DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

giovedì 11 marzo 2010

CATTIVI

Una punizione esmplare hanno pensato, e chi colpire se non la Daulica?
Se uno ha sbagliato è fuori discussione che paghi, ma ci sono punizioni e punizioni.
Quanto accaduto è deplorevole, ma mai e dico mai ( e io sono la memoria storica...) siamo stati puniti così pesantemente.
Il comunicato numero 21,vi invito ad andarvelo a leggere, parla di spirito amatoriale della Uisp...ma lasciamo perdere ste cazzate, diciamo le cose come stanno, a Padova, c'era lo spirito amatoriale non di certo qui a Venezia.
E dov'è lo spirito amatoriale di certi arbitri? Fanno i gradassi con noi con battute del tipo
- in panchina non si fuma,
-se ci sono cambi tra il primo e il secondo tempo BISOGNA esporre i numeri oppure
-entrano in spogliatoio con sguardi minacciosi stile SS,
ma si cagano letteralmente addosso quando arbitrano certe formazioni, e non soltanto quello visto contro di noi.
Per avere e tenere uno spirito amatoriale consono non dovrebbero far partecipare certe squadre, che di amatoriale non hanno assolutamente nulla, ma questo si sa che in democrazia non è possibile, ma almeno cercate limitare i danni.
E poi sempre sul comunicato non c'è nessuna menzione al vetro rotto allo spogliatoio ospiti, vetro che spetterà a noi pagare se la lega non si impone...
Per il blasone della lega è preferibile avere società che vadano a fare le finali nazionali, piuttosto che squadre amatoriali come le nostre, adesso ci tocca la solita trafila, ricorso, proteste etc etc.
Lo sapevamo che a Venezia avevamo una lega di merda ma fino a questo punto.

29 commenti:

  1. Hai detto tutto tu, dall'eccessiva punizione (squalifica a Chicco fino il 10/05/2010), allo spirito amatoriale latente,fino alla parola merda con giusta associazione.
    E adesso la Daulica cosa farà?Ciò che è più capace fare cioè piangersi addosso?O magari fuori dal campo e lontano dai tavolini...
    Cino.

    RispondiElimina
  2. Mi è stato conferito il compito di postare un commento a nome del Mister Barone che ieri sera così si è esprsso:"Scrivi sol sito che se l'osservatore domenega voe vegnere eo a fare ea formassion, no ghe ze problemi"...
    Ambasciator non porta pena...
    Cino.

    RispondiElimina
  3. L'angolo della Picconata.
    Alla lettura dei commenti sul post precedente che hanno visto protagonisti Macci, l'Osservatore mascherato ed il Webby,dove si parlava di scelte tecniche, dettami dal cuore,turnover, mi sono sentito completamente escluso e ho provato un pizzico di delusione: E' possibile che se giocano i "forti" (e poi va del tutto interpretata questa parola), sono in panca...se si fa turnover so in panca, se il cuore del Mister detta una formazione, so in panca eostesso...Che non si facciano facili battute tipo, adesso te ghe capio che te si scarso, perchè lo scarso con questo turnover ha realizzato 5 reti e si gode il posto di vice cannoniere, ha fatto 8 turni di fila in panca nonostante le zero assenze agli allenamenti con qualsiasi meteo, e non ha mai abbozzato nessuna lamentela per non mettere in difficoltà nessuno...Magari un "premio" ogni tanto...
    Grazie Mister!

    Spieghiamo Forti o non Forti...In alcuni c'è qualche sprazzo di qualità in più, a volte tali sprazzi risolvono le partite, ma semo tutti Amatori... e tutti calchiamo campi come quello di Cappella o simili(con tutto il rispetto).
    Si lo so..quei ze i campi che i me piè merita...ma ripeto...la zoghemo tutti, appunto!!!

    A tal proposito Macci...a quarant'anni e passa...secondo te cosa si potrà imparare?Bella l'idea, ma a certe età è già una vittoria uscire vivi a fine partita dal rettangolo verde...eh eh...

