DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

mercoledì 9 settembre 2009

IN PARTENZA PER TAMBRE





EBBENE SI MANCANO POCHE ORE PER LA PARTENZA DEL RITIRO ESTIVO CHE COME DI CONSUETUDINE AVRA' LUOGO A TAMBRE D'ALPAGO, SOTTO L'EGIDA PREPARAZIONE DI MASSIMO ZAMENGO, NEL FRATTEMPO ABBIAMO AVUTO MODO DI SCAMBIARE DUE PAROLE COL NEO MISTER "EL BARONE".
Allora mister ci dica le sue impressioni sino a questo momento
- Bè fin qui abbiamo svolto la parte dedicata alla preparazione atletica, adesso ci apprestimo al ritiro dove avrà luogo la prima amichevole e da li potrò cominciare ad avere qualche indicazione.
C'è qualcuno che sin qui l'ha sorpresa?
-Guardi voglio essere diciamo diplomatico, e dico tutti
Nel senso?
-Nel senso che sin dal primo giorno tutti avevano paura dei carichi di lavoro, di dover faticare, come se non sapessero che nella nostra carta d'identità la data di nascita è sempre la stessa.
Vuol dire che siamo diventati più "vecchi"?
- Si e su questo bisogna lavorare, siamo un gruppo di amici e dobbiamo renderci conto che andremo ad affrontare squadre dove troveremo avversari con una età media di molto inferiore alla nostra, e se non siamo preparati atleticamente, almeno nelle prime sfide, alla lunga cediamo, quindi è meglio stringere i denti adesso che tornare a casa arrabbiati dopo.
OK penso che il messaggio sia stato recepito.
Lei, sicuramente, ha già in testa un modulo base e su questo delle pedine fondamentali, può anticiparci qualcosa?
- Come ho già detto ai ragazzi, vorrei giocare col 4-4-2, per farlo ho bisogno di giocatori pronti a calarsi nel ruolo e pronti al sacrificio.
Ci spiega cosa intende con sacrificio?
- Intendo dire che le fasce dovranno macinare chilometri, che i difensori dovranno pensare che sono tali in quanto hanno attitudini da marcatori e non da attaccanti.
Sta alludendo a Donolato?
-Non solo, mi riferisco anche a chi di domenica in domenica sarà chiamato in causa, mi riferisco anche al Cino il quale salvo impegni di lavoro se dovesse giocare sa che il suo posto di certo non è in attacco.
E qui volevamo arrivare, alla Daulica anche quest'anno mancherà un centrale offensivo...
-Una squadra di calcio è fatta di 11 elementi, a parte il portiere tutti sono in grado di segnare, il calcio totale della grande Olanda ce l'ha insegnato.
Si ma quell'Olanda non ha vinto niente...
-Guardi se vuole le dico che il nostro capitano, Andrea, è come Crujiff, Jimmy mi ricorda Neeskens, mentre il Bruce mi ricorda Van Hanegem...
Lei quindi si paragona a Michels, ma guardi che quella fu una rivoluzione nel calcio, se non sbaglio furono gli inventori "del fuorigioco" e se non sbaglio questo modo di giocare alla Daulica in passato è già stato importato...
-Io non mi paragono a nessuno, prendo degli spunti questo si, e in quanto al fuorigioco, secondo Lei abbiamo gli uomini adatti?
In attesa di Tambre per il momento è tutto dal vostro inviato.

4 commenti:

  1. Ma Bardelao l'ha presa di mano? e poi che ha detto? La manos de Dios?

    RispondiElimina
  2. Xe ea prova che el ze un santo...

    RispondiElimina
  3. Ahi ahi Hai ingannato l'arbitro...

    RispondiElimina
  4. E lo stile del Cinus????? ah che campione

    RispondiElimina