DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

giovedì 18 marzo 2010

Inesorabile sconfitta

MOLIN ROTTO - DAULICA 3 a 1

Lampo del Santo nella nebbia di Gambarare che riesce a rendere meno amara una meritatissima sconfitta.
Si comincia e già da subito chi era in panca capisce che la serata sarà da incubo, vuoi che teniamo a battesimo un nuovo arbitro insicuro e incapace, vuoi che la testa nostra era rivolta a tuttaltro, fatto sta che dopo 5 minuti siamo sotto di una rete;
Gioco pressochè latitante, gli avversari che si affidavano ai lanci lunghi a cercare l'unica loro punta, non riusciamoa venirne fuori, abbiamo un paio d'occasioni con il Trevi senior che spara addosso al loro estremo difensore, il primo tempo si chiude con un meritato vantaggio del Molin Rotto.
A nulla serviranno i cambi della ripresa effettuati dal mister, ci affidiamo a sterili percussioni personali offrendo il fianco agli avversari ( e qualche stinco ).
Al 15' del S.T. arriva il raddoppio della squadra di casa con un beffardo pallonetto che inganna Contin in porta stasera per l'infortunio di Matteo, e dopo altri cinque minuti il Molin rotto mette al sicuro il risultato andando sul 3 a 0 sfruttando un calcio di rigore decretato dall'arbitro per fallo da ultimo uomo di Albertoilrosso con conseguente espulsione.
Nel frattempo si alzava la nebbia ma uno squarcio illuminava la serataccia: DISCESA DI LEO SULLA DESTRA E CROSS, IL SANTO ARRIVA DI TESTA E INSACCA COME UNA VOLTA.

8 commenti:

  1. Che dire? non siamo mai riusciti ad entrare in partita, a parte Jimmy, abbiamo cominciato subito a lamentarci del campo, dell'arbitro, e qui apro una parentesi che non vuole essere una giustificazione: se questo va ad arbitrare i pulcini, i genitori entrano in campo e " eo batte come un baccaeà " scandaloso! non dico altro, chiusa parentesi.
    Come ha detto qualcuno nei giorni precedenti, torniamo con i piedi per terra, per offrire delle buone prestazioni, consone alle qualità che abbiamo, dobbiamo essere disposti a soffrire e a sacrificarci, abbiamo perso con una squadra (e non me ne voglia qualche amico del Molin Rotto)che non è riuscita a fare tre passaggi in fila in tutta la partita!
    Come ho detto al Mister ieri sera a fine gara, nell'undici di base ci sono dei delicati equilibri che con 1/2 innesti e 1/2 cambi di posizione in campo ci mandano in tilt, a prescindere dal fatto che siamo un gruppo di amici che si diverte dietro a un pallone e non ci stiamo giocando una finale per la vita, ma personalmente ieri sera non mi sono divertito, gli errori tecnici fanno parte del gioco, ma la confusione no! Ci sara sempre chi gioca di più e chi gioca meno, io vorrei giocare sempre, anche zoppo o con 10 kg in più da portarmi a spasso per il campo, e vorrei giocare a centrocampo, e quando sto in panca "me brusa dentro" ma è il Mister che decide, e quando mi fa giocare entro dove LUI ha deciso che posso essere d'aiuto alla squadra, e mi adeguo e cerco di applicarmi, anche se magari è un ruolo che non mi piace, ma mi impegno lo stesso. Tagliando corto, nessuno entra in campo per perdere, ma se non siamo determinati e concentrati, capita che becchiamo tre gol da squadre come quella di ieri sera, e con tre gol sul groppone cosa puoi recriminare..."mucci incartetea e porta casa".
    Domenica Geolisa...spero anzi sono certo in una grande prova di carattere da parte di tutti, anche di quelli che siederanno in panchina per l'ennesima volta, a loro dimostrare che il mister sbaglia, quando ne hanno l'occasione.
    Forza Bisette, la strada è ancora lunga.

    RispondiElimina
  2. Per quel che mi rigurda, il cambio di ruolo mi preoccupa sin da prima dell'inizio della gara perchè so che posso impegnarmi quanto voglio, sforzarmi di essere convinto qua e la ma la realtà è una...so fare discretamente due tre cose, forse meno, e se mi si chiede di cambiare mi trovo spaesato perchè non riesco a dare il massimo richiesto per la squadra, che sia per un' ora o per dieci minuti.
    Posso fare una prestazione da schifo anche nel mio ruolo naturale per carità, però so dove posso far meglio. Anche se per niente duttile ho sempre voglia di giocare, mi brucia stare spesso in panca ma sono felice quando entro se riesco a combinare qualcosa di buono, per me e per la squadra.
    Ieri per esempio ho avuto gran poco di cui essere felice...prima di accentrarmi e tirare di sinistro devo fare due tre cose che no so bon da chea parte de à...magari provando in allenamento...chi lo sa?! vi saluto che vado a metter ghiaccio sul piede che è meglio.
    Grande Jimmy.