    Concludo con quella che considero la mia "massima" dell'anno:"Le luci del calcio che conta son ben distanti da Arinello".
    Frase più malinconica che critica, ma l'importante è l'amicizia che in Daulica è da serie A.

    Buona giornata a tutti.
    Cino.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo...Maestro...dove casso sito finio? Dai che fra poco comincia la buona stagione e la fanghiglia di Arino torna a colorarsi di verde...e quei si che ze i campi par mi e ti...tappeti verdi da golf...questo meritano i nostri piedi...
    A presto e soprattutto ti ricordo la Croazia.
    Cino.

    RispondiElimina
  5. Di solito leggo ma non scrivo ... questa volta sento l'esigenza di dire la mia da componente della squadra e da (ex?) capitano.
    Non riesco proprio a capire la "sottile" vena polemica dopo queste due sconfitte. Mi sembra che si voglia a tutti i costi trovare il colpevole o l'argomento su cui fare la polemichina da bar.
    Per la prima volta da quattro anni abbiamo giocato alla pari con le prime della classe, con gente che giocava in onorevoli categorie (promozione, eccellenza per alcuni del s.bertilla), che attualmente si allena il doppio se non il triplo di noi, che mediamente hanno 10 anni meno di noi. Dovremmo solo essere orgogliosi di quello che facciamo.
    Secondo me c'e' del masochismo e auto-lesionismo nel trovare sempre la polemica che semina zizzania.
    Sono d'accordo con giacomo, siamo sulla buona strada, non perdiamola.
    Impieghiamo invece le nostre energie nel pensare a come migliorarci, sia come giocatori (visto che siamo qui tutti per quel "marso de baeon") che come uomini. In una qualsiasi categoria agonistica metà delle parole che noi vomitiamo in campo a compagni, avversari e arbitro sono sufficienti a finire la partita in sette.
    Che soddisfazione troviamo a fare espellere un avversario, a dare del marocchino a un marocchino, a dare il calcetto che l'arbitro non vede? credo solo per confermare e dimostrare la sedicente italica furbizia ...
    Come disse mister fagan a nicola bisso in quel di monselice nel 1995 (dove il pubblico lo beccava e lo prendeva in giro per la sua abbronzatura gridandogli "marocchin"): "faghe un gol e regaeghe un tapeo!". Fatti non parole, lingua in bocca e sempre forza daulica.
    Ultimo sassolino ... stare in panca non fa piacere a nessuno ma fa ancor meno piacere vedere che talvolta chi entra dalla panca trasmette la sensazione (magari mi sbaglio) di farlo con scarsa volontà e spirito di sacrificio. Ugualmente non fa piacere sentire "avete giocato male" da compagni di squadra (perche' VOI e non NOI? "abbiamo giocato male" sarebbe quello che aspetto di sentire). Questo discorso vale chiaramente per tutti, me compreso, ma dispiace che dopo 8 anni di daulica siano sempre le stesse cose a tenere banco in negativo ...
    Forza Daulica

    RispondiElimina
  6. Bene bene vedo che si comincia a difendere la Daulica, il capitano, il maestrone, il nuovo capitano,Maci che quando scrive lascia il segno, bene bene vuol dire squadra viva che ci crede.
    Adesso abbiamo la grana Donolato, ma per quella è compito della società.
    Voi invece dovete pensare e concentrarvi esclusivamente a fare 9 punti su queste ultime 3 partite che restano in modo di cercare di avvicinare quel 4 posto che vorrebbe dire play off.
    Delle picconate del Cino che dire??? Anche lui come gli altri comincia a sentirsi parte integrante ( e dall'alto dei suoi 5 gol che gli valgono momentaneamente il titolo di vicecannoniere) della squadra anche se c'è ancora qualcosa da limare.

