DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 12 ottobre 2010

APOTEOSI, il derby è nostro

Secondo appuntamento di lunedi sera e seconda vittoria.

Di fronte avevamo gli Amatori Dolo, una partita dal sapore antico, fatta di tante amarezze ( da parte nostra) ma ieri sera il colore della vittoria è stato il giallonero ( azzurro per l'occasione).

Dobbiamo ringraziare il Barone per la lucidità mantenuta per tutto l'arco della partita.

Dobbiamo ringraziare i ragazzi scesi in campo che hanno saputo soffrire.

Dobbiamo ringraziare i nostri splendidi tifosi che sfidando una fredda serata ( climatica ) hanno portato il loro calore.

Dobbiamo ringraziare il Cino ( sigh ) per la doppietta e Umba per il gol di liberazione.

Cosa commentare di una bella partita giocata bene dalle due squadre?

Se nel primo tempo loro hanno avuto qualche occasione più di noi è stato solo per disattenzioni della nostra difesa poco supportata dal nostro centrocampo trovatosi in balia dei nostri lanci ( ancora...) a scavalcarlo cercando la profondità.
Abbiamo rischiato di capitolare in più di un'occasione anche se ai loro colpi abbiamo risposto a tema costruendo più singolarmente piuttosto che cercare il gioco.

Il secondo tempo porta alla prima rete del Cino che caparbiamente riesce a conquistare la palla sulla trequarti, la scarica su Jimmy che chiude il triangolo con una verticalizzazione degna del buon Pirlo per il Cino due passi in area avversaria e scarica un sinistro sul quale il portiere avversario nulla può.
1 a 0.
Il vantaggio dura solo 5 minuti, il tempo per il loro centravanti di trovare Muslera de Sambruson troppo fuori dai pali scavalcandolo con un pallonetto.

Passano altri 7 minuti e al 17° da una nostra punizione battuta da Sir Stefano il Cino si fionda sul primo palo e di testa insacca , doppietta e titolo di capocannoniere provvisorio della Daulica.

Inizia la girandola di sostituzioni e quando sta per toccare ad Umba lasciare il posto per Maci approfittando di un calcio d'angolo e dello schema numero 2 di testa va ad insaccare.

Il tempo sembra non passare mai.
Finalmente dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.

Amatori Dolo-Daulica 1-3
Grazie.

23 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con te Tony. Giusta ricostruzione della partita.

    Aggiungo un applauso per la partita di Jordy. Gli è mancato solo il goal!!

    Ale

    RispondiElimina
  2. Bella partita, più per noi che per loro, primo tempo un po' troppo teso, si respirava l'aria del derby, entrambe le squadre legate il gioco è stato poco fluido, si cercava la palla lunga per non scoprirsi, e non rischiare nulla, vero che in 3/4 occasioni abbiamo ballato e rischiato di andare sotto per disattenzioni nostre e, a parte la serata un po' cosi di Zilio tra i pali, non per demerito del pacchetto difensivo, ma di un centrocampo che in certe occasioni si è abbassato troppo sulla linea di difesa anzichè aggredire l'avversario, lasciandogli il tempo di guardare e ragionare, infatti i due tiri più pericolosi sono nati da situazioni di gioco in cui eravamo 6/7 contro 3.
    E'altrettanto vero che la partita l'abbiamo sempre fatta noi, Giordy sotto gli occhi di mamma e fidanzatina a concluso 3 volte da buona posizione sul portiere avversario, altre 3 volte a tirato Mazzetto non trovando la porta, altri due conclusioni di Trevi hanno scaldato le mani al portiere avversario, 1 il Cino, senza contare quelle 3 palle velenose che hanno attraversato tutta la porta senza trovare la zampata vincente.
    Poi il secondo tempo abbiamo cominciato a giocare la palla a terra, abbiamo trovato il gol, subìto il pareggio in modo rocambolesco, e reagito bene trovando il doppio vantaggio e contenendo la reazione senza troppi affanni in fase difensiva.
    Vorrei sottolineare che finalmente quest'anno, senza nulla togliere a chi ci ha lasciato, e soprattutto chi per vari motivi non ha potuto essere della partita, che le scelte in panchina permettono al mister di effettuare le sostituzioni senza stravolgere gli equilibri in campo, (non parlo ovviamente mai di me)anzi, portano freschezza e qualità come e quelli che scendono in campo dal primo minuto.
    Non sarà sempre così, arriverà anche qualche sconfitta, ma se saremo sempre uniti e determinati come in questi due ultimi match, non avremmo nulla da rimproverarci.

