DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 30 novembre 2010

FREDDA SCONFITTA A SCORZE'

Nella serata gelida di Scorzè contro la NewTeam rimediamo una sconfitta al termine di una partita brutta ed incolore.

Tra gli avversari non ci sono Holly e Benji, ma non ci sono nella Daulica quelle cose che nello sport in genere vale molto, voglia di vincere, grinta, aggressività sportiva, ardore usando termini più poetici.

Dal primo minuto affondiamo i talloni nel fango, gli avversari danzano sulle punte.

Il campo pesante ce l’avevamo solo noi, il campo grande ce l’avevamo solo noi.

Il problema è mentale, caratteriale perché se non si entra in campo con la voglia di vincere, non c’è formazione, rosa di giocatori o livello di avversario che ti permettano di vincere.

Andiamo in campo con Muslera, difesa a quattro con libero Chicco, Mattia e Marchetto centrali e Piero, centrocampo con sulle fasce Leo e Cino e centrali Jimmy e Stefano, in attacco Giordy e con Tony mister, Trevi torna a fare “chel casso che te voiii…”.

Il primo tempo ci vede con la difesa schiacciata sul limite dell’area, non so quante volte il nostro libero abbia visto il cerchio di centrocampo, i nostri centrocampisti per proteggere la difesa scendono pure loro e si crea una spaccatura con l’attacco di 15-20 metri.

Ad ogni ripartenza il nostro centrocampo non riesce a salire con il campo pesante e allora vai coi lanci lunghi che finiscono in bocca ai difensori e centrocampisti avversari che trovandosi campo libero ci ricacciano a difenderci.

Le nostre azioni sono sporadiche sulle fasce fatte più di episodi, quando magari il lancio riesce, che di costruzione di gioco. I nostri avversari hanno i terzini che salgono, non me ne vogliano, ma non mi sembravano Cafù e Roberto Carlos! eppure la loro voglia di giocare, la loro coralità li ha ingigantiti con il nostro contributo ovviamente.

Nel primo tempo in diverse occasioni vanno al tiro in modo più o meno pericoloso, colpiscono il palo su rigore, per noi una buona occasione del Cino sottomisura ed una per Giordy con il portiere che devia in uscita col braccio da fuori area, ma sul campo mancano le linee e l’arbitro fa finta di niente.

Nel secondo tempo ribaltone della nostra difesa con entrata di Pacio e Santo in difesa al posto di Mattia e Cino (marchetto sale a centrocampo), Bruce al posto di Jimmy e poi Alex al posto di Leo, nulla cambia in termini di gioco e partita, anzi da un errore di impostazione prendiamo pure il gol quando si pensava di portare a casa un punto più comodo a noi che agli avversari.

Abbiamo perso, non ai punti, non al risultato, ma in quelle cose che ho detto sopra, ma che soprattutto né l’allenamento nè Lando ti possono dare: o li tiriamo fuori o la Daulica sarà il Limbo di chi cerca facile facile i tre punti.

8 commenti:

  1. Analisi fredda e spietata, ma purtroppo è tutto vero.

    RispondiElimina
  2. Grande analisi...bravissimo chi l'ha scritta, credo Stoky...una cosa sola...magari scegli un carattere di scrittura leggermente più grande che mi son dovuto attaccare al monitor per leggere...grazie. :-)
    Se i prossimi post partita meriteranno tutt'altro tipo di analisi a mio parere siamo ancora in corsa magari non per arrivare primi ma per arrivare nelle zone alte ed accedere alle fasi finali...se si scriveranno pagine come questa, a fine Maggio comincerà il Calcetto del Cino.
    Su col morale...mai paura, testa alta, tega dura...A stasera.

    Cino.

    RispondiElimina
  3. Bhè vediamo il lato positivo della cosa, considerando l'impegno profuso ed il dispendio di energie a rincorrere gli avversari, credo sia stata la partita in cui quest'anno non abbiamo fatto calcio, nemmeno 5 minuti, siamo stati , e ripeto SIAMO, stati proprio bruttini, non credo che peggio di così riusciremo a fare. Una Partita storta ci può stare e credo che non sarà nemmeno l'unica in 28 gare, si spera sempre di fare bene, ma non sempre ci si riesce. Personalmente mi "brucia" di più aver perso con lo Zianigo o le altre due sconfitte in cui abbiamo creato molto e raccolto nulla, ma lunedì sera la sconfitta ci stà.
    L'unico appunto che mi sento di fare e che non riusciamo a leggere la partita nè in campo nè fuori, se non è giornata, non dobbiamo per forza attaccare colpo su colpo palla lunga e pedalare, quando si va in possesso del pallone lo dobbiamo tenere, gestire al meglio, fare possesso, farla girare sta palla da una fascia all'altra, spostando gli avversari, ovvio che bisogna smarcarsi e quindi correre senza palla attaccando gli spazi, cosa che facciamo pochino.
    Ci si vede stasera Bisse bagnae!
    P.S.
    Più facile a dirsi che a farsi!

    RispondiElimina
  4. Cino!??! tega dura??? alto il morale???
    siamo proprio alla frutta se un psicolabile pseudo-Juventino (solo perché daltonico)con un carattere di cacca, che inciampa sulle classiche 'mille lire' per terra, dispensa parole di incoraggiamento. ma!!! el mondo se ga roversà in do giorni!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia naltra sconfitta..va ben dai go capio go da tornar mi a portare fortuna..stasera rientro in rosa sperando de esser guario..

    RispondiElimina
  6. Firmati coniglio...che te roverso anca ti.
    Cino.

    RispondiElimina
  7. Fine anno sfigato..m hanno spostato una visita alla spalla (che avevo alle 19) alle 20..spero di arrivare più tardi..

    RispondiElimina
  8. STOCKI PRECISO PRECISO NON HA SALTATO NULLA...... SU RAGAZZI DA ADESSO IN POI POSSIAMO ANZI DOBBIAMO SOLO FARE MEGLIO SU COL MORALE CI SI VEDE STASERA PER FARE 4 TUF.. 4 TIRI IN CAMPO.
    CIAO

    RispondiElimina