    RispondiElimina
  7. Mi associo a capitan trevi (Andrea) teniamoci questo prurito sfogandolo in campo (agonisticamente), mentre per certi commenti (che mettono zizzagna) la cosa si risolve semplicemente col fatto che una volta si zappava terra, si faceva malta e aea sera se ciavava eà femmena; adesso? telefonino, sprizzino, mezzo o finto lavoro, internet veloce (vedo 'na figa de Sidney e me sento un Dio) ma soprattutto tanto tempo libero pa fasse seghe mentai......... cerchiamo che 'sto blog non diventi il blog de sfigati da Grande Fratello o Amici deà De Filippi.
    Quanto detto non si riferisce a nessuno in particolare.
    Saluti
    Nicola
    P.S.: xe sta ee paste del pastaro o el fietto de Jackie a farve sveiare coee bae girae?

    RispondiElimina
  8. Non ho visto questo comunicato n21 e spiace parecchio se passiamo per i cattivi o provocatori -- quando in realtà siamo sempre i pirlotti che le prendono e reagiscono MALE ad avversari che sono molto più maliziosi di noi nell'usare il fallo e la provocazione.

    Però lasciamo perdere la Lega, gli arbitri o gli avversari: pensiamo solo a noi e a fare il meglio per GODERCI questo gioco.

    Per esempio, alla prossima maggggnata si potrebbe fare una chiaccherata (semi)seria per scambiare punti di vista su alcuni temi che secondo me DIMINUISCONO il divertimento:

    1) Tensione in campo quando le cose vanno male e si fatica. E' più divertente sfogarla urlando ai compagni, litigando con gli avversare, lamentandosi con l'arbitro OPPURE facendo una corsa extra per raddoppiare su un compagno in difficoltà, andare in pressing, cercare la concentrazione e rifiatare nelle pause e correre fino a uscire sfiniti? Spesso viene naturale fare le cose distruttive, ma ci rovinano la giornata ... cosa dobbiamo fare per cambiare?

    2) Polemiche del "Bar Sport Daulica". Fa parte del gioco e del divertimento fare finta di essere il Real Madrid e discutere le formazioni, il modulo, lo spogliatioio, i se e i ma. I giornalisti si divertono a criticare Mourinho e Ronaldinho ed è giusto che ci divertiamo anche noi a criticare il Barone o Trevi (soprattutto adesso che c'è questo blog per fare polemiche!). Però: come facciamo a fare in modo che rimangano delle punzecchiature stimolanti e divertenti per chi le fa e chi le riceve, senza mettere di cattivo umore nessuno?

    Butto li queste due domande, siamo in 20 e forse troviamo anche delle risposte e forse in poco tempo eliminiamo un po' di quelle cose che DIMINUISCONO il divertimento.

    Dico questo perchè mi sembra un momento d'oro per la Daulica: 1) si gioca bene e si vince pure (quando non ci sono io!) 2) c'è una nuova generazione che sta prendendo in mano la baracca 3) il gruppo è affiatato.

    Quindi in questo momento d'oro, se eliminiamo un paio di cattive abitudini, "xemo perfettti" (direbbe Leo)!

    Grande Daulica

    RispondiElimina
  9. fermi tutti però con 'sta leggenda del Chino cannoniere.
    Cominciamo a dire che nelle goleade i gol dopo il terzo non si contano più.
    Società prego intervenire per retrocedere il Chino in classifica marcatori

    RispondiElimina
  10. Solo per Andrea Zara: ma tu che parli di calcio, quante volte sei andato a vedere la preparazionione della tua amata Juventus? Bauchetto se vuoi imparare, basta applicarsi e impari a qualsiasi età. Se in seria A si allenano tutta la settimana per migliorarsi negli stop, nel calciare la palla, nel muoversi senza palla e cosi via, tutti i santi giorni le stesse cose oltre alla preparazione atletica, ci sarà un motivo testina!
    Per 22 anni ho giocato in categoria, ma adesso se non mi alleno con più impegno di prima, i rinvii li calcio tutti come domenica, pensi che non mi sia vergognato a non riuscire ad alzare quella merda di palloncino? Ci si allena per migliorare non per trovarsi a fare la partitella (che se non vinco mi incazzo e vado via prima), o per passare due/tre ore fuori casa. Non ragionare con quella testina da Juventino Ultras LIMITATO!Mi non so bon zogare in difesa , mi no so bon marcare, non esiste, ci si applica e si impara. Hai fatto 5 gol? dovresti averne fatti 10/15 con la qualita che hai, Medita ragazzo medita

