DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

giovedì 23 aprile 2009

Il Punto


Fin qui abbiamo disputato 24 partite abbiamo raccolto 21 punti, abbiamo una difesa colabrodo che ha subito 54 gol, peggio di noi stanno solo la Nova Karalis e il Borgoricco, abbiamo segnato la miseria di 26 reti ed abbiamo il Camposampiero prossimo avversario ad 1 punto con le stesse partite ( hanno già riposato ).


Fin qui le cifre; una fotografia di come sta andando il campionato, fatte salve alcune partite, le altre sono da Daulica ante2000, dove si giocava per la presenza, dove l'obiettivo era la coppa Disciplina.


Signori siamo gli stessi che per un lustro hanno dimostrato come si gioca a pallone, adesso sappiamo solo prenderlo a calci, svogliati, assenti, con la testa da altre parti, un tempo il nostro fiore all'occhiello era la difesa( in attacco ci si arrangiava da sempre c'è il deserto), pochi riuscivano a segnarci, adesso è un tiro a segno e dalle nostre parti tutti vincono il premio.


Non è una questione di portieri, cosa possono fare se gli avversari hanno almeno una decina di palle gol ad ogni partita?


In mezzo al campo ( e qui è il punto nevralgico di ogni squadra) siamo sballottati a destra e sinistra con giocatori fuori forma e privi di idee che continuano a macinare chilometri per niente, in avanti non riuscendo a segnare ( le ultime reti sono state fatte da un portiere e dal Barone che anche quando stava bene non è mai stato abbonato al gol) si presuppone che almeno si riesca a tener palla a cercare di guadagnarsi un fallo, invece niente.
Dal di fuori abbandonato il ricordo del bel calcio ci aspettiamo almeno di vedervi lottare di entrare nel rettangolo col sangue agli occhi di mordere le caviglie agli avversari ( nel senso lato della parola) di avere la convinzione che l'over 40 può ancora attendere.


Il bello è che consci di non essere in un momento di forma invece di amministrare la palla cerchiamo di ribattere colpo su colpo agli avversari, che trovano praterie degne dei migliori film di John Waine,dove ci sbattono in faccia tutta la nostra presunzione.
E' da adesso che bisogna dimostrare di che pasta siamo fatti, già da domenica abbiamo uno scontro decisivo, il Campodarsego non è più quello dell'andata si sono rinforzati soprattutto in avanti, mentre a noi ancora ci mancherà il nostro capitano e bomber, e probabilmente anche Giacomo non sarà della partita. Largo a chi gioca poco ( dicono) e se volete guadagnarvi l'Euganeo o un altro stadio che sarà a disposizione della finale dimostrate che chi scrive sbaglia che di calcio non ne capisce un ca... altrimenti avrà ragione.

6 commenti:

  1. http://delta4.wordpress.com/page/13/
    giusto per dirvi com è finita a noi contro il Camposampiero. Era la prima partita vinta all'andata....

    RispondiElimina
  2. NON SO SE CHI HA SCRITTO CAPISCA O NO DI CALCIO MA CERTO E' CHE NON SI PUO' SPARARE A ZERO SOLO PER UN MOMENTO DIFFICILE PER TUTTI E' IN QUESTI MOMENTI CHE BISOGNA RESTARE UNITI PER RITORNARE LA DAULICA CHE TUTTI CONOSCONO.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo se cercare di aprirvi gli occhi e mettervi di fronte alla realtà vuol dire sparare a zero bè o ci sei o ci fai.
    Io il coraggio di firmare i miei commenti c'è l'ho e se vuoi sono qui a disposizione per un confronto.

    RispondiElimina
  4. Parole dure, sicuramente Moratti non saprebbe pronunciarle, forse Tosatti ... Scherzi a parte mai abbattersi, come dicono le persone "studiate" "Bisogna perdersi per ritrovarsi". Ogni domenica puo' essere l'occasione di dimostrare che siamo capaci di fare vedere qualcosa di buono con il pallone e soprattutto che dove non arrivano le gambe deve arrivare il cuore e l'intelligenza. Quindi basta processi e sotto con l'impegno.
    Il vostro, spero ancora, Capitano Canadese.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  5. Tutto vero quello che è scritto nel "Il Punto", però bisogna rendersi conto di una cosa fondamentale:
    molte squadre si sono rinforzate con nuovi giovani, noi più o meno sempre gli stessi (più impegni e più anni),non a caso la Daulica giocava meglio e subiva pochi goal aveva qualche anno fà e magari con qualche altro giocatore che ogi non gioca altrove o ha smesso(Denis-Umbe-Markes-Wladi-Jacopo-Barone etc).
    Comunque la Daulica è in testa a tutte le classifiche per amicizia, divertimento e spirito di gruppo. Questo rimarrà,per quanto poco, dentro ad ogniuno di noi.E quando fra qualche anno ci troveremo in giro da qualche parte diremo: te te ricordi de chea volta che........

    RispondiElimina
  6. ".. de chea volta che" .. te ga dito: 'ma questa no xe ' a me macchina !!??'
    GRANDE UILLI !!

    teo.

    RispondiElimina