DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 21 novembre 2010

Polveri bagnate


Non si possono concedere agli avversari 5/6 palle gol ad ogni partita.
Le occasioni quando ci sono vanno sfruttate.
Pomeriggio di una domenica bagnata, decido, visto il tempo di stendermi sul divano a tifare Chievo, ma mi rode ancora la sconfitta di stamattina, ma come abbiamo creato, abbiamo avuto il pallino del gioco in mano nostra per l'intero incontro ma abbiamo beccato tre sberle?
No no non può essere.
Ma invece è tutto vero.
Non voglio allungarmi con critiche ed elogi vari, ma una capatina alla Madonna della Salute vi parrebbe tempo sprecato?
Non sappiamo più a cosa appigliarci.
Calibrare meglio i piedi.
Ah risultato finale Daulica- Zianigo 1 a 3 ( Trevi Andrea)

29 commenti:

  1. chi l'ha visto ...
    vi aspettavo al Maki alle 12.00
    mi hanno visto ilSanto, Pancio, MisterB (noBungaBunga?) e Fulmine.

    dai, speta che se suga sti campi, e provo a vedere se le scarpe mi vanno ancora bene.

    intanto tifa tifa .... Pellissier !!

    RispondiElimina
  2. bravo Tony, il tuo tifo si sente e da' grandi risultati!!!!!!! intendo per il Chievo.
    Stamattina? Grigio, freddo, pioggia, il commento alla partita dice tutto....
    Per Teo se dobiamo aspettare che si asciughi il campo per rivederti...... arrivederci a Yugo 2011, oppure portarte un fià de scottex casa...
    Nicola

    RispondiElimina
  3. Difesa da registrare

    RispondiElimina
  4. A me sembra più che le parole parlino i fatti...ogni fine settimana sento dire "ma siamo stati sfortunati...ma il campo, ma abbiamo dominato..grande squadra" il fatto più importante è che dalla vette ci allontaniamo sempre di più -7 e per fortuna hanno pareggiato! magari un pò di umiltà in più!!!

    RispondiElimina
  5. Sono perplesso! E' indubbio che pur giocando meglio degli avversari di turno, e creando ad ogni partita molte occasioni da rete, non riusciamo a concretizzare la nostra superiorità, mentre gli avversari sfruttano al 100% le nostre, anche più piccole indecisioni, tant'è che per tre volte su sette siamo usciti sconfitti. Quindi sintetizzando, c'è qualche cosa che dev'essere 'registrato'. Tutti stanno dando quel che possono, e ragionando il giorno dopo sulla partita si può recriminare sulle occasioni mancate e sulla sfiga di beccare tre gol con un tiro e mezzo, ma credetemi da vecchio gladiatore (pie boni boni no, ma de roncoea....) di campi del triveneto, posso giurarvi che la fortuna e la sfiga non esistono nel campo, esiste la determinazione, la convinzione, la furia agonistica che ti fa arrivare prima sulla palla e magari anche sul malleolo avversario, in sostanza "i oci da bastardo che voe vinsare coe bone o coe cative". Detto ciò sono anche sicuro che il gruppo c'é. Non è un compito facile per il Barone far giocare tutti, un mister vuole sempre vincere, schierare la squadra migliore, secondo il suo modo di vedere il calcio, e far giocare tutti senza stravolgere gli equilibri non è semplice.
    A mercoledì ramarri!!!

    RispondiElimina
  6. a dimenticavo: a Loris ghe femo un bonifico e non vien più vedarne!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. Cazzarola mi avete rattristito il lunedì mattina (già difficile da mandar giù..) che dire..la partita non l'ho vista quindi non commento, posso solo essere dispiaciuto ma sono convinto che la DAULICA già dalla prossima si farà su le maniche e conquisterà i 3 punti..
    Stasera ho appuntamento da Bertocco..vediamo che mi dice..spero di ritornare prima possibile..per il momento porto le paste mercoledì..

    Ale

    RispondiElimina
  8. difesa = 0 -centrocampo macchinoso e lento - attacco sfortunato

    RispondiElimina
  9. posso giurarvi che la fortuna e la sfiga non esistono nel campo, esiste la determinazione, la convinzione, la furia agonistica che ti fa arrivare prima sulla palla e magari anche sul malleolo avversario, in sostanza "i oci da bastardo che voe vinsare coe bone o coe cative".

    si, giusto. Lo direi anch'io.
    vale anche per la serie A di qualche anno fa?

