DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 17 ottobre 2010

Brianese-Daulica 2 a 5

DAULICA, CINQUINA SERVITA ALLA BRIANESE.
GIORDI SUPER, LUCA STORICO.
I gialloneri a Briana travolgono la squadra di casa 5-2: segnano Trevi Alberto e doppietta per Giordi e Luca.
Briana, 17 ottobre 2010 - La Daulica continua a crescere. Dopo i successi sul Mob. Micheletto e sugli Amatori Dolo, arriva il 5-2 sulla Brianese, travolta in una partita con un finale mai in discussione. Segnano Trevi Alberto, all'esordio stagionale, il d.j. capace di dare ritmo al centrocampo giallonero. Luca, la cui uscita dal campo è stata accompagnata da una standing ovation. Giordi, con i suoi primi due gol in campionato. E poi Maci è un uragano sulla trequarti, la difesa sembra aggiustata, dopo i guasti del precampionato, e l'attacco resta uno dei migliori del torneo, con 11 reti in 3 partite.
APRE LA BRIANASE - La Daulica gioca con un 4-3-2-1. Davanti a Muslera si schierano Chicco, Marchetto, Mattia e Luca esterno sinistro con caratteristiche più di incursore che da esterno di ruolo. Trevi Alberto, Bruce e Umbe in mediana. Con Giordi centravanti e Trevi Andrea e Maci ai lati. Spariglia schemi e moduli una prodezza del centrocampista locale, con un bellissimo destro da fuori area trova il sette per l'1-0 (1').
LA DAULICA DILAGA - Al 2' altro brivido. L'avanti biancorosso solo a centroarea, dimenticato da una retroguardia giallonera che si conferma in crescita, ma che qualche distrazione ancora se la concede. Scocca un'altra saetta sotto l'incrocio ma stavolta Muslera gli nega il 2-0. Poi la salamandra dilaga, appunto. L'1-1 al 5' è merito di Trevi Alberto, che premia una sua discesa sulla sinistra e infila il portiere con un preciso diagonale rasoterra. Per il resto Maci, in versione TIR sulla trequarti sembra volare, fa quello che vuole compreso il tiro dove si avventa Giordi sulla respinta dell'estremo difensore per l'1-2 (20'). Al 22' ancora Giordi serve un pallone d'oro a Luca per l'1-3 a porta vuota. Sempre Giordi (35') viene lanciato a rete da un liscio da pista da ballo di un difensore locale e doppietta per l'attaccante giallonero (salamanderman della partita). Al 40' l'immenso Luca raccoglie un altro assist del salamanderman e scaraventa sulla traversa un missile terra-aria, il pallone rimbalza sulla linea e ancora sulla traversa prima di infilarsi in rete. All'intervallo, sul 5-1 al parrocchiale di Briana scorrono già i titoli di coda di questa partita.
LA RIPRESA - La ripresa ha poco da dire, c'è solo da registrare la prova d'orgoglio dei ragazzi biancorossi che al 16' trovano il gol del definitivo 5-2. E la girandola di sostituzioni: entrano Ale, Giacomo, Leo, Pancio, Mazzetto e l'eroe del derby (Cino).
Non si è battuto il record di marcature in una partita, ma questa Daulica è sulla strada giusta. Quella che punta alla vetta della classifica.

22 commenti:

  1. Jordi ghe someia a Gattuso,ahahahaha

    RispondiElimina
  2. Albertoilrosso, penna d'oro!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Daulica!
    Bravi a tutti così si fa e adesso sotto i prossimi....

    RispondiElimina
  4. bisogna trovare un soprannome a Luca.
    "storico", come la grappa?

    RispondiElimina
  5. Altra buona prova....avanti così Daulica!!!!Ne approfitto per ringraziare questo MERAVIGLIOSO GRUPPO,è da poco che sono arrivato,ma sembra di farne parte da una vita!!!!
    Marchetto - M3

    RispondiElimina
  6. Grandissimi e bentornato al cronista di razza albertoilrosso!

    "Maci che imperversa sulla trequarti" ... Ma la panza dove l'ha messa? Devo venire a verificare, qualcosa non torna ...

    E grandissimo Fulmine, sempre il mio favorito!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti e grandiiiiiii. Veniamo a noi,ma la foto della settimana: i gemelli di lignano oggi in tribuna è un caso???? Perchè dopo la lettura della cronaca mi ritrovo a legge .....bla bla bla LA DIFESA E' SISTEMATA......ecc ecc e fatalità vedo la foto alla mia dx di due difensori, ahi ahi ahi.......... attendo commenti....

    RispondiElimina
  8. Grande prestazione, grande gruppo, grande voglia di vincere...un plauso a tutti...FORZA DAULICA...TUTTI CONCORRONO AL RISULTATO SIA DENTRO CHE FUORI IL CAMPO...COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  9. Il ds ha detto
    BUONA PROVA DELLA SQUADRA, SPECIALMENTE NEL PRIMO TEMPO.
    MA IL TITOLO DI SALAMANDERMAN LO DAREI A TONI ED ALBERTO PER QUESTO MAGNIFICO BLOG....
    CONTINUATE SEMPRE COSI'..

    RispondiElimina
  10. UN GEMELLO DI LIGNANO HA DETTO,
    ARRIVERA' ANCHE IL NOSTRO MOMENTO.