    RispondiElimina
  11. A parte il fatto che se mi sono iscritto in palestra e ci vado tutti i giorni, non è altro che per MIGLIORARE la condizione fisica da mettere poi a disposizione della Daulica il Sabato o la Domenica in partita.Se facessimo più di un allenamento ne sarei felice, l'ho sempre detto...purtroppo non si può.
    Spesso mi sento dire, Cino, noi siamo l'ultima ruota del carro del panorama calcistico...a 35/40 anni ormai non si va più da nessuna parte e questo mi rammarica un pochino, ma non mi toglie la voglia perchè è vero, siamo matti pal chel marso de baeon...

    Entrare dalla panca comunque a partita in corso non è facile, per mille ragioni, non lo è mai...chi ne ha vista poca questo non lo può capire forse.
    Rispetto tutte le opinioni ma la Daulica non è fatta di sole partite, ci sono i vari ritrovi o pranzi e cene. E' fatta anche di impegni più o meno lontani dal campo, di organizzazioni varie, di disponibilità varie, di dialogo, di scherzi e prese in giro...Con questo non avanzo assolutamente nulla...però ci sono cose che vanno fatte e per fortuna c'è chi le fa...

    Detto questo(per Macci) oggi vado a comprarmi la maglia della Daulica da trasferta, sono però ancora indeciso sul giocatore che preferisco...tu che numero hai???Te voio ben anca se te tifi ea parte sbaglià de Milano.

    Cino..........scaldate........!

    RispondiElimina
  12. E comunque...vale per tutti, anche per me che sono il primo permaloso... le cose appaiono a seconda di come le si guardano...nessuna vena, nessuna cattiveria da parte mia...si scherza solo...Take it easy...
    Forza Daulica, forza Chicco.

    Cino.

    RispondiElimina
  13. maci ARPAV cosa dice per domani? No par niente ma se questa parti e ARPAV eà xè piova.....
    Nicola

    RispondiElimina
  14. (xonto un spassio)
    maci ARPAV cosa dice per domani? No par niente ma se questa par ti e ARPAV eà xè piova.....
    Nicola

    RispondiElimina
  15. Tony dopo il comunicato n°21, che numeri escono al superenalotto stasera e sabato?
    Nicola

    RispondiElimina
  16. bravi.
    bravi tutti.
    bravo anche chicco: io non c'ero e non so cosa sia successo, ma poco importa.

    io torno quando passa il fango, sapete che sono diventato una fighetta.

    unico appunto a giacomo:
    Leo direbbe "SEMO PE_FETTI"

    RispondiElimina
  17. Andate sulla casella di posta della Daulica che adesso giro il comunicato.
    Nicola, sono egoista, i numeri me i tegno par mi...........

    RispondiElimina
  18. Cinetto, porto con orgoglio 1l 16 o il 19. Prendine una anche per me.
    Ciao recia

    RispondiElimina
  19. bene ecco le previsioni per il week end: sabato e domenica SOLE, sotto zero la notte ( -2/4°C ) e circa 8/12°C di giorno.

