DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 15 maggio 2011

Finisce 4-2 col Liettoli all'ultima giornata di campionato. La squadra di Barone perde e chiude mestamente la stagione. Doppio vantaggio dei locali, Giordi riapre il match. Nella ripresa pari del Cino poi, i padroni di casa dilagano. 4-2 il finale.


CAMPOLONGO M.re, 14 maggio 2011 - Sul maggio daulicense si spegne la luce. L'interruttore lo schiaccia la squadra del Liettoli: inizio di partita disastroso e sotto di 2 gol, Giordi riapre la partita dopo un pessimo primo tempo. In avvio di ripresa, il Cino fa il 2-2, ma la testa è già al mare così arriva il 4-2 finale.

Due gol e migliaia di fischiChiedetevi dove è stata la Daulica per ottanta minuti. Il momentaneo 2-2 di Giordi e il Cino non fa una piega. I minuti successivi chiamano sonno e stupore. Sonno: perché la Daulica c'è in campo ma non si vede affatto. Legnosa, bloccata, addirittura ipnotizzata. Stupore: perché a Campolongo il resto è niente, nulla, anzi noia. Nonostante che la salamandra sia a caccia di una vittoria per chiudere bene la stagione. Barone è la maschera di un diavolo, ma non serve a nulla: in campo il Liettoli gestisce, controlla, manovra. Insomma, fa tutto a piacimento senza trovare ostacoli. Il sipario di un primo tempo dell'assurdo si chiude tra i fischi dei tifosi gialloneri. Tanti, forti, incessanti: ma tutti meritati.

Il risveglio dura pocoQuattro minuti non possono cambiarti la vita, ma attaccare la spina della speranza. Questo sì: la Daulica del secondo tempo avrà fatto il pieno di urlatacce del Barone nell'intervallo. Scossa, ma soprattutto rigenerata: si risveglia, e ci mette l'orgoglio. Ma dura troppo poco: I dolesi senza più ambizioni di classifica tirano gli ormeggi ed è netta l'impressione che non hanno più voglia di lottare. Così, sul velluto, il Liettoli porta a casa i 3 punti.

3 commenti:

  1. Erano stati chiesti 40 punti qualche settimana fa e a 40 ci si è arrivati...se perdevamo la penultima e vincevamo quella di sabato si sarebbe parlato di reazione d'orgoglio e bla bla bla...resta il rammarico non tanto per sabato (almeno questa è la mia opinione) quanto per un pugnetto di punti persi per strada contro avversari tutt'altro che irresistibili...

    Lasciamo perdere l'arbitraggio perchè non è colpa dell'arbitro...però del suo ce l'ha messo ed in maniera inspiegabile...

    Reasta anche un pizzico di rammarico per il numero di giocatori gialloneri che si è presentato sabato a Campolongo...13 col Barone che ha anche rischiato, suo malgrado di sottoporsi all'esordio e con Zilio influenzato...capisco infortuni, squalifiche e impegni...ma l'altra metà della squadra???

    Comunque sia, anche questo campionato è andato...ora è tempo di tirare le somme,le conclusioni e di riflettere... ma è anche il tempo di riposarsi e di oziare sotto gli ombrelloni dove i Milanisti gongolano, gli Juventini...lasciamo perdere... e gli Interisti chiaccherano e sognano...

    Buona Estate a tutti...

    Cino.

    RispondiElimina
  2. Attenti che se vien su ea bora i ombreoni i voea via

    RispondiElimina
  3. E va ben poteva finire in modo migliore ma questa è una vecchia storia lo si sà!! In attesa della prossima stagione ora possiamo pensare al solo e puro divertimento già a partire da mercoledì ossetti par tutti!!!!
    Poi cene,Daulica Day,tornei a va vegna e più ne ha più ne metta in fondo in fondo e quà che la Daulica dà il meglio di sè.

    RispondiElimina