    ... dai cino ... avanti .. che ha smesso di piovere ...

    RispondiElimina
  10. Sarebbe opportuno che quelli che scrivono si firmassero

    RispondiElimina
  11. Il santo è Santo: GRANDE! concordo, perchè difesa da registrare .... difesa zero e attacco sfortunato........
    Se davanti la buttassimo dentro per primi si gestirebbe la partita con tranquillità, il secondo gol era un calcio piazzato dove tutti eravamo in area.
    Sfortuna in attacco lo sono solo i pali di Giordy e traversa del Cino, il resto sono errori.
    Nicola

    RispondiElimina
  12. Vorrei sapere da dove nasce quel giudizio sulla difesa(difesa=0),visto che su 3 gol presi,mi sento di dire che solo il terzo sia colpa della sola difesa(marcatura sbagliata sul realizzatore della rete)mentre, i primi due, nascono da situazioni di gioco dove il reparto difensivo più di tanto non poteva farci(palla persa a centrocampo e rilancio in profondità per l'esterno che partiva dalle retrovie avversarie,il primo, e rimpallo dopo una punizione dal limite, il secondo)!!saluti M3

    RispondiElimina
  13. IL D.S DICE........
    SE COMINCIAMO HA SCARICARE LE COLPE SUI COMPAGNI NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE, IN CAMPO ANDIAMO IN 11, QUALCUNO PIU' BRAVO ALTRI MENO, MA NESSUNO DEVE PERMETTERSI DI GIUDICARE UN COMPAGNO PERCHE' PENSO CHE LA VOGLIA DI VINCERE E DI LOTTARE CI SIA AL DI LA' DELLA BRAVURA.I PIU' ''BRAVI'' DOVREBBERO AIUTARE E INCORAGGIARE CHI E' IN DIFFICOLTA'E NON LAVARSI LE MANI O A CRITICARE. SECONDO ME' CHI SI SENTE SUPERIORE E PENSA DI GIOCARE IN UNA SQUADRA DI SCARSI PUO' LASCIARE LA BORSA IN SPOGLIATOI E SALUTARE.(GAVEMO ANCA BISOGNO DE BORSE PAI NOVI)

    RispondiElimina
  14. IL D.S. TANTO PER CAMBIARE EL GA RASON, NON MI SEMBRA PRORPIO IL MOMENTO DI CREARE MALUMORI O TROVARE LE COLPE A QUALCUNO QUANDO SI VINCE VINCIAMO TUTTI E QUANDO SI PERDE PERDIAMO TUTTI OGNUNO HA LE SUE IDEE ED E' ACCETTABILE CHE LE ESPONGA SENZA DIMENTICARE PERO' CHE UN PO' DI UMILTA' DA PARTE DI TUTTI (SIA IN CAMPO SIA QUANDO SI SCRIVE )SERVIREBBE.

    RispondiElimina
  15. Chi ha dato 0 alla difesa abbia almeno il coraggio di firmarsi e di non fare il coniglio.

    A fronte di molte occasioni segnamo troppo poco, è vero come ho sentito dire da qualcuno che se avessimo concretizzato le molte chance avute , subire gol non avrebbe influito sul risultato finale.

    Vero.

    Ma è anche vero che i nostri difensori si trovano sempre uno contro uno, e una volta saltati la frittata è fatta.
    Non ho mai visto di buon occhio la difesa a zona, in qualsiasi categoria, figurarsi noi in 2 ore scarse di allenamento settimanale.
    Una delle caratteristiche delle squadre Italiane era la fase difensiva, con l'avvento di Sacchi si è passati tutti a zona, ma il Sig.Sacchi poteva permettersi di giocare in quel modo avendo campioni in squadra.
    Quello che si definisce il più grande degli allenatori quello che l'anno scorso ha fatto triplete, la sua squadra come sarà ricordata per il bel gioco o per il suo difensivismo???
    PRIMO non prenderle diceva el Pàron ...quanti l'hanno seguito, con successo.
    Concludo dicendo che la difesa non è esente da colpe certo, ma se l'attaccco non tiene su palla e il centrocampo non fa filtro adeguato possiamo star qui fin l'anno nuovo e state sicuri non ne usciamo.
    Sta al mister sistemare le pedine e farvi ritrovare fiducia

