DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

lunedì 1 novembre 2010

Riflessioni: una ci può stare due no

Galatassario – Daulica …………

9’ Daulica: assist di Leo per Luca che si inserisce dalla sx, tocco morbido di piatto: para il portiere;
11’ Galatassario: accentramento del n. 11 tiro di un soffio esce alla dx del nostro portiere;
14’ Daulica: Leo pescato in fuorigioco…;
21’ Daulica: cross di Giordy Luca tira debole para il portiere;
27’ Daulica: punizione dalla dx di Giordy testa di Mattia dal vertice destro dell’area piccola centrale sul portiere;
28’ Daulica: profondità di Andrea Trevi per Jimmy che entra dalla destra diagonale fuori;
30’ Daulica: incursione dalla sinistra di Alberto Trevi cross respinto, nuovo cross ma Andrea Trevi e a terra e Leo è invece libero sul disco di rigore;
34’ Daulica: lisco del portiere Leo si impossessa del pallone punta in porta è solo, libero, in porta e la mette fuori;
39’ Daulica: punizione dalla sx di Andrea Trevi deviazione di Giordy, gol, ma viene segnalato il fuorigioco.
Intervallo.
4’ Galatassario: intervento di mano in area del santo: rigore per Galatassario e GOL;
16’ Galatassario: tiro in porta dopo bella azione blocca a terra Zilio;
26’ Daulica: cross dalla sx, Giordy di testa centrale;
30’ Daulica: tiro di Mazzetto fuori alla sx del portiere;
38’ Daulica: liscio del portiere conclusione in porta dei nostri respinta sulla linea;
40+2’ Daulica: punizione dal limite di Giacomo fuori di un soffio alla dx della porta avversaria.

Il risultato adesso lo possiamo scrivere: ……………. 1-0

Il commento-articolo della partita della settimana comincia con il riporto del taccuino perché solo questo la dice lunga sulla partita: la Daulica è tornata ad essere la Daulica si crede la più brava, la più bella, di un altro mondo calcistico………… “ma el mondo, al manco questo, xè dei furbi” e vince chi la butta dentro, la Daulica davanti al portiere, in mezzo al campo o in area usa il tocco fino “el puntone eò dopera i scarponi” che intanto vincono. Il calcio oltre al piede è voglia, grinta, fame di vittoria.
Colpa del mister e della formazione? Può essere, certo che uno che mette in campo una squadra che si presenta 5 volte a tu per tu col portiere ed una addirittura al di là del portiere……………….
Colpa del sostegno alla squadra? Può essere, si gioca in 11 e a Rio San Martino, a 30 minuti di macchina, eravamo in 30: dirigenti, infortunati leggeri, cronici e mentali, tifosi e tifose.
Giocatori che in mezzo al campo dispensano lezioni di calcio ad altri, giocatori sostituiti escono mugugnando e borbottando………..
Poteva essere al solito dove la buona squadra fa la partita e la debole la infila nell’unica occasione: avremo commentato semplicemente che il pallone è rotondo e che può capitare, ma sabato scorso dal 2-0 siamo usciti col 2-5, quindi la nuova prestazione desta inquietudine…………
Il commento-articolo termina con questi spunti di riflessione, disordinati e caotici ai quali spero che mercoledì se ne darà una schiarita, altrimenti sarà ancora buio profondo anche alle prossime.

A Mercoledì alle 20.00.

6 commenti:

  1. max ha detto:
    ..............................................................................................
    bho!
    Cosa si può dire di una partita che, soprattutto nel primo tempo, abbiamo dominato senza trovare lo spunto vincente, dove avremmo dovuto dilagare contro una squadra di giovanotti volenterosi e poco più?
    Cerchiamo il pelo sull'uovo: nonostante l'inizio a o,2 km all'ora da parte nostra e qualche disimpegno da brividi in difesa, abbiamo con il nostro tic e toc da Daulica creato 6/7 nitide palle gol. I brividi difensivi ce li siamo creati noi, con disimpegni approssimativi, passaggi corti, in controtempo o frettolosi rinvi anche se eravamo soli e avremmo potuto impostare.
    Ovvio che l'istintivo fallo commesso da Fabione,ciliegina sulla torta, non fa che confermare la regola "chi sbaglia paga" e così una squadra che non ha mai tirato in porta, ha sfruttato al massimo la sua unica occasione, ci ha mandato a casa con le classiche pive nel sacco.
    Un mio vecchio allenatore quando giocavo male, mi ripeteva sempre: "Massimo no xe colpa tua, xe colpa mia che te gò fato xogare" .
    Archiviamo questa domenica e questa sconfitta che brucia molto di più della precedente. A mercoledì.

    RispondiElimina
  2. Il mio primo commento in questo blog è stato elogiare l'incoraggiamento che sentivo fuori e dentro al campo, l'aiuto reciproco che vedevo da parte di tutti, lo stupore nel vedere che nessuno si urlava contro..cazzo, mi son detto, "se sta proprio ben qua"...beh domenica è mancato questo.
    Ah..so el primo che fa mea culpa!! Purtroppo la condizione che tarda ad arrivare mi rende nervoso..

    La prossima andrà meglio..ALE

    RispondiElimina
  3. CONSIGLIO....Noi abbiamo giocato Sabato contro il Borbiago, un consiglio sono una corazzata da paura. Sbagliano niente in tutti i reparti

    RispondiElimina
  4. Da chi non ha visto la partita ma legge la cronaca, l'unico plauso è al grande commentatore/scrittore/giornalista il rosso Alberto, grande!!!!!

    RispondiElimina
  5. Sulla partita di domenica è meglio un bel no comment ognuno di noi visto che non siamo putei da 10 anni sa se dove come quando ha sbagliato adesso bisogna solo guardarci bene in faccia e correre tutti quanti dalla stessa parte non ci serve sapere con chi dobbiamo giocare perchè dipende solo da noi sappiamo cosa siamo capaci di fare l'imporante lo ripeto è stare uniti e non farsi trasportare dal nervosismo.
    ciao

    RispondiElimina