DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 30 ottobre 2011

Daulica – DdC Scorzè 0-0

Continua la strana serie di risultati, terza partita in casa terzo, pareggio a reti inviolate e quindi si auspica che la prossima partita che è in trasferta, che è di sabato pomeriggio non sia un altro 4 a 0.


Veniamo ad oggi dove con le assenze di Umbe, Jimmy e Zilio ci schieriamo con Montin tra i pali, difesa a quattro con Chicco-Fabio-Maci-Marchetto, centrocampo con Stefano-Beppe-Bruce-Cino attacco coppia Trevi-Leo.

Gli avversari di oggi sono i primi in classifica e manco a dirlo giochiamo una buona partita, senza far impensierire Domi, cosa che altrettanto succede al suo collega dall’altra parte. L’avversario come sabato scorso gioca e lascia giocare ma non ha quegli elementi capaci del guizzo che ci hanno messo in difficoltà e quindi teniamo la partita giochiamo e in paio di occasioni ci distendiamo bene ed arriviamo in area avversaria senza però pungere, d’altronde si sa l’attaccante vero ci manca e Leo e Trevi occorre riconoscerlo fanno di più del loro dovere, tenendo lunga la squadra proponendosi da destra e sinistra, accorciando quando serve.
Dobbiamo cominciare a prendere più fiducia nel reparto difensivo, per permettere al centrocampo di alzare il baricentro e dare più appoggio all’attacco proprio per quanto detto sopra.

Il primo tempo scorre senza particolari occasioni dall’una e dall’altra parte, gli avversari giocano un calcio fisico più che tattico o veloce.

Secondo tempo partiamo senza cambi e uguale riparte anche la partita. Dopo un quarto d’ora cambi Murianni-Bruce e Chicco-Nicola, poi Stefano-Maestro e Cino-Mattia.
Tra le occasioni un tiro degli avversari che Domi devia con l’aiuto della traversa.

L’ultimo quarto d’ora le squadre sono stanche cominciano ad allungarsi e si comincia a vedere qualche occasione dall’una e dall’altra parte, la più grossa è la nostra con Trevi che a tu per tu col portiere cerca l’angolo lontano ma il pallone esce di un soffio!.......... ma siamo già oramai al recupero. Poi cambio Trevi-Giacomo, altra occasione nostra col portiere loro in uscita su contropiede di Leo, ma ne Leo ne Giacomo riescono a battere a rete.

Termina una buona nostra partita, giocata bene, ancora una volta recriminiamo sulla mancanza del gol e speriamo che magari, acquisendo un po’ di sicurezza dietro che dopo lo spauracchio Istrana latitava, si riesca ad andare in rete anche perché buone partite si ma dopo 5 turni 0 gol fatti.

A mercoledì, numerosi, le paste le porta Trevi che mettiamo il gol sbagliato come scusante…….

7 commenti:

  1. ciao a tutti, tra una cosa e l'altra ieri mi son dimenticato di dirvi (anche per scarsi contatti oltreoceano al momento perchè in Canada sta dentro anche il papà 24 ore assieme alla mamma) che Venerdì 28/10/2011 alle 16 ora Italiana (10 ora locale Montreal) col peso di 3,4 kg è nato Francesco, mamma Mary-Grace sta' bene, papà Michele è molto contento.

    Altra cosa della foto del pubblico senza attendere stasera Militiello a "Striscia la Notizia", vi dico già che quello col gillet azzurro e cappello in testa non è uno che dorme sulle tribune del campo di Arino, è uno dei nostri.

    Nicola

    RispondiElimina
  2. A questo punto la si può vedere anche così: in casa siamo imbattibili, anzi, non si passa proprio!! e fuori casa possiamo solo migliorare...anzi DOBBIAMO migliorare!
    Sabato vorrei fosse il loro portiere ad andare a recuperare un paio di volte la palla nella propria rete...
    Domenica eravamo cinicamente ad un soffio dal colpaccio quindi dai...manca poco, il gol e i tre punti sono nell'aria!

    Cinoween.

    RispondiElimina
  3. Scusa, mi stavo dimenticando:
    Evviva...Mazzinga è diventato papà... :)Congratulazioni e un bacione agli Stocky d'oltreoceano...

    Cino.

    RispondiElimina
  4. max ha detto: congratulazioni a "Mazinga" che ha allungato la progenie degli Stocco, seppur oltreoceano, sempre un stochetto l'è.
    per quanto riguarda domenica, e premettendo che la partita di Istrana me la sono persa, mi sembra che stiamo migliorando, ci manca un pizzico di fortuna e cinismo, il tiro del nostro capitano è uscito di un soffio, in altri tempi l'avremmo vinta, adesso va così.
    Abbiamo sopperito bene alle assenze forzate di Jimmy e Umberto, Bruce correva come un forsennato per tamponare davanti alla difesa.... hahahaha battuta, effettivamente co te ghe finio e patatine in scarsea, te ghe fatto vedare lampi di vecchio splendore calcistico, (core tanto chi che no sa dove 'ndare) grande Bruce (Pistocchi a bordo campo ha commentato: intramontabile). Credo che l'unica cosa che manca adesso a tutto il gruppo sia una bella vittoria, che ci dia morale e coraggio, su dai un pò più garibaldini!!!!
    A mercoledì, tegneve leggeri Trevi porta n'altre 40 paste.

    RispondiElimina
  5. MMAAAAA-zinga!

    mercoledì sarà dura.

    domenica bravi soprattutto a non parlare a sproposito.

    riporto per completezza la frase di Bruce al cambio con Muria: "el 20 xe el so omo mejo; fin desso no ga fatto niente perchè so sta bravo mi: ti fa altrettanto".
    mi ghe faria portare almanco el vin (coe paste .. )

    RispondiElimina
  6. IL D.S
    Bravi ragazzi , complimenti a tutti.
    mi piacerebbe pero' , che chi e' fuori per infortunio , qualche volta venisse a fare il gurdalinee..
    Mercoledi' ne parleremo in spogliatoi.

    RispondiElimina
  7. caro D.S. hai pienamente ragione credemi che anca mi preferivo essere là piuttosto che co parenti.......
    Proposta per la scarsa vena realizzativa perchè non ghe femo fare a Leo un rito propiziatorio in stile Tambre?!? niente niente magari el funsiona.......
    ciao a stasera

    RispondiElimina