Oggi giocando un’ottima gara blocchiamo i primi in classifica sull’1 a 1, togliendoci qualche soddisfazione o sassolino dalla scarpa, a seconda di come uno la vede, soprattutto in ricordo dell’andata e di qualche giorno fa contro lo Stigliano.
Oggi c’è stata la risposta caratteriale della squadra, ma ancora ci troviamo a dire: …..giocassimo sempre così!..........
I soliti corvi neri diranno che gli avversari erano rimaneggiati, e noi? Non sono forse tre mesi che non abbiamo più Alberto Trevi, Alberto Stefani, Marchetto (oggi al rientro con gol!), Ale Donà e ultimi Bardelle e Scania (sempre se non ho dimenticato qualcuno, Meteora a parte).
Prima della partita in spogliatoio c’è un’amacord dell’arbitro: “……questa non è
Che si riferisse al nostro Antonio Gambato? L’ardua sentenza ai posteri.
Comincia la partita e penso che sia stata piacevole anche vista da fuori, perché ai primi in classifica si presenta oggi una Daulica in palla e vogliosa, forse precipitosa in qualche occasione nel primo tempo, ma sempre attenta. Il primo tempo, con formazione Zilio tra i pali, Nicola, Mattia, Pancio e Luca in difesa, Umbe, Jimmy, Chicco (si è esatto non c’è errore), Cino e Giordy a centrocampo, Andrea Trevi unica punta, ce la giochiamo alla pari il gioco si sviluppa tutto tra le due trequarti campi, loro forse fan girar più la palla, un po’ meglio di noi, ma noi con Cino e Giordy sulle fasce diamo i nostri pensieri alla loro retroguardia (tranne al libero bim-bum tutti rinvii a cercare le punte).
Lo schema nostro di oggi, con una sorta di 4-5-1, che può diventare 4-3-3 ci permette di controllare il quotato avversario che a fine primo tempo annovera tre nitide occasioni, mentre noi un paio di azioni con tiro in porta respinto o rimpallati dalla difesa.
Nell’intervallo cambi, escono Nicola, Luca e Umberto per Piero, Marchetto e Leo.
Riprende il secondo tempo: gol degli avversari, ha segnato il loro centravanti n. 9 (dallo spogliatoio il cronista non ha visto il gol).
Però dobbiamo riportare che come in poche altre occasioni, non ci siamo sfaldati, forse ci siamo liberato un po’ della tensione o paura di subire il gol, forse la consapevolezza che nulla avevano più di noi, fatto sta’ che abbiamo cominciato a far girare palla, ci siamo dilettati in buoni fraseggi e vertilizzazioni sulle fasce ed al centro tanto da raggiungere il pareggio assolutamente meritato!
Nel frattempo altro cambio escono Cino per Maci il quale pennella una punizione dentro l’area piccola incursione di Pinot di Pinot dei F.lli Gancia che come un treno insacca: GOL!!
Dopo il gol continuiamo oramai l’avversario ha tirato i remi in barca e noi svariamo da destra a sinistra con buone trame: contro il Bojon! i primi in classifica! L’avessimo fatto in altre occasioni!! Con altre squadre!!
Altri cambi escono Pancio e Jimmy (se non erro) per Giacomo e Marco Boato.
Terminiamo la partita nella loro metà campo, senza più incidere ma di sicuro in gran bellezza..
Perché non riusciamo ad essere più costanti in questo tipo di prestazioni?
Occorrono trenini su e giù per il Cino (l’ultima volta che abbiamo vinto) o battute dell’arbitro per darci il giusto “la” a fare la partita con piglio e voglia?
Un plauso ai "boce" che per raggiungere il campo hanno lasciato la macchina nei deserti di paluello raggiungendo poi il campo con un furgone di passaggio proveniente dai campi profughi, almeno questa è stata la loro impressione.
Programmi della settimana: Mercoledì allenamento con a seguire frittoin da Jacky, Venerdì Poker House Tony, partita lunedì prossimo a Gambarare contro MolinRotto.
Gran gol di testa del bravo Pinot di pinot dei f.lli Gancia.
RispondiEliminaGrande Nicola per la sintesi grande Maci ex centrocampista.
Ahahaha ahah ahah ah ah
grandiosi..da quello che leggo la Daulica è stata all'altezza. Sono contento per il mio amico Marco che ha vendicato la figuraccia dell'andata contro la mia ex squadra..non avete idea di quanto mi hanno sfottuto ogni volta che ho messo piede a Bojon (paese natio di mia mamma). Addirittura erano i miei parenti a riportarmi prese in giro da parte dei miei ex compagni..sempre con il sorriso in bocca, per carità, ma alla lunga i me gaveva frantumà i coiombari..Ieri finalmente la vendetta..GRAZIE a tutti.
