Vittoria d'orgoglio delle Salamandre, ma quante pene!
Formazione: Zilio, Chicco-Fabio-M3-Nicola, Beppe-Bruce-Jimmy, Gennaro-Giordy-Trevi, miste Scania, dirigente accompagnatore Pancio, addetto all'arbitro Leo, guardalinee Marchetto, bordo rete Cina&Cinetta, Marke, Galen, Arianna.
Veniamo alla brutta partenza della Daulica, come spesso accade contro squadre chiuse che fanno lanci più alla viva il parrocco che in profondità si finisce nell'andargli dietro nella confusione e non produrre nulla se non rimediare una brutta figura, vedendo una squadra priva di idee, intimorita e confusa dalle pallonate a destra e sinistra tanto da far dubitare all'avversario che siamo i primi in classifica.
Quando un avversario la butta nella confusione, occorre aver ancora più polso di altre occasioni e rimanere più ordinati e ripartire sempre impostando gioco, ti vien da buttarti nella confusione ma allora il caos è totale. Invece palla a terra, gioco ordinato, rispetto delle posizioni e delle distanze e gioco di squadra senza intentare individualismi pensando che possano risolvere la situazione.
Così scorre il primo tempo senza un'azione degna di nota, forse una con gran parata di Zilio.
Secondo tempo, cambi M3-Mattia, Bruce-Stefano, forse quest'ultimo visto il primo tempo da fuori comincia col tener palla, la Daulica comincia a ricomporsi, unico spazio che in questo frangente lasciamo all'avversario riesce ad incunearsi in area e trafigge Zilio con un perfetto diagonale. Becchiamo il primo gol in campionato, da quale avversario e quale partita?
Il gol è comunque la scintilla che fa scoccare il risveglio della Daulica e del suo orgoglio, al quarto d'ora del secondo tempo cominciamo a giocare.
Cambi Nicola-Piero, Gennaro-Cino. Lancio centrale tra i difensori per Giordy che stoppa, guarda il portiere e lo trafigge, GOL 1-1.
A questo punto accelleriamo, abbiamo la partita in mano e su altra azione in area dopo aver colpito la traversa Jimmy ribatte in rete il definitivo gol del 2 a 1!
Cambio Trevi-Giacomo.
Primo tempo da dimenticare e da far tesoro, ottima reazione al gol avversario.
Daulica in testa e adesso avanti ancora.
A mercoledì, paste Marke.
La cronaca della partita effettuata da Stocki non fa una "grinza", nemmeno sulla scelta del salamandarman (stefano in questo periodo è l'uomo più in forma che abbiamo, complimenti a lui).
RispondiEliminaIeri abbiamo incontrato un avversario che con manovre alquanto disordinate ci ha messo in grossa difficoltà e noi per una intera frazione di tempo abbiamo fatto il loro gioco.
Il secondo tempo invece giocando palla a terra, senza intestardirci con azioni personali, ma soprattutto giocando corti tra i reparti abbiamo costruito il risultato finale.
Gran prova di carattere; come ha detto qualcuno "partite del genere lo scorso campionato le avremmo perse".
La giornata di ieri cmq deve esserci d'insegnamento per non ripetere gli errori commessi nella prima frazione di gioco.
Domenica prox c'è il debry, percui massima concentrazione.
Forza Daulica.
A mercoledì.
N.B. il ns. mister ieri non ha dato il buon esempio con la sua MERITATISSIMA espulsione ;),
deve pagare pegno.
Beppe parole sante quando dici "La giornata di ieri cmq deve esserci d'insegnamento per non ripetere gli errori commessi nella prima frazione di gioco" ma sono troppo vecchio per credere ancora alle letterine scritte a Babbo natale...
RispondiEliminaIl dna giallonero è questo se incontriamo squadre forti tecnicamente portate al gioco, giochiamo alla pari, o almeno ci proviamo, contro le squadre che creano confusione andiamo in tilt e facciamo più confusione ancora.
A ridosso dei 40 e per qualcuno più, se fin'ora non lo abbiamo capito vuoi che succeda un miracolo e atteggiamento proprio ora?
Io credo di no, comunque teniamo per buono il risultato di ieri e guardiamo avanti.
Domenica derby e io non potrò venire, ma se dovesse succedere come lo scorso anno giuro che vi prendo a calci sui co.....
DOMENICA UN SOLO RISULTATO 1 FISSO.
Bravi ragazzi x eszere usciti dalla Busa di Vigonza. Domenica rumba e 11 portantini x far trovare l'ucita ai nostri cari cugini !
RispondiEliminaRingrazio per la presenza nella cronaca della partita!...Sabato abbiamo partecipato attivamente da bordo rete disendoghe paroe ai avversari!! Arianna
RispondiEliminaDiciamo pure che sabato nel primo tempo avevamo gambe e soprattutto testa da un'altra parte però quello che importa è che alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti restando tutti uniti fino al fischio finale.
RispondiEliminaUn applauso anche ai nostri tifosi e tifose che ci fanno sentire il loro calore anche in trasferta e soprattutto in partite come quella di sabato
RispondiElimina