DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 3 febbraio 2015

Daulica - Alleanza Rumena 1-4

Risultato bugiardo, questa è la prima cosa da dire leggendo il titolo. In entrambi i tempi abbiamo giocato alla pari, magari loro avevano sicuramente qualcosa in più, ci poteva e forse era più giusto una vittoria per loro, ma non di così larga misura.
Purtroppo sotto di un gol abbiamo provato a dare il tutto per tutto, e loro pronti ci hanno colpiti in contropiede con il terzo e poi un disimpegno errato a servire un avversario arriva il quarto gol.
La partita, dopo i primissimi minuti dove gli avversari colpivano una traversa, cambiava rotta, ci impossessavamo del centrocampo e cominciavamo a spingere, la stessa cosa l'ha pensata l'allenatore avversario che effettuava due sostituzioni, rinunciando ad una punta e mettendo due trequartisti in più, in questo modo infoltiva il centrocampo e bloccava la nostra fase di impostazione. Fase confusionaria della nostra partita, non riusciamo ad uscire e l'avversario più di tanto non ne approfitta. Sul finire del tempo una verticalizzazione degli avversari costringe portiere Stefani ad uscita sull'avversario fuori area, punizione dal limite: tiro sulla barriera con respinta corta della stessa raccoglie un avversario che insacca a fil di palo: 0-1, tutti in spogliatoio.
Secondo tempo, ripartiamo con miglior piglio del primo tempo, prendiamo campo e dopo pochi minuti colpiamo il palo da fuori area, tiro sulla destra dalla trequarti del Maestrone, che colpisce il palo opposto!! portiere a guardare il tutto, ma l'azione sfuma. Altra azione: punizione dal limite, un paio di metri fuori angolo destro dell'area di Ale sul secondo palo e Giordy insacca con un piatto al volo sul primo palo, gran GOL! 1-1
Continuiamo a giocare a viso aperto, impostando azioni e controllando l'avversario senza correre particolari pericoli, tranne quando lasciando giocare un centrocampista più del dovuto, apre sulla fascia per l'inserimento di una punta, controllo, entra in area dalla sinistra e fa partire un diagonale terra-aria sotto traversa: 1-2.
Il gol, bellissimo, non ci demoralizza continuiamo a giocare e avremmo un'occasione a portiere battuto, a porta aperta, ma Guglie freddo appena entrato sparacchia fuori.....
Tutto x tutto: 3-5-2 o 3-4-3 come si preferisce, attacchiamo cerchiamo ancora il pareggio dopo l'occasione sfumata, ma sulla ripartenza di un calcio d'angolo veniamo presi in contropiede e si insacca l'1-3.
Ultimi minuti ormai le squadre sono allungate, si tira su entrambe le porte, da un nostro disimpegno orizzontale viene servito un avversario al limite dell'area che prende la mira e la piazza per il conclusivo 1-4.
Risultato bugiardo, ce la siamo giocata, al solito loro 6 cambi, e bisogna dire che quelli che sono entrati forse erano proprio meglio dei titolari, noi oltre ad recuperato Maestrone, un rientrante Maci (l'altro rientrante Beppe era in campo dal primo) e un acciaccato Guglie non  avevamo, e comunque erano 3, già tanto!
Formazione: Stefani, Nicola-Mauro-Trevi-Mattia, Ale-Beppe-Genna-Leo, Giordy, Fabio, mister Pancio, dirigenti accompagnatori Scania e Tony, guardalinee Jmmy, cambi: Fabio-Maestrone, Beppe-Guglie, Ale-Maci, a disposizione Elio, in tribuna Chicco, mattia senior, Paolo, Giovanni.

Mercoledì allenamento, presenti, non fa freddo, non piove, ci si può solo che allenare in compagnia!!

1 commento:

  1. Intanto un bravi a TUTTI....come prima cosa....anche se non ho visto la partita..
    Certo dispiace per la sconfitta e per il risultato che seppur bugiardo a prima letta sconforta un attimino, ma...succede...
    L'importante si sia trattato di un episodio a se stante e che già dalla prossima gara i Leoni gialloneri riprendano a ruggire come hanno più volte dimostrato di saper fare!!

    A stasera...spero...

    Cinogba'

    RispondiElimina