Daulica, tutto facile con il Galatasario. Ma la festa è tutta per Nicola e Marco.
Le salamandre vincono 4-1 una partita di fine campionato condizionata dal fatto che in palio c'erano solo i tre punti e basta. Le reti: gol di Stocco; poi Muriani, Boato e ancora Muriani. E il Comunale di Arino "esulta" per i primi gol in giallonero di Stocco e Boato.
Arino, 9 maggio 2010 - Nicola e Marco. Il Comunale si alza, ed applaude i due giocatori dolesi.
La partita - Il match col Galatasario dura solo 40', tempo di vedere un gol storico, il primo, di Nicola Stocco: un pallonetto molto bello da posizione impossibile. Poi la ripresa è tutta in discesa, e il gol di testa di Muriani è sufficiente per spostare definitivamente l'ago della bilancia verso i rivieraschi. Cross di Bruce sul secondo palo, capocciata di Andrea incrociando alla grande e 2-1.
Grande Marco - La ripresa? Si vedono tre gol, ma serve anche a festeggiare al terzo tentativo la prima rete in giallonero di Marco Boato. Alla prima occasione, il tiro viene respinto miracolosamente dal portiere avversario. Alla seconda, il pallone si stampa sul palo. Alla terza il Comunale esplode, quando un traversone raso terra del Cino, Marco anticipa tutti e in scivolata segna il 3-1.
Galatasario, un gol - Il Galatasario oppone la resistenza che può, prova ad attaccare con un 4-2-4 che crea affollamenti in area dei locali, ma lascia troppo campo agli avversari. I difensori gialloneri sembrano sperduti, su corner basso l'esterno trova un rimpallo vincente per lo 0-1.
Daulica, quattro gol - Per l'uiltima al Comunale di Arino della stagione va in campo la Daulica formato 4-4-2, con in porta Contin, i due esterni bassi Chicco e Gianluca e i centrali Maci e Stocco (con licenza di attaccare). A centrocampo i due muri Umbe e Jimbo e larghi Leo e Cino pronti ad inserirsi a turno. In avanti i fratelli Trevi. Il 4-1 finale lo sigla ancora Muriani con uno dei più classici contropiedi. Chiuso il campionato tutti i tesserati della Daulica sono pronti ad onorare, il 6 giugno, la memoria di un loro grande ed indimenticabile amico: Massimo rimarai per sempre nei nostri cuori.
Giulia ancora non parla, ma se avesse potuto avrebbe iniziato a chiedermi quando il suo papà avrebbe fatto il suo primo goal alla DAULICA. La domanda non era per infierire, ma si sà .....la curiosità è DONNA!
RispondiEliminaCIAO A TUTTI
Nicola dighe al Maci che nol ga capio gnente...
RispondiEliminaAdesso che non sei più a zeru reti giallonere puoi uscire dall'anonimato.......Grande ancora per ieri.