DAULICA, 6 GOL E ALTRI 3 PUNTI.
I gialloneri travolgono il Liettoli 6-0: tutte nella ripresa, le reti di Giordi, Evandro, il Santo, Gianluca e il Cino doppietta per lui. Malissimo nel primo tempo: i ragazzi del Liettoli sprecano troppo e vengono puniti.
Campolongo Maggiore, 27 febbraio 2010 - Questi i 19 giocatori a disposizione di mister Barone: 1 Zilio, 2 Kicco, 3 Stocco, 4 Maci, 5 il Santo, 6 Bruce, 7 Gimbo, 8 Trevi Alberto, 9 Leo, 10 Giordi, 11 Evandro, 13 Marco, 14 Pancio, 15 Gianluca, 16 James, 17 Cino, 18 Alberto il rosso, 19 Trevi Andrea.
La Daulica batte il Liettoli 6-0, ottiene il sesto risultato utile di fila e mette altri 3 punti in classifica per consolidare il quinto posto. Vittoria che è arrivata anche grazie a Zilio che ha tenuto a galla la sua squadra nel primo tempo con interventi prodigiosi su conclusioni sottoporta.
SUBITO LIETTOLI - La squadra di casa parte forte. Volitiva, propositiva, una squadra che vuole i 3 punti a tutti i costi. La Daulica invece è timida, un pò addormentata, stenta ad entrare in partita. Viene messa subito sotto. Il Liettoli fa molto movimento sugli esterni alti del tridente offensivo: sono pericolosi di testa, sulle sponde, e ciabattano male dei palloni invitanti. I palloni che arrivano nello specchio della porta vengono respinti con sicurezza dal numero 1 giallonero.
PERICOLO TREVI ALBERTO - La Daulica stenta a carburare. Crea un paio di occasioni, il centrocampo ha un nome solo: Trevi Alberto (salamander dell'incontro). Rapido, bravo e sempre pronto, la sua conclusione finisce a lato di poco a portiere battuto. La seconda opportunità capita sui piedi di un altro gladiatore Gimbo, il suo tiro spettacolare lambisce la base del palo. All'intervallo 0-0, un risultato che sta molto stretto ai padroni di casa.
GIORDAN IN POCHI SECONDI...
Il bivio della ripresa è il calcio d'inizio. Giordi calcia in porta, parabola perfetta che si infila sotto la traversa. Golasso da centrocampo e 0-1.
La Daulica approfitta degli spazi in contropiede e del crollo psicologico del Liettoli. La partita si trasforma in goleada:
0-2 di Evandro a tu per tu con il portiere, resiste al contrasto e deposita il pallone in rete a porta vuota.
0-3 corner di Giordi, movimenti in area studiati a tavolino e testa del Santo che gonfia per la terza volta la rete.
0-4 firma del Cino, dal suo piede sinistro arriva il poker finalizzando una sgroppata in solitario: una conclusione meravigliosa, insomma, lo avesse fatto un nome altisonante un gol così, se ne parlerebbe per giorni.
0-5 James mette scompiglio nelle fila della difesa avversaria e poggia di piatto un pallone che Gianluca deve solo spingere in porta.
0-6 ancora il Cino: traversone e colpo di testa vincente, al quinto centro del suo campionato (Alberto il rosso e Leo avanzano una birra!).
Come a Sanremo qua se compra i giornaisti
RispondiEliminaA giudicare dalle chiacchere in campo, li abbiamo stracciati anche nel primo tempo!!
RispondiEliminaAbbiamo affrontato una squadra in crisi, che per la verità non ci aveva impressionato nemmeno all'andata, ma sono bastati l'approccio sbagliato alla partita, qualche errore individuale, il grande agonismo di una squadra che sta perdendo dalla penultima di andata, una o due defezioni da parte nostra ed ecco che tutti i buoni propositi che ci scambiamo su questo sito se ne vanno a (si può dire puttane?) ( si! ok) PUTTANE!!!
Al mister mandiamo su la pressione, troviamo sempre il modo di mandarlo in bestia! Per necessita e anche perchè doveroso, piccolo turnover e subito in crisi. Non è che se "impinimo" di parole compagni che non "girano" ,giocano meglio, anzi gli facciamo sentire solo una pressione esagerata gli togliamo tranquillità e gli scarichiamo addosso anche colpe che non hanno.
Dobbiamo essere più equilibrati, non siamo sbarbatelli di primo pelo (purtroppo! sigh!) Come ha già ribadito Alberto il capitano, piedi per terra, umiltà, e sempre compatti, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Due parate di Matteo il primo tempo salva risultato, ma alla fine a casa con 6 gol sul groppone, cazzo possono dire? zitti e a casa.
Mercoledi grande battaglia con il S.M. Assunta, non mancheranno mica gli stimoli??
In bocca lupo Bisette, e vinca il migliore!
P.S.
Speremo de no.
settimo (7°) risultato utile (per la statistica).
RispondiElimina