DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 16 gennaio 2011

L'articolo di Nicola

L'ARTICOLO

Daulica – P.S.G. 1-0

Al rientro dalla pausa natalizia, prolungata dal turno di riposo, ritroviamo la vittoria che ci mancava da un bel po’ di tempo, forse troppo.

Appena entrati in spogliatoio abbiamo una sostituzione Tony per Barone ammalato.

La rosa è ampia e folta e mister Tony opta per Muslera tra i pali, Chicco, Marchetto, Bardelle e Mattia in difesa, centrocampo con Umbe, Jimmy e Alberto Trevi attacco con Giordy e Giacomo, Andrea Trevi a supporto del reparto e raccordo col centrocampo.

Partiamo bene giocando attendi in difesa e distendendoci bene in attacco, con ottime aperture sulle fasce che ci portano poi a concludere in porta in più di un’occasione. In una di queste occasioni troviamo il gol con Andrea Trevi e forse ci stava anche il raddoppio, sarebbe stato meritato ed indiscusso.

Al rientro dagli spogliatoi paghiamo gli sforzi del primo tempo con un po’ di stanchezza dovuta anche al campo pesante, la partita vede le squadre allungarsi, inizia una girandola di sostituzioni e in tutto questo forse paghiamo un po’ troppo, permettendo agli avversari, squadra non del tutto irresistibile, di prendere le redini del gioco e portarsi a concludere in porta in più di un’occasione dove una volta il guantone di Matteo ed un’altra Maci ben appostato sulla linea di porta evitano il pareggio.

Noi ci facciamo vedere in avanti con azioni isolate e spesso con palle lunghe che diventano difficili da gestire sul campo pesante e soprattutto non permettono al nostro compagno un appoggio e quindi ci rimettono sotto subito in difesa comunque Cino ed Ale concludono un paio di volte in porta.

La partita finisce, sicuramente non esaltante o spettacolare, se guardiamo il secondo tempo gli avversari qualcosina in più l’avrebbero meritato, l’importante è essere tornati alla vittoria intendendola come una piccola base di partenza per migliorare.

Si ringraziano le TIFOSE, immancabili come sempre, Stefano che con la nebbia e l’umidità di stamattina è stato in piedi 80 minuti come guardalinee (era fuori per la di schiena), Loris che visto l’1 a zero ha lasciato il campo e Bruce di aver avuto il buon senso di non essersi presentato a giocare stamattina dopo l’ingurgitata di ieri sera preparata dalla mamma, per descrivere il tutto c’è voluto: partenza dal campo, caffè in pasticceria in centro Arino con veloce lettura del gazzettino e ritorno al campo.

A mercoledì, paste offerte da Maci che ha compiuto gli anni: auguri!

7 commenti:

  1. Sfatato il tabù Loris-pettoea adesso sotto ai prossimi avversari ke koea rosa che ghemo no dovemo aver paura de nessun.

    RispondiElimina
  2. Se avete voglia andatevi a leggere anche l'articolo degli avversari clikkate psg nei nostri link.
    Un grazie a Stefano Mazzetto per la diligente interpretazione di collaboratore dell'arbitro.

    RispondiElimina
  3. In attesa di più continuità 3 punti d'oro, ad un buon I° tempo ha fatto riscontro un II° tempo un pò deficitario sul piano del gioco, un po anarchici nelle posizioni e nelle giocate richieste dal mister (Tony G. per l'occasione). Dopo il meritato vantaggio, abbiamo rallentato e giocato con troppa sufficienza. La girandola di sostituzioni come al solito stravolge un po troppo la nostra fisionomia, quest'ultima,ovviamente, è un opinione personale.
    Un plauso a tutti, a Muslera che è tornato a fare sesso con regolarità e il suo rendimento è tornato negli standard a cui ci aveva abituato, al guardialinee che avrebbe preferito le "ciaspole" e sopratutto a chi è rimasto fuori.

    RispondiElimina
  4. rispetto a iori mi l'articoeo o go fatto meio!!
    Nicola

    PS con questo non mi candido a farlo sempre (metto le mani avanti che se no eà daulica se toi i brassi :-) )

    RispondiElimina
  5. Un applauso al commento di Nicola. Te o "il Rosso" dovete per forza essere i redattori dell'articolo sulla partita..reporter mancati..

    RispondiElimina
  6. Stocky un grande non gli è scampato nulla.Bon i 3 punti sono arrivati e per ora andava bene così,per il bel gioco ci andrà meglio la prossima.
    Voglio sottolineare una cosa che ha detto a fine gara in spogliatoio il nostro DS ma che forse non tutti hanno sentito: bene o male abbiamo vinto ma non si sono visti tanti festeggiamenti, vorrà dire che mercoledì si dovrà recuperare vero ragazziiiiii...!
    FORZA DAULICA

    RispondiElimina
  7. leggto dal sito PSG:

    << Dau­lica che gioca un buon cal­cio, palla a terra e con ottimi movi­menti dei gio­ca­tori, met­tendo subito in crisi gli ospiti ... ... i padroni di casa calano visto­sa­mente, ma man­ten­gono sem­pre il san­gue freddo>>

    insomma ... meglio di così ...
    bravi.

    RispondiElimina