    RispondiElimina
  3. grandi, grandi, bravi.

    alcuni appunti, più che altro per il motivo che mi faccio vivo poco e comincio a non capire certe cose...

    1) Cino conquista palla "caparbiamente"?
    2) Cino chiede e riceve un triangolo (invece che andare "in guerra")?
    3) JimboRonco chiude il triangolo in maniera "degna del buon Pirlo"?
    4) Cino e Umba segnano di testa?

    ma che casso sta succedendo???
    è la fine del mondo? la rivoluzione operaia, con la nobiltà decapitata?
    hanno fatto tutti outing e adesso sono sereni e felici come Tiziano Ferro?

    e Toni e Cino? si sono rimessi insieme, sul campo, stavolta?

    e Marco e Steno? si sono visti o stanno godendo da casa, in differita?

    e.. nota tecnica:
    due vittorie su due con i lanci lunghi: è lo schema a golfo.
    perchè cercare tante soluzioni diverse???
    basta avere i giusti interpreti.
    Marquez, di' na paroa in piassa ....

    a presto!

    RispondiElimina
  4. teo teo ti te salti troppi allenamenti ma el mister ha detto che con la preparazione che abbiamo fatto "sto anno coremo come lievori", fate vedere qualche mercoledì.
    riguardo la partita condivido i commenti sopra e sottolineo le prestazione del cino che dopo la "lite" con toni ha fatto la pace a suon di gol.cino è la tua settimana approffittane....!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Grandissimi!!!

    E dai, e bravo anche al Chino, alla fine non si può sempre "coionare".

    una richiesta però: voglio anche il commento del Rosso, serve a completare il trittico.
    Quello di Toni è fatto con il cuore, alla Brera; quello di Max è tecnico, alla Padovan; quello del Rosso è da cronista di razza, per uno che non ha visto la partita è indispensabile (formazioni, minuti, ...)

    RispondiElimina
  6. Vittoria del gruppo,interno ed esterno al campo.

    RispondiElimina
  7. E' difficile trattenersi dallo scrivere qualcosa su sto c...o di sito, specie visto come sono andate le cose lunedì sera. Sono troppo sincero per non ammettere di essere tanto contento di aver segnato e ottenuto il titolo di Salamanderman, ma so anche che se tutta la squadra e chi ne è a supporto non fa bene, i gol non arrivano, le soddisfazioni neanche, tantomeno i risultati...Quindi bravi tutti, dalla difesa all'attacco, a chi è entrato dopo, a chi ci ha seguiti da fuori ( mettendo in luce delle doti balistiche di testa degne di un vero bomber).

    Quest'anno siamo tanti, ma la cosa non deve spaventare, anzi: ci sono tantissime partite e il Mister saprà far girare la squadra in modo tale da far giocare tutti e anche se la cosa potrà costare uno o più turni in tribuna o in panca o in veste di guardalinee, sono convinto che questa "abbondanza" di scelta supportata dalla compattezza del gruppo, si rivelerà la nostra arma in più e magari a fine anno potremmo tutti toglierci delle soddisfazioni...mi auguro...

