Mogliano, 27 aprile 2010 - Troppo facile; quasi una pratica di ordinaria amministrazione. Il Mogliano conquista i tre punti, annichilendo sul proprio campo la Daulica con un perentorio 5 a 1. Vittoria limpida e meritata, maturata grazie a un dominio costante. Sconcertante l'atteggiamento dei gialloneri in partita solo nei primi 10', concedendo troppo campo alla truppa moglianese.
SUBITO DAULICA - Due cambi rispetto a sabato, fuori Chicco e Jhames dentro Leo e il Maestro. Il Barone schiera il consolidato rombo a centrocampo. I dolesi partono subito in pressing e dopo 10' mandano all'aria tre azioni gol pazzesche, due con il Maestro (fantastica la semirovesciata che il portiere respinge in angolo) e JoeGiordan che, servito mirabilmente dal Maestro, spreca tirando addosso al portiere in uscita. Il Mogliano con un solido 4-4-2 puntella gli spazi e chiude le iniziative della Daulica, sfruttando nelle ripartenze le praterie regalate dai rivieraschi troppo propensi al pressing.
SAPIENZA MOGLIANESE - Con esperienza e furbizia e un sapiente possesso palla, i moglianesi impediscono a capitan Trevi e compagni di ragionare. L'anarchico atteggiamentodolese favorisce inevitabilmente l'intelligenza dei locali che al 16' passano. Lancio lungo, l'avanti dribbla Zilio e deposita in rete il pallone per l'1 a 0. Il gol fa stramazzare psicologicamente la Daulica e al 21' incassa il 2 a 0. Ancora una volta il centravanti viene a trovarsi solo davanti a Zilio, superato da un delizioso palonetto. La Daulica riesce a costruire qualcosa di buono solo al 24', quando JoeGiordan di destro centra il palo. Poi è solo Mogliano, i locali possono permettersi il lusso di rallentare il ritmo e rifiatare.
LA DIFESA FA IL RESTO - A caccia della rimonta, il Barone a inizio ripresa sostituisce Umbe per Jhames. Ma il senso della partita non cambia. Il Mogliano controlla e riparte, al 3' è 3 a 0 con un tiro dal lato corto dell'area di rigore: palo e palla che gonfia le rete. La Daulica quando può arriva anche al tiro a rete, le conclusioni di Jhames, Trevi Alberto e Jimbo sono respinte dall'attento poprtiere avversario. Nulla può però al 18', fuga sulla sinistra del Cino e traversone basso in area per il Maestro: bordata imparabile per il 3 a 1.
MOGLIANO OLE' - Al 20' l'incompressione tra difensore e portiere è un macigno ed è la conseguenza immediata del 4 a 1 moglianese. 10' dopo contropiede puntuale, palla filtrante per l'attaccante di casa, rasoterra e 5 a 1. Andrea Trevi non ci sta e vuole rendere meno amara la sconfitta: il colpo di testa si stampa sulla traversa. Sconfitta che pone fine ai sogni di gloria in campionato, ora tutti a Porec per la tourneè croata.
Troppo bravo Albertoilrosso per sprecare il suo tempo con il commento sulla Daulica, per lui vedrei meglio fiumi d'inchiostro sulla "rosa".
RispondiEliminaA parte gli scherzi, complienti ad Alberto, un pò meno alla "truppa" giallonera che a questo punto è diventata una "trippa" stracotta.
commento superlativo.
RispondiEliminagrazie alberto.
per il resto, che dire .. peccato.
maialino e festa lo stesso.
Riportiamo una frase sentita ieri sera al borgo:
RispondiEliminaAea Daulica qualqedun fa el reccion col cueo dei altri.
Ogni riferimento ae varie TIRAKKE è giusta.
E ADESSO FORZA BARCELLONAAAAAAAAAAAA
RispondiEliminaINTER MERDA ALE' ALE'ALE'