    RispondiElimina
  20. Nuova rubrica che curerà Macci,in alto a dx

    RispondiElimina
  21. Webmister, ci sei domenica mattina?
    Nicola

    RispondiElimina
  22. Ma allora !! Apro il nostro (grazie Toni!) sito dopo una settimana per leggere tutte polemiche? Voglio dire la mia su alcuni punti:
    1) Lasciamo perdere la Lega per almeno due motivi. Primo: un organo federale che in un comunicato ufficiale testualmente scrive "...la settimana dal ...sarà interamente dedicata HAI recuperi..." si commenta da solo. Secondo: avete provato a dare un'occhiata a quanti soldi raccoglie QUESTA Lega ogni settimana dalle ammonizioni / espulsioni / non esposizioni di numeri (qui si raggunge il ridicolo)? Allora o siamo tutte squadre di "bifolchi" (e anche questo puo' essere vero) o, come credo, QUESTA Lega dà diretto mandato agli arbitri per fare il budget...mi ricorda troppo i comuni con gli autovelox...e qui chiudo con questo argomento
    2) La punizione esemplare, per noi ma anche per loro, è stata giusta per dare un segnale forte (ma la darei anche all'arbitro di quella partita, vera causa di tutto quello che è successo dopo); ma QUESTA Lega non dovrebbe permettersi di accusarci pubblicamente di razzismo. Conosco Chicco da qualche anno e so che non è assolutamente così come lo ha dipinto QUESTA Lega; vorrei vedere chiunque come reagirebbe se ricevesse uno sputo addosso...e poi diciamolo chiaramente: quell'espressione "marocc...de .." è un tipico intercalare veneto che non significa assolutamente niente e va inserito nel contesto che si era venuto a creare
    3) La partita di domenica: per venticinque minuti la migliore Daulica da quando io gioco alla Daulica; praticamente perfetti..palla a terra, nessun lancio lungo, nessun "spazza via", scambi stretti e veloci. Poi è calato il buio profondo, siamo tornati indietro di qualche mese, peccato. Sarà stata la fatica del mercoledi (non credo),sarà stato un calo di concentrazione dopo avere fatto il gol e avere dominato in lungo e in largo (è quello che penso io) ma siamo "crollati" ed abbiam cominciato a buttare via la palla; e una squadra con un'età come la nostra non puo' permettersi di buttare via la palla e correre a vuoto. Comunque non importa, ripartiamo dai primi venticinque minuti, forza Daulica
    4) E veniamo alle note dolenti: l'osservatore (chiunque esso sia) mi ha deluso, molto...ognuno puo' dire quello che vuole ma deve avere il coraggio di dirlo in faccia...e qi mi attacco a quello che ha detto mio fratello: siamo finalmente competitivi e ce la giochiamo alla pari con tutti; fino a qualche mese fa eravamo inguardabili...ma cosa pretende questo osservatore "mascherato" ? Abbiamo giocato con le prime tre della classe alla pari allenandoci metà o forse meno di loro pur avendo dieci anni più di loro. Poi non so se è una mia sensazione ma mi sembra di sentire da dieci giorni a questa parte una "sottile e silenziosa" polemica che monta lenta lenta alle spalle di alcuni giocatori, faccio nomi e cognomi, Andrea Trevisani e Giacomo Martignon, che magari ora non saranno ala massimo della forma ma che hanno sempre risolto i problemi, grossi, della Daulica e ne hanno fatto le recenti fortune
    5)..e chiudo...mi scuso con tutti per l'ultima ammonizione che mi farà saltare la prossima partita; mi scuso con alcuni compagni che durante la partita "richiamo e consiglio" troppo vivacemente...non lo faccio con cattiveria ma solo per dare un po' la sveglia, perchè voglio sempre vincere e percè credo di avere l'esperienza pe dare certi consigli
    6) Domenica si torna a vincere !

    Alberto

    RispondiElimina
  23. Un'unica contestazione Alberto sul fiume di verità che reciti.
    Come gli ho detto per telefono, Andrea senza nulla togliere a te, al Santo o a Chicco, ha sempre meritato la fascia di capitano perchè ho sempre visto lui e lo è anche fuori dal campo e gode della mia stima, come la gode anche Giacomo del quale non si può dire nulla...cosa si può dire di uno che prende l'aereo per venire a giocare e stare con gli amici se non GRAZIE.
    Però queste persone se scendono in campo da sole non fanno nulla...le fortune recenti della Daulica sono state fatte da TUTTI, dal mister, dai Senatori, dai nuovi arrivati e dalla disponibilità della panchina.
    So che sei d'accordo.
    Cino.