    Pace fatta...Pace de che? Ocio ocio che gavì creà un caso dove che nol ghe iera!E poi avevo detto che era il mio ultimo commento ma devo essermi dimenticato di specificare ultimo commento fino a Domenica 10 ;-D

    Adesso pensiamo al Briana...Un saluto a tutti,in particolare a Chiccao e a Leo.
    Grazie Tony.

    Cinoman.

    RispondiElimina
  8. jimmy...go seguio el to consiglio...go fatto ben?
    Ciao.

    Cinox

    RispondiElimina
  9. sono giordi mi sembra di aver giocato anch'io come ha detto mazzetto...:-)

    RispondiElimina
  10. Giordi,intendevo sul sito,ahahahaha

    RispondiElimina
  11. bravi ragazzi... sono felice per questa vittoria storica ottenuta meritatamente sul campo grazie alla grinta dei vecchi e allo splendido inserimento dei nuovi compagni negli schemi del mister barone... complimenti particolari per il cino.. due gol meravigliosi da rivedere l'esultanza (no me pareva che te fossi un campion col surf)..
    un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  12. Tranquillo Giordy impossibile non sentire il tuo apporto e il tuo "peso" in attacco..eheheheh, vedrai 4/5 kg in meno e arrivi più lucido al tiro, el Cino per la doppietta ti ha rubacchiato il Salamandermen of the match, ma hai giocato 70 minuti alla grande!

    RispondiElimina
  13. Grande Cino queste si sono parole giuste come un vero "leader"......

    RispondiElimina
  14. teo, nik, bubu e ilSanto ...14 ott 2010, 20:02:00

    scolta jimbo.... lascia perdere tutti questi complimenti.
    non attacca: el xe innamora' de toni.


    con le tessere come siamo messi? ne manca qualcuna da portare a venezia??

    RispondiElimina
  15. Eeeeh...leader...grazie Jimmy, troppo buono...
    (te vansi na biretta).
    Ma i quattro dell' Ave Maria qua sora na volta o st'altra i fasso correre mi...i za proprio quattro rompibae.

    Teo se vuoi facciamo finta che devi andare a fare una tessera...la tua ad esempio e ti possono ricevere solo dalle 23,00 in poi...

    RispondiElimina
  16. No me so firmà...
    Cino

    RispondiElimina
  17. Scerzi a parte, con le tessere siamo a posto...oggi pomeriggio quando finisco di lavorare vado a ritirare le ultime tre o quattro dei rispettivi ritardatari (uno su tutti Leone), di cui mi sa che manca la foto quindi bisognerà ritornare...vai tu Maestro? Oppure attendi la prossima riunione?

    Cino.

    RispondiElimina
  18. Scusa Jimmy, ma te pare che el CINO fassa dei commenti da Leader ??? hai toppato, non dare troffa fiducia a sto terroncello trapiantà qua de sfroso. el Cino gà fatto na foto aea pagina del sito dove che ghè xe eà so foto "Salamander men"..... el gà ancora e man che sfrise.


    Stemo seri e pensemo aea BRIANESE, che ea vorà vincere ea prima partia in casa dopo do sconfitte, i sarà tutti intavanai... e in più parte subito Maci Bruce e Muslera.... saria el caso de tacare soea schina dei avversari dei patatine fritte par el Bruce e dee "verdurine ai ferri " pa Maci, così vedemo se i core drio ai avversari un fià de più. . In bocca al lupo

    RispondiElimina
  19. Esatto, non darmi troffa fiducia...che poi con troffa fiducia mi emoffiono...
    Almanco nordico impara l'italian!!!!
    Bacio le mani.

    Cino.

    RispondiElimina
  20. Comunque so e man che sfrise te gavarissi quasi razon... :-D
    Adesso pensiamo alla Brianese...a domenica.

    Cinox.

    RispondiElimina
  21. max ha detto:
    fortuna che Tony era preoccupato che nessuno scriveva sul sito......

    RispondiElimina
  22. fortuna, si.
    per leggere gli ultimi post bisogna avere un videopergamena de venti metri ..

    RispondiElimina