DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

venerdì 5 marzo 2010

Vai col Santa Bertilla


Neanche il tempo di respirare che si riparte, archiviata la prima sconfitta del 2010, ed in attesa del giudice sportivo, si torna a calcare il campo di Arino contro un'altra squadra accreditata a vincere il campionato.

Dobbiamo riuscire a scrollarci di dosso quel nervosismo eccessivo espresso negativamente mercoledi sera ( dalla parte della ragione ci siamo ritrovati ad essere considerati razzisti...cose incredibili... a volte l'antitarlo di Leone ci vorrebbe) e ricominciare a fare quello che siamo capaci, giocare a pallone.

AVANTI DAULICA!
Qui sotto ci permettiamo di pubblicare per conoscenza di tutti la mail che Andy ha mandato alla Uisp
Buona sera sig. Marcanzin,
Volevo esprimerle, a nome di tutta la società A.C.D. Daulica il disappunto su alcuni fatti accaduti durante e dopo la partita contro il Santa Maria Assunta di mercoledì 03 marzo 2010.
Quando si affronta questa squadra si capisce che sembra debbano vincere per forza, a costo di finirla in rissa...cosa peraltro già accaduta qualche turno prima a Veternigo contro il San Bastian. Alcuni di loro, sono molto bellicosi ed irruenti e si rendono protagonisti di episodi che con la grinta sportiva e lo spirito AMATORIALE del nostro campionato, sembrano non aver davvero nulla a che fare.
In particolare mercoledì sera, uno di loro dopo aver subito un normale fallo di gioco ha sputato addosso ad un giocatore della Daulica il quale ha reagito verbalmente..."giusta" l'espulsione per entrambi ma poi la cosa doveva finire la invece il giocatore del SMA ha raggiunto il nostro compagno sulla soglia del nostro spogliatoio e gli ha sferrato una pedata sulle costole in più uno di loro con una pedata ha rotto il vetro della porta d'entrata degli spogliatoi "ospiti"...Questo tra l'altro è un costo vivo che noi come Daulica non intendiamo pagare nè l'Arinese intende rimettere, quindi sarà bene che la cosa venga rivolta a chi non sa comportarsi in maniera civile e che siano loro a pagare i danni.

Un altro appunto lo merita l'arbitro che palesemente non ha saputo gestire la gara nel modo migliore, anzi...Ci sono state due entrate da "Killer" da parte del loro n° 7 nei confronti nostri, gomitate alla gola, atteggiamenti irriverenti verso la panchina e non ha tirato fuori nemmeno in cartellino...il nostro capitano protesta e viene subito ammunito!
Parte della responsabilità è anche di arbitri troppo divi e poco professionali, la Daulica esiste da Trent'anni e di arbitri ne ha vista più di qualch'uno, il signore di mercoledì...lasciamo perdere.

Il pensiero che viene spontaneo è che certe squadre dovrebbere giocare in altre categorie, in altri contesti...non perdiamo di vista il significato dei termini "Calcio Amatoriale".

A volte si parla e scrive per complimentarsi, a volte per lamentarsi...non ce ne voglia, ma era doveroso che lei sapesse il nostro punto di vista.

Cordiali saluti

1 commento:

  1. Appoggio completamente il vostro pensiero.Volevamo anche noi mandare una mail all'Uisp raccontando l'accaduto svoltosi a Veternigo pochi turni fa, ma poi, in accordo con la società,abbiamo pensato che come per altre 100 volte in passato ci sarebbero state date le solite risposte e quindi abbiamo lasciato perdere.
    Ciò no toglie che anche nella partita contro di noi sia stato l'arbitro il vero protagonista in negativo della partita con le sue scelte incomprensibili, ma come si sa calcio amatoriale arbitri amatoriali!

    RispondiElimina