    RispondiElimina
  11. L'assessore al turismo di Lignano18 ott 2010, 22:36:00

    Si il vostro momento...beach volley al bagno 3 col Cino e la Cina.
    Anzi no la Cina con i ragazzi della Daulica.....

    RispondiElimina
  12. daulica sempre meglio proprio una bella squadra...bravi i nuovi un applauso ad m3 che guida con capacità la difesa...mi piace molto la squadra estremamente equilibrata nonostante i numerosi cambi durante la gara...ciao e a presto da mercoledì ci sarò anch'io...

    RispondiElimina
  13. bagno 5... che rassa de assessore sito

    RispondiElimina
  14. bella prestazione da parte di tutti, un campo un po allentato che ha favorito i più "pesanti" annullando il gap di velocita con altri avversari più "longilinei?".
    Vorrei sottolineare la chicca della partita, che ha dato il "là" alla rimonta: azione che parte da Fulmine sulla sinistra, Bruce, smista a destra, da destra (Umberto?) la palla al Capitano in posizione centrale, palla a Maci, defilato a sinistra, che invece di tirare dal limite dell'area di tacco mette Alberto e a rimorchio Fulmine, che ha seguito tutta l'azione, davanti al portiere solo soletto...gooollll!!!! e poi monologo giallonero.
    P.S.
    Fulmine gà cecchinà uno de proposito a centrocampo, el xe gà becca el saeo, ma el ghè gà da na bea lecca!!!
    gha rason Mateo "storico"

    RispondiElimina
  15. Peccato per Fabio che si è perso il primo tempo, dove puniti subito dalla Brianese che si è portata in vantaggio con un tiro dal limite, che frenato dal vento, si è insaccato alle spalle di OZIL, non ha fatto altro che aumentare la nostra determinazione,buone trame, belle giocate, gli abbiamo chiuso la porta di casa in faccia con 5 gol, altre 3/4 occasini favorevoli sventate dall'.....arbitro e dal campo che ci ha fatto commettere degli errori banali.
    ti sei perso una grande prestazione, generosa e battagliera come non mai da parte di Segato, che ha acceso la "Lampadina" di sorpasso sulla sua fascia sinistra per tutto il primo tempo.
    Poi nel secondo tempo i cambi non hanno fruttato altri gol,anche se le occasioni ci sono state, ma sul 5 a 1 cala la tensione e la concentrazione, ci si concede qualche giocata in più per il pubblico. Ah si, scusate, effettivamente sono usciti i pezzi da NOVANTA! ed è entrata l'artiglieria leggera! he he he

    RispondiElimina
  16. Pezzi da 90 ?
    Artiglieria leggera?
    Lampadina accesa?
    Bagno 5?
    Tanta euforia mi fa piacere, ma,
    sabato la prova del nove contro la New Edilcasa dei Marzaro, la si vedrà dove possiamo arrivare.

    RispondiElimina
  17. La Daulica ha dimostrato di essere matura sotto vari aspetti, primo fra tutti il chiudere a compartimento stagno ogni singola gara...Bravi tutti...certo ci si deve godere i tre punti in questo caso meritati a suon di gol e bel gioco ma vietato montarsi la testa...da mercoledì si pensa al New Edilcasa che con tutto rispetto per il Brianese, disputerà un altro tipo di gara...(questo interpretando i numeri)...ma noi non temiamo nessuno!!!

    Per cortesia...I gemelli di Lignano, ai quali mi sono unito anch'io da anni e posso quindi considerarmi come fratello acquisito, hanno messo le radici al bagno 5, non al 3...è qui che avvengono i più bei match di beachvolley di tutta Lignano Riviera, è qui che si fa il lancio della boccia oltre mura, vero DS?

    Mercoledì le paste (una trentina) le porta GALEN...così è stato deciso...ciao a tutti.

    Cino.

    RispondiElimina
  18. 90 espresso in chilogrammi, artiglieria leggera intesa come peso in chilogrammi( vuoi mettere me 92 kg rispetto a Dona' 55 kg mojo?) Lampadina accesa era una battuta su, non fare l'ottusangolo!!!
    Le vittorie contribuiscono a prendere fiducia nei propri mezzi a creare la mentalità vincente, l'importante Web è comunque rimanere umili, rispettare e non temere gli avversari, e soprattutto giocarcela sempre fino alla fine.
    Ciao Web, da domani tutti concentrati sulla prossima sfida:

    RispondiElimina
  19. sono giordy grandi ragazzi bisogna continuare così maci domenica mi sembravi zidane

    RispondiElimina
  20. Ringrazio il "Santo" per la critica positiva anche se c'è ancora molto da lavorare e migliorare,ma siamo sulla strada giusta!!!Webmister vai tranquillo che da domani il mister Barone ripeterà fino alla nausea di dimenticare l'ultima partita giocata(come ha fatto dopo il Derby)e ci preparerà nel miglior dei modi per la prossima battaglia!!!
    M3

    RispondiElimina
  21. Bagno 3 o bagno 5 non ha importanza, puoi aggiungerti anche tu cino ormai non servi più puoi vivere di rendita......allenatevi bene con un bel pallone mikasa da beach volley....... :-))

    RispondiElimina
  22. E' uscito il comunicato numero 3

    RispondiElimina