    Cino.

    RispondiElimina
  3. P.S. Una cosa che non c'entra con la partita ma col dopopartita...mi aggrgo alle voci (più d'una) che ieri sera hanno giustamente fatto notare che 20 euro per un panino, una birra e due patate sono un pò troppi...aggiungiamo 10 euro e andiamo tutti a mangiare pesce piuttosto...Non riporto il nome del locale perchè non mi sembra corretto però abbiamo capito tutti.Che poi in compagnia si stia bene, non si discute ma la come collettivo ci metterei una X.

    Per la Lega, qualora qualcuno leggesse il mio commento, dico solo che alla fine della gara il nervosismo di tutti nei confronti di una persona inesperta e priva di polso,(cosa un pò grave per un direttore di gara), si è quasi trasformato in compassione...per cortesia...un minimo di parvenza di voler fare le cose più seriamente possibile. Alla luce di quanto accaduto nelle ultime gare, al di là dei risultati, abbiamo visto e provato su pelle un qualcosa di molto vicino all'incompetenza e alla non impeccabile gestione. Già non giochiamo in categoria, calchiamo campi che oscillano come fondo dall'asfalto alle sabbie mobili, facciamo spesso fatica a vederci di sera perchè l'illuminazione è quella che è...non buttiamo via almeno lo spirito vero e nobile nel senso più lato che questa disciplina sportiva vanta. Dignità!!!

    Cino.

    RispondiElimina
  4. Ringrazio coloro che mi hanno assegnato il titolo di salamanderman anche se mi brucia di piu' il fatto che abbiamo perso contro una squadra che è sicuramente inferiore a noi sia come gioco come uomini come tutto ma sappiamo il calcio è anche questo.
    Stamattina ero talmente ancora deluso che mi veniva la voglia di rigiocarla subito(però co un altro arbitro perpiacere co queo de ieri sera NO COMMENT che xè meio).
    adesso ricarichiamoci le batterie per la prossima sfida di domenica.
    Per finire volevo fare un applauso a tutti quanti per il dopo partita di ieri sera dopo un partita brutta nervosa e anche persa eravamo 20 amici e compagni che scherzavano e ridevano tutti insieme e questo sarà sicuramente uno dei nostri punti di forza più importante della squadra.
    Notte e FORZA DAULICA

    RispondiElimina
  5. Ah che settimana calcistica per il Cino, a parte martedi che l'innoniminabile ha vinto e meritato, mercoledi un'inguardabile squadra giallonera e la sera dopo una fotocopia in bianconero...Mi raccomando non tentare di tagliarti le vene di traverso, per lungo fai prima.

    RispondiElimina
  6. Non toglierti da questa triste settimana calcistica...anche tu stai soffrendo per ieri sera...prove inconfutabili del tuo attaccamento alla maglia bianconera le abbiamo tutti...
    Una foto ti immortala anche nel libro del Dolo..vero Chicco?
    E fabione te lo ricordi saltellare sulle gradinate del Delle Alpi con addosso il capellino?...caro che beo chel iera....Uniscit alla nostra ennesima amarissima delusione..

    RispondiElimina
  7. Sabri lo sai che ti voglio bene e non voglio risponderti male, per onor di cronaca io mi definisco anti( innominabile) e basta.
    Nessuno si ricorda che ero ad Atene a vedere e a tifare per l'altra squadra di Milano?
    E se sono in foto sul libro Dolo 100 ti ricordo che oltre a me c'era anche Leo, quindi se volete definirmi come voi ( gobbi ) fate come volete, agli altri posso solo dire che non corrisponde alla verità.
    La verità è che adesso dovete subire gli sfottò degli amici tifosi dell'innominabile, e hanno tutti i meriti.

    RispondiElimina
  8. ok!! tutto esatto tony...ma quella magica notte quei colori addosso ti stavano veramente bene e poi ballavi, saltellavi, gridavi, gioivi, tifavi con il popolo bianconereo... che bello...

    sabri per te..tieni duro chel mestolo gira...baci

    RispondiElimina