Daulica - Amatori Campodarsego Rinviata
Giornata di "Tutti i Santi", i nostri avversari dovendo andare a Messa, ci avvisano che non riescono a far 11, partita rinviata.
Sicuramente visti i loro problemi con la Domenica mattina sarà opportuno recuperare sempre di Domenica mattina.
Liettoli - Daulincense 1-0
Partita scialba che scorre senza lasciare il segno, riferirà meglio il buon Maci nel suo angolo tecnico.
Formazione: Tomei, Trocciola-Spino-Tilo-M3, Zabeo-Corti-Trevisani-Carlin, Genna-Donà. Mister Maci? (Pancio sconta squalifica in tribuna). A disposizione Chicco, Jmmy, Max, Barato, Guglie e Nobile.
Venerdì feston, Cena di Inizio Stagione 2015/16.
Archiviata, ma più precisamente rinviata a “data da destinarsi” la partita contro il Campodarsego, la Daulica va a “ rinforzare le fila della Daulicense, che occupa il secondo posto in graduatoria nonostante il pareggio con A. Romena, nella sfida di lunedì contro il Liettoli al Comunale di Campolongo Maggiore.
RispondiEliminaAlle già annunciate defezioni di Talato e Giordan, mancano all’appello Zilio, Preci e Stocco, Mister Levorato ( che poi seguirà il match dalla tribuna) schiera la seguente formazione: Tomei tra i pali - Trocciola Spinello Gambaro Bolzonella - Corti Zabeo Trevisani Carlin – Donà Rega; in panchina: Donolato, Rossi, Cacco, Barato, Favero Guglie, Nobile. Per l’occasione Nobile Impugna la Bandierina!!! All’inizio del secondo tempo arriva Zamengo che siede in panchina come assistant coach.
Premetto che il primo tempo non l’ho visto, ma da quanto riportato da fonti attendibili, abbiamo controllato la partita sfiorando più volte il goal del vantaggio, tant’è vero che i giovani baldi sono rientrati in campo convinti di poterla chiudere, ma…..ghe xè anca i aversari!!! Il gioco si sviluppa prevalentemente a centro campo, molti errori nei passaggi da parte di entrambe le compagini, tra le nostre fila noto una certa sufficienza nelle giocate, tutti alla ricerca della giocata ad effetto, ma poi sbagliamo, soprattutto, la misura nei passaggi, o troppo lunghi o troppo corti, manca quel furore agonistico di chi vuole fare la partita e fa di tutto per vincerla. Il Liettoli dal canto suo ha preso “appunti” nel primo tempo e nel secondo stronca sul nascere le ripartenze della banda bassotti, con le buone, ma soprattutto con le cattive. E’ un collettivo omogeneo, forte fisicamente, ma che non fa del gioco di squadra l’arma vincente, da meta campo in su, tentano sempre la giocata individuale per saltare il diretto avversario e puntare la porta, riuscendo a giocarla poi sempre sul compagno meno pericoloso( meno male).
Riusciamo comunque ad imbastire due/tre situazioni che potrebbero essere letali, servendo due volte Donà, che non riesce a concludere efficacemente una terza con Carlin, che prende bene il tempo al diretto avversario, entra in area all’altezza del vertice di sinistra e anziché ‘tagliare’ passando davanti all’avversario, si ferma per rientrare sul destro, viene recuperato da due avversari, cade male con la spalla e poco dopo verrà sostituito. Esce Zabeo per Cacco, Rega per Favero Guglie e dopo poco anche Cpt Trevisani (dolore al polpaccio) per Barato.
segue:
RispondiEliminaCi siamo abbassati un po’ troppo, loro corrono di più, ma per Tomei è ordinaria amministrazione. La partita sembra destinata al più classico dei pareggi, invece corre il 25° minuto quando, dopo essere usciti bene da una situazione intricata dalla nostra sinistra, sbagliamo l’ennesimo appoggio a centro campo, l’avversario riceve, ringrazia e senza pensarci troppo, sventaglia la palla sull’altra fascia e nell’ennesimo uno contro uno , l’esterno di casa prende un metro di vantaggio a Trocciola, va sul fondo e la mette in mezzo tesa, bassa sul primo palo, s’avventa sul pallone un loro attaccante francobollato da Bolzonella e dopo una carambola imprevedibile il pallone rotola pian piano in rete toccato per ultimo da Bolzonella, guardato da un impotente Tomei che nulla poteva.
Siamo sotto 1 a 0 ‘becchi e bastonai’ ! Ripartiamo, da registrare un bel tiro di Favero Guglie che l’estremo ospite respinge di pugno in angolo, un tiro dalla distanza di Corti, bello nelle intenzioni, il portiere e fuori dai pali, ma risulta corto! (hihihi Corti/corto) un’altra progressione di Guglie con tiro cross che attraversa tutto lo specchio della porta ed esce di un soffio.
Esce anche Gambaro (adduttori, speremo ben!) entra Donolato e negli ultimi minuti, più recupero, il Mister getta anche Rossi nella mischia (esce Carlin dolorante), sperando che il nostro Pepito, riesca ad inventare qualcosa per riprendere la partita, ma ormai abbiamo finito l’ossigeno, siamo poco lucidi e non riusciamo più ad essere pericolosi. Peccato
Considerando i risultati delle altre partite, abbiamo molto da recriminare sia sui punti persi a Liettoli, sia su quelli derubati in casa con l’Alleanza Romena , a conti fatti i “bocce” sarebbero primi, comunque la vetta è ad un punto!!! Un bell’inizio, speriamo di recuperare tutti gli infortunati al più presto!