DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 5 ottobre 2010

Buona la prima


Il monday night ha portato i primi 3 punti della stagione;

in una serata buia e umida la compagine giallonera guidata da mister Barone ha iniziato nel migliore dei mod l'annata calcistica 2010/11.

L'impressione che si è avuta è che i nuovi innesti siano di prim'ordine e amalgamati con i "vecchi", nell'arco di una stagione con tante partite, qualche sassolino ce lo possiamo togliere.

Prima di esaltarci per il buon risultato di ieri sera aspettiamo qualche avversario che ci possa impensierire di più, soprattutto in fase difensiva, ma se il buongiorno si vede dal mattino, il panettone è assicurato.

La partita:

iniziamo con il freno a mano tirato e si battaglia più a centrocampo che nelle altre zone del campo, piano piano cominciamo a prendere più coraggio e conquistiamo la zona nevralgica del campo con 2 giocatori al di sopra di tutti e cioè il buon Jimbo e Sir Stefano Mazzetto, riuscendo a costruire qualche palla gol in velocità con Donà, concediamo poco agli avanti avversari, ma quando concediamo ci pensa il Muslera di Sambruson ( a proposito il Salamanderman di ieri è suo, vero che Jimmy è stato devastante ma il nostro portiere ha salvato il risultato sullo 0 a 0 e nel secondo tempo ha fatto altri buoni interventi, considerando la poca illuminazione del campo di Arino il titolo è suo e non ce ne voglia Roncojimbo).

Un taglio in verticale di Roncojimbo nel quale si inserisce il nostro bomber Trevi, tornato capitano per l'occasione, e la palla si insacca alle spalle dell'incolpevole portiere ospite, 1 a 0 per noi al 27°.

La nostra supremazia territoriale viene premiata al 41° quando da una punizione a due in area Sir Stefano calcia come solo il pibe de oro sapeva fare, palla sotto l'incrocio e tutti a berci un the caldo.

Il secondo tempo si apre con una girandola di sostituzioni, anche il Bruce riesce ad entrare mostrando a quelli che sono rimasti in campo come si fa a lanciare lungo, da un'altro lancio ( quanti ne abbiamo visti ieri sera, non che ne sentissimo l'esigenza, anzi) il pallone arriva a Giacomo ( non l'americano di cassago) che con uno splendido pallonetto fissa il risultato sul definitivo 3 a 0.

Da qui alla fine poco o nulla con sterili attacchi ospiti che si infragevano su Superzilio.

C'è ancora tano da lavorare per il mister ( troppi lanci bisogna giocare di più con la testa) ma la PRIMA E' BUONA

7 commenti:

  1. Vero test poco impegnativo, ma si intravedono buone cose, come al solito una volta che intuiamo che siamo superiori cerchiamo sempre le cose più difficili, ad effetto, per il pubblico e perdiamo quella concentrazione che ci permette di giocare un buon calcio, fatto di fraseggi con la palla a terra, mentre ieri sera 1,2 e palla lunga, a volte solo 1 e palla lunga,.... a volte solo lunga, (i soiti testoni).
    Bene i nuovi innesti d'altra parte Marco e Stefano non li scopriamo noi, Donà è una piacevole sorpresa, sopratutto per chi non lo conosceva,(manca d'un soffio la realizzazione personale alla prima) e i "do boce bisogna curarli ben, farli cresare".
    Detto questo, bisogna migliorare ancora,molto, abbiamo giocato un'amichevole solamente in precampionato, qualcuno non è ancora lucido, quindi bisogna usare sempre la testa, la prossima e DERBY e non sara una passeggiata come ieri sera, abbiamo visto quanto se la sono goduta a Tambre per quel 4 a 0 anche se in amichevole pre-pranzo.Voglio sperare che si scriva un'altra storia lunedi prossimo. Forza Boce

    RispondiElimina
  2. Cosa ho visto ieri sera? 3 goal favolosi, incoraggiamento fuori e dentro dal campo, aiuto reciproco..
    Cosa non ho visto ieri sera? compagni che si urlano dietro..e non è poco!!
    Conclusione: me so divertio...il buon gioco (e ieri sera cmq ce n'è stato) arriverà con la miglior condizione..
    Prossimo obiettivo: vietato perdere il derby
    Ale

    RispondiElimina
  3. Bravi a tutti! ieri contava solo iniziare bene prendendo i tre punti, cosa che alla daulica degli ultimi anni non riusciva (quasi) mai bene. Col tempo arriverà il gioco (si dice sempre così, no?) :-)
    A domenica

    Alberto Trevisani

    RispondiElimina
  4. Iniziare bene era fondamentale ma di positivo non c'è stato solo il risultato e di questo dobbiamo esserne fieri tutti quanti adesso continuare ancor più convinti e concentrati.
    P.S. Zilio pa sta volta teo asso ma per il prossimo bisogna sudare di più........!
    ciao

    RispondiElimina
  5. Un caro saluto va anche a Fabio Bardelle che invece di "farci un gol" è stato confinato per non meglio specificati motivi in tribuna dal mister...scelta tecnica...Bravo Bomber...Anch'io ti stimo...
    Cino.

    RispondiElimina
  6. gli specificati motivi xe che so ancora drio spetare da ti, Cino, il numero di affiliazione UISP o che altro casso ...
    vedi de darte na mossa.
    e passami l'indirizzo mail di bruce.

    RispondiElimina
  7. Giusto...i fogli te li porto domani, l'indirizzo mail del Bruce non lo so...

    RispondiElimina