOOLLLLL. Cino bomber, ehh si signori da che la Cina è in trasferta il ragazzo rende, si ma sempre a modo suo perché poi sbaglia due gol che erano già fatti.
Carambola di sostituzioni: Nicola-Scania, Giordy-James, AndreaTrevi-Bruce, Evandro-Leo.
Visi sorridenti, urla gioiose in spogliatoio sino all’augurio "ci vediamo in bar al Wikind.....", dove allora gli occhi tornano tirati, concentrati per il terzo tempo Daulica, ma li non raccontiamo nulla, perché il risultato è sicuro......... ed è vittoria: non ci batte nessuno.
Buon San Valentino a tutti e speriamo Mercoledì di rivedere il Cino, che ci dice di andare di “tripletta” per festeggiare e Pancio che festeggerà con un’agenda molto fitta che neanche Napolitano il 2 Giugno se la ritrova……………..
Vedo che nonostante le mie assenze qualcuno di bravo e che ha VOGLIA di fare lo si trova. Bene, bene...una cosa non ho capito però, sulla terza foto vedo che qulcuno ha freddo alle manine, ma dai, ditemi come si fa a giocare con i guanti di lana a + 7°.
RispondiEliminaPoi a triplette stendiamo un velo pietoso, non è la quantità ma la qualità a far la differenza.
CIAO RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI, IL TITOLO DI SALAMANDERMAN LO DEDICO A TUTTA LA SQUADRA, SIAMO UN GRUPPO ECCEZZIONALE.......
RispondiEliminaARTUSI ALESSANDRO
no go capio, nella prima foto tutti salutano la siepe....molto bravi...forse è la tensione pregara...
RispondiEliminabravo ALE bella partita complimenti.
Ieri sera un nutrito gruppo di spettatori gialloneri infreddoliti è andato a visionare la partita San Bastian-Santa Maria Assunta.
RispondiEliminaTanto freddo, tanti calcioni, tanta frenesia,tanta fisicità.
Poco arbitro, poco gioco.
Risultato giusto 1 a 1.
Tra gli spettatori interessati c'era anche
il Cino.
Ci ha confidato che si sta preparando per la prossima partita che lui considera un derby.
Il mister di ritorno da Veternigo, mi ha confidato che lo manda in tribuna...
Ma come gli è stato chiesto, l'uomo più in forma, il VALORE AGGIUNTO della Daulica in tribuna?
A questa domanda il mister ha risposto:
Abbiamo bisogno anche del pubblico...
Grande Mister!!!!!
mister...ioso
RispondiEliminaunico appunto, su una partita comunque rognosa un pò per le condizioni del campo stretto e fangoso, un pò per l'acvversario mediocre e confusionario, sta nel fatto che abbiamo incassato un gol, il primo per Matteo (incolpevole) che nonostante abbia visto pochi palloni dalle sue parti ha dato sicurezza alla retroguardia, comandata finalmente dal 'guizzante' Pancho, un po nervoso, ma sempre efficace.
RispondiEliminaGIOVANOTTI non possiamo permetterci di beccare gol da squadre così, è questione di mentalità vincente, sempre concentrati, sempre sempre fino alla fine... e che cazzo sul 2 a 0 becchiamo gol dopo un minuto del secondo tempo? da una squadra in nove? ma dai ... e poi, mai una goleada? se non diamo 6/7 gol a squadre così, siamo destinati a soffrire sempre!! un mio vecchio allenatore quando giocavamo anche le amichevoli con squadre di categoria inferiore ripeteva sempre < se i merita 10 gol se ghe da 10 gol e i se manda casa, se no i lava ea boca dopo>
Ricordiamoci sempre lo scorso anno le bastonate che ci hanno dato 9-1 / 5-0 / 8-3 7-1 ... gliene fregava niente se ci umiliavano, giocavano tutta la partita a 100 all'ora, ...mentalità...
Forza 'boce' che siamo sulla buona strada ..
in realtà maci la goleada ce la siamo riservata per sabato prox, infierire sui deboli non ne vale la pena ah, ah, ah....
RispondiEliminaMaci poche parole ma pesanti.
RispondiEliminaAnonimo qui sopra la prox volta abbi il coraggio di firmarti, coniglio.
Accipicchia per colpa di un caffè ci siamo persi i minuti iniziali dove il San Bastian ha segnato un calcio di rigore.
RispondiEliminaRisultato finale 2 a 1 per i ragazzi di Veternigo.
No...non è stato il caffè!Ho fatto in tempo ad arrivare prima io da Tessera...Ma andiamo per gradi:
RispondiEliminaA Veternigo lunedì sera si è si riunito un folto gruppo di osservatori gialloneri ma alcuni tra loro non avevano la specifica tecnica, mi spiego, non avevano quella che potrebbe essere definita una non meglio specificata collocazione all'interno dell'organigramma giallonero:Il mister(barone) c'era, il VALORE AGGIUNTO(vedi commenti sopra) della Daulica(cino) anche, il fantasista(leo) pure, il selezionatore(cera) idem,il senatore(pancio) anche...gli unici fuori"rosa" erano i Gambati...il piccolo Matteo non ha colpe,segue il papà ovunque,bellissima cosa, ma se avesse diciott'anni gli farebbe da spalla a Ca' Noghera, l'altra sera si è dovuto accontentare delle macchinette offerte dal bar"Da Albino" alle quali hanno spillato un centinaio di euro inaffiati da grappe e Sambuca...ALTRO CHE CAFFE'...E lo stesso Antonio, ormai non appare più in una lista arbitrale da immemorabile tempo, una meteora, una VECCHIA GLORIA che va fare compagnia agli ex del passato...Se non vuoi che presto ti si faccia l'articolo commemorativo alla Bampa e Steno cerca di rifarti vivo Antonio, dai caro che è ancora presto...