    RispondiElimina
  16. Quello è stato un commento breve ma forte...senza firma...non va bene! Io dico che chi scrive è libero di farlo ma poi si deve prendere anche qualche responsabilità...e chi domenica è sceso in campo di sicuro si è preso la responsabilità di dare il massimo che poteva...
    Stiamo tranquilli...non cadiamo nel tranello di un commento sbagliato...questo mina alla nostra arma più forte, il gruppo! Club di altre categoria ci insegnano che per ottenere certi risultati non bastano i singoli ma è fondamentale la compattezza...sempre...anche quando le cose non vanno per come vorremmo...Ripeto tranquilli...la Daulica è campionessa di trasformismo repentino e non mi stupirei che la prossima gara porti a commenti ben diversi carichi di elogi per tutti i reparti!
    Questa è andata così...non va bene certo creare tanto e non portare a casa neanche un punto ma la soluzione la troviamo...già da domani!

    Cino.

    RispondiElimina
  17. Cari amici,con il mio commento,non volevo creare polemiche e tanto meno dare la colpa ad altri per i gol subiti,soghemo o no soghemo in 11???ci vediamo domani all'allenamento,visto che c'è la prossima partita da preparare e soprattutto c'è da buttar giù qualche chilo per poi recuperarlo con il risottino che ci aspetta da Jacky!!!buona notte da M3

    RispondiElimina
  18. Caro Maestro, raccolgo il tuo assist...ma co chea bandierina in man te me pari uno Starter da GoKart più che un guardalinee...credo che par via dei campi suti se continua cussì li vedi in primavera inoltrata 2011...

    Domenica dopo la partita con la Daulica ad ora di pranzo comincia un'altra partita...vado a pranzare dalla Cina per l'occasione...guardiamo la gara...mangiamo benissimo e di gusto...esultiamo due volte...siamo soddisfatti!

    Finita quella gara ne comincia un'altra...è l'ora del the...e dei biscotti...e ho visto una "piccola squadra" rifilarne 2 di Savoiardi alla più titolata avversaria...esultiamo ancora...2 volte...Per dirla alla Leo...Che successo...

    Come anticipavo al mio Amico Chiccao non riesco a togliermi dalla mente quella vecchia canzone di Bobby Solo che fa..." Non c'è più niente da fare, è stato bello sognare..." Ahahaha...Mouuuuu dove seiiiii...tornaaaaa

    Il Cino zio chen!

    RispondiElimina
  19. ecco CINO !!!!! GRANDE GRANDE ...

    volevo solo segnalarti una cosa sulla quale forse ti devi rivedere: vedo che il DS scrive che si va in campo in 11; evidentemente si è reso conto che è finita la stagione del beach volley.

    RispondiElimina
  20. Attenti che se stasera non trovo il clima giusto me le mangio tutte io le paste..

    Ale

    RispondiElimina
  21. No no Ale...tranquillo...porta pure!
    Cino.

    RispondiElimina
  22. caro Ale......stasera il clima non sarà per niente quello giusto!!!!!no te senti miga che freddo che fa!?!?!?!?me sembra de essere tornà in Svissera!!!a dopo M3

    RispondiElimina
  23. Volevo chiudere questa sessione di post con un' indiscrezione...So che finita la partita Tony è andato dall'arbitro per chidere chiarimenti in merito al fallo da dietro...credo che Pancio ne abbia subito uno nella fase finale del match...Antonio...sei proprio interessato ai falli da dietro eh?...buongustaio... :-D

    Cino.

    RispondiElimina
  24. Un saluto a 10 guerrieri che ieri sono venuti all'allenamento!!!!un buonissimo training con partitella finale,vinta chiaramente dai vec.... dai più esperti!!! buon weekend a tutti e ci vediamo Lunedì (tempo permettendo) per la prossima battaglia!!!!M3

    RispondiElimina
  25. sono giordi grande marco ci siamo proprio divertiti che partita....

    RispondiElimina
  26. limate bene i tacchetti per domani sera co sto tempo ci sara da divertirsi..........!
    finita la partita dove si va a mangiare?

    RispondiElimina
  27. Tifi Chievo? Sei iscritto al club della Riviera?

    Massimo del Midas Scorzè

    RispondiElimina
  28. Stoky se hai tempo lascia un post sulla sconfitta di ieri sera io prima di domani non posso.

    RispondiElimina
  29. stasera faccio l'articolo........ o l'epigrafe di una trasferta.
    Nicola

    RispondiElimina