RispondiEliminaBella risposta della Daulica dopo l'ultima batosta siamo riusciti a fermare la capolista e nel secondo tempo soprattutto abbiamo tirato fuori la vera anima della squadra grande Marchetto al rientro con un bel goal (Ale desso tocca a ti basta stare fora te ghe riposà abbastanza...........).
RispondiEliminaUnico rimpianto della partita ma perchè non riusciamo a giocare sempre con questa voglia e intensità?
Mah boooh!
Ciao a mercoledì col frittoin
Hai ragione Jimmy..purtroppo la mia inattività di un anno e mezzo la sto pagando cara..mercoledì sarò in campo alla ricerca della miglior condizione e lunedì a disposizione del mister..toccando ferro..
RispondiEliminadai ale voglio un rientro con gol lunedi. grande partita domenica bravi ragazzi... a domani giordy
RispondiEliminaMa è da un pò di tempo che non vedo un commento di M3...
RispondiEliminaE allora?
Stocco...el trenin teo dago soa testa!!! :)
RispondiEliminaPer me Jimbo, il motivo per il quale non giochiamo sempre così è semplice: perchè siamo amatori con tutti gli annessi e connessi del caso...è pur vero che anche squadre neoblasonate di ben altri livelli rimediano figuracce in ambiti molto più prestigiosi, quindi...questo è il calcio.
Bravo Ale...bel recupero...ieri sera te go visto in forma...anche Marchetto...a proposito, grassie del peston...ho ancora i tacchetti sul collo del piede :)
Un saluto a tutti, in particolare a "pan e soppressa" e a tutti gli amici nerazzurri che stamattina si sono recati sul posto di lavoro con le orecchiette basse, con qualcosa da imparare (l'anno scorso a ste ore dispendiavano perle di saggezza calcistica che non ho ancora capito dove e quando le avessero imparate), con la triste prospettiva di doversi sedersi a fianco a noi,poveri juventini, e a fianco degli amati cugini in una calda serata del prossimo Maggio a guardare alla tv la finale di Champions League, come una volta, come sempre...di sforzarsi di pensare che alla fine, è stato meglio così!!!
Il prinsipe....Miiiiiiiliiiiiitooooooo......
Cino!!!!!!!!!!!
Cino for president!!
RispondiEliminaCino for president!!
RispondiEliminaNicola
Me par che Nicola e Ale no i gà miga capio ben come che sta e robe in giallonero, se fa presto a dire president de cossa? de quei che va via de vea forse...
RispondiEliminaillustrissimo Webmister sappiamo chi è e chi solo può essere l'unico grande, fantomatico, mega, super President...è che il commento sull'inter del Cino..beh..agli interisti fa maleeeeeee e agli juventini fa godereeeee..quindi Cino for the President (per un giorno)...
RispondiEliminaGrande Ale...mi basta un giorno, via :D
RispondiEliminasempre che al capo vada bene...sto recciòn.
Cino.
Ricordo le cariche sociali:
RispondiEliminaPresidente: Angelo B.
Segretario: Cino
Cassiere: Riccardo D.
Consiglieri: Tirakka, Tony, Leone,Bubu,Leo...
Non abbiamo un vicepresidente per scelta
Madonna Antonio che pesante...si scherza cazzarola...
RispondiEliminaC'è già Agnelli come Presidente giovane...mi sta benissimo segretario e factotum...se me la concedi.
Ti te si Batman...
Cino.
Ma anca mi scherso...
RispondiEliminaRicordate che Bertoldo se confessava ridendo...
Stavolta no te ghe ti l'ultima paroea
Va be' che si infortuna' ma nanche piu' consigliere..attenti a farne e scarpe cosi' facilmente..
RispondiEliminaAh Santo...i te ga za taià fora...
RispondiEliminaVedi...no Croazia, no dirigenza...
Comunque i puntini sulla riga dei consiglieri secondo me stanno ad indicare che la lista non era finita li. Siamo però giunti ad un bivio...da un lato lo spogliatoio con i tuoi amici, la maglia numero 5, le scarpe da calcio...dall'altro la bandierina del guardalinee...
Dai, ti rifarai a bocce a Lignano, a beach dubito...
Cino.
e robe e go capiè, nessuno ga dito Cino for president deà Daulica.
RispondiEliminaPensa a preparare el tavoeo pa stasera.....
Nicola