Volevo altresì "tranquillizzare" i compagni di spogliatoio...altro che tripletta...Una al Sabo e una ea Domenega, e gnanca tanto longhe, chi si accontenta gode!
Ci vediamo sabato...io vi seguirò dalla tribuna...a proposito Macci...te si proprio interista, ti piace vincere facile, se vuoi organizziamo un'amichevole coi pulcini dell'arinese e ghe demo venti baeoni...scherzo, la mentalità è importante quanto la condizione fisica;a stasera...
Il VALORE AGGIUNTO DELLA DAULICA(vedi sempre commento sopra) Cino.
Un ultima cosa...quello della terza foto coi guanti è il portiere avversario...forse ti riferivi alla quarta foto no?
Eh ti Andrea te ea se longa...
RispondiEliminaPodària essare che na nettada generae ae scoasse e ai parassiti che se gà aggiunto aea Daulica in sti ultimi anni sia più vissina de quanto te pensi, mi se fusse ti scomssiaria a domandarghe a qualche altra squadra de amatori se intanto te poi ndarte allenare cò eori.
Quarta foto... scuseme el semo qualche volta gà rason.
RispondiEliminaTriplette............................de man!
Per essere sicuri di una mia partenza, come ho già più volte ribadito al DS, basta che la Daulica vada a fare gli "Over Quaranta"...
RispondiEliminaGli ho detto che continuerei ad allenarmi con gli amici, sempre che non ci siano pulizie antiparassitarie in mezzo che mi vedrebbero partente(non più possibile futuro presidente, ne soggetto da sempre impegnato in organizzazioni varie all'interno della società), e che mi sarei tesserato altrove, anche per lasciare spazio ai 3 fuoriquota che bramano di cimentarsi in categorie diverse.Ultima volta affrontato l'argomento, proprio mercoledì scorso, quindi...sono pronto.
Mi fa però piacere l'argomento che affronti, ti davo per disperso o quasi, invece ci tieni ancora alla Daulica...meglio così!L'articolo commemorativo può attendere...
Ex possibile futuro presidente,ma al momento ancora organizzatore, Cino.
Ti te farè el presidente tipo Clinton, ma sotto aea toea del studio ovae no ghe sarà ea Lewinsky ghe sarà Maurisssio
RispondiEliminaCiao next president
Condivido in pieno il post di Maci sulla mentalità; se si possono fare 10 goals bisogna farli e basta, lo scorso campionato dovrà pur averci insegnato qualcosa! Ma visto che per motivi "disciplinari" il mister mi ha nominato capitano vi voglio ricordare di tenere i piedi per terra! Siamo molto più competitivi di qualche tempo fa, ma per me non tutte le ultime vittorie sono state pienamente convincenti...diciamo che la partita perfetta vista contro il Borbiago non l'abbiamo più rifatta o meglio l'abbiamo rivista solo a sprazzi. Ragazzi, bisogna insistere a giocare di più la palla a terra, accelerare quando gli altri sono sbilanciati e rallentare il gioco e far girare palla quando gli avversari sono schierati...anche perchè abbiamo la nostra bella età e non possiamo andare sempre ai 100 all'ora! Abbiamo i mezzi per giocare palla a terra, bisogna trovare la mentalità per farlo! Ciao a tutti!!
RispondiEliminaI miei ragazzi crescono, bene bene, Maci stai diventando il punto di riferimento all'interno dello spogliatoio.
RispondiEliminaAlberto Trevi, bene così.
La mission impossible sta a far crescere qualcun'altro, ma là no se càva sangue dal muro.
Queste sono parole da vero capitano, parole che aspettavo di sentire da tempo e te lo dice un veterano uno di quelli che non ha mai corso a 100 all'ora ma che da, tutto quello che ha, anche se poco alla nostra gloriosa squadra...forza ragazzi continuiamo a divertirci...
RispondiEliminaWebby...Maurissio te si ti!!!Ciucia ciucia...
RispondiEliminaCino.
e bravo Alberto.
RispondiEliminafinalmente un commento e un incitamento squisitamente psico-tecnico.
forse ste robe sono già state dette anche in spogliaotio, ma io è un po' che non frequento.
sui 100 all'ora, sono perfettamente d'accordo.
il santo non ha mai corso a 100 all'ora nemmeno in tangeziale, nemmeno venti anni fa quando non c'erano i limiti, credo ... ma gol ne ha fatti lo stesso.
qualcuno corre, qualcuno fa qualcosa di diverso.
adesso basta spiegare alla squadra quando e come si riconosce che gli avversari sono sbilanciati e quando invece sono schierati.
TE PENSAVI DE CAVARTEA CUSSI' ???
Capitano, avanti, ciapa in man sta squadra de cavaroni ... (io per primo, beninteso .. )
grandi grandi grandi.
colgo l'occasione per chiedere notizie sulle 35 bistecche in freezer in via serraglio e sulle tessere da farsi venerdì sera ...
el santo a 100 all'ora? Ricordo una sera.... le curve di villa pisani, centro fiesso e ..... dei lampeggianti blu CC
RispondiEliminaSanto pure davanti alla LEGGE!
Nicola