    RispondiElimina
  24. Cino, certo che sono d'accordo che tutti hanno contribuito alle vittorie della Daulica, ci mancherebbe altro! Provo a dirla con altre parole, senza che nessuno si offenda perchè non ce n'è motivo: in tutte le squadre, in tutti i team (non solo sportivi, nel lavoro è la stessa identica cosa), ci sono i gregari e ci sono i "protagonisti", quelli che avendo qualche qualità in più aggiungono quel qualcosa al lavoro sporco dei gregari e lo finalizzano portando al successo la squadra. I gregari da soli non vinceranno mai niente, i "protagonisti" da soli idem, a maggior ragione. Secondo me questo è uno dei motivi per cui a volte la Daulica si spegne: i gregari vogliono ergersi a "protagonisti" uscendo dal copione facendo sparire dalla scena quelli che per copione dovevavno essere i protagonisti. In parole povere: se adesso abbiamo giocatori in attacco che hanno qualità sopra la media della squadra e che saltano spesso l'avversario, questo è sotto gli occhi di tutti, credo sia opportuno che gli altri si limitino a passare la palla a questi nel modo più semplice possibile, senza perdersi in lanci di trenta-quaranta metri o in dribbling inutili senza averne le capacità naturali per farlo. I difensori devono fare i difensori e passare la palla al centrocampista che si trova a massimo dieci metri, i centrocampisti devono fare i centrocampisti, basta essere ordinati ; la luce venga accesa da quelli davanti che ne hanno le qualità.
    Alberto

    RispondiElimina
  25. Grande Alberto...
    Secondo me siamo su quella che si può definire Buona Strada perchè la Daulica sta mostrando una sua identità forte e ben definita, non senza alcune lacune e forte dell'esperienza ultra trentennale di qualcuno apparentemente dietro le prime linee.Si lavorerà per limare queste lacune, poi magari un pizzico di fortuna e qualche arbitro degno di essere così definito non guastano mai...
    Allora che dire...Avanti così...come il Catania!
    Cino.

    RispondiElimina
  26. squalifica giusta per chi non sa dosare le parole in determinate situazioni

    RispondiElimina
  27. Non ho scritto una sola frase per tutta la situazione che si e' creata intorno a me e alla daulica, ne ho solo preso atto. Sono soltanto curioso di sapere chi ha espresso la sua opinione sostenendo che e' stata una squalifica giusta perche' non ho dosato le parole in quella determinata situazione (visto che non si e' firmato ).
    Chicco

    RispondiElimina
  28. si, avete veramente rotto i coglioni con queste cattiverie anonime.

    se chicco,

    oltre a fare il marcatore, il motivatore, il muratore, il padre di famiglia, l'amico di tanti,
    riuscisse anche a dosare la parole dopo uno sputo in faccia, dopo un'ora di corsa e fatica,

    sarebbe perfetto.

    evidentemente lui, come tutti noi, sempre perfetto non è.

    avrà comunque sbagliato, non ci piove; si becca la squalifica, lunga o corta che sia rispetto al suo errore e amen.

    se vedesse adesso il suo avversario di fronte a una birra, probabilmente brinderebbe assieme a lui e ci metterebbe (-ro, entrambi, spero) una pietra sopra.


    per firmare basta scrivere il proprio nome nel menù a tendina "Commenta come:" o, se troppo difficile, fare come Cino, che scrive il suo nome sotto.
    se siete capaci di scrivere delle critiche personali, sarete anche capaci di scrivere il vostro nome per esteso, non con una X.

    diverso se stiamo scherzando: in quel caso possiamo anche scrivere in forma anonima o con divertenti pseudonimi.

    vediamo di crescere un po' da tutti i punti di vista.

    .. a presto, mi sembra che la temperatura stia salendo !

    RispondiElimina
  29. Grazie teo , come sempre sei il numero uno , non per niente sei e sarai sempre il mio personale maestrone
    chicco

    RispondiElimina