DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 5 aprile 2011

Tanto tuonò che grandinò...


Lunedi 04/04/2011 ritrovo a Cazzago alle 19,30 e 5 minuti dopo inizia uno scroscio d'acqua che male faceva presagire.

Difatti all'acqua ha fatto seguito una grandinata di reti da far male.

In un campo reso viscido dall'acquazzone primaverile siamo riusciti ad impantanarci dove fango non c'era, la partita è stata bruttina sembrava di assistere ad un'incontro tennistico con una palla che rimbalzava nelle due metà campo. Hai voglia a dire, come qualcuno dei nostri ha avuto il coraggio di dire che li abbiamo contenuti bene nel primo tempo, loro avevano più voglia, più grinta supportata dall'entusiamo del loro secondo posto.

Mi dispiace Jimmy ma continuo a vedere una squadra scarica incapace di reagire incapace di creare gioco incapace di imparare dalle sconfitte.

Nell'arco del primo tempo abbiamo avuto un paio d'occasioni esclusivamente in contropiede dove il nostro capitano giocando lontano dall'area avversaria ( e mettiamoci pure da un'annata storta) riusciva a sprecare.Poi ci siamo affidata al solito gioco fatto di lanci in avanti cercando il miracolo, e spompando il Giordy che comincia ad averne le "Scatole" piene .

Siamo talmente svogliati e decocentrati che nell'arco di 1 minuto ( quando il primo tempo stava per scadere) che gli avversari approfittando di 2 nostri svarioni/regaloni ci bucano 2 volte.

Si rientra dallo spogliatoio e ne becchiamo un'altro, poi il nostro capitano sbaglia un calcio di rigore e lo Stigliano ne fa un'altro.

Finita?

magari...

SuperLeo rompe il ghiaccio e accorcia le distanze, ma loro si riversano in avanti e complice il nostro portierone ne fanno ancora uno.

Finita?

magari...

Stocky e Maci pensano bene di dar loro una mano casomai arrivassero a pari punti e ci fosse la differenza reti, così insaccano nella nostra porta un'autorete degna del buon Niccolai.

Palla al centro un paio di rimpalli, la palla arriva a Giordy che da metà campo scaglia il tiro della domenica che rimbalza davanti al portiere avversario e lo scavalca.

Finita?

Per fortuna adesso si.

Stigliano-Daulica 6 a 2

Buonanotte.

6 commenti:

  1. Campionato finito? Diciamo che ci si avvia verso quella direzione...inutile nasconderlo.
    Nell'altro post si diceva che si sarebbe dovuto onorare gli ultimi impegni ma con un 6 a 2 non si è onorato granchè...nostro malgrado ovviamente!
    Però qualche cosa di bello c'è stato e ne sono felice: per Leo, tornato al gol! per Mattia, altra buonissima gara, per Giordan che col suo gol ci ha insegnato qualcosa...
    Per il resto condivido con i miei compagni l'amarezza non solo della sconfitta, ma del risultato pesante che a tutti da tanto più fastidio...
    Domenica c'è il Bojon...dai Daulica...sveglia!!!

    Cino McEnroe.

    RispondiElimina
  2. Eh già Tony stavolta sono d'accordo con te siamo stati proprio una squadra scarica svogliata e con la testa molto probabilmente da tutt'altra parte sebbene abbiamo avuto le nostre occasioni anche di andare in vantaggio non c'è stata partita loro arrivavano sul pallone sempre prima di noi,ormai è andata così però se vogliamo riscattarci domenica arriva la capolista perchè non fargli vedere la vera Daulica?
    Buona notte a tutti
    P.S. Cino non te garè miga manda tanti sms stasera vero?!?

    RispondiElimina
  3. non hon ben capito, ho fatto un capitoloa non me la postato!!!!!
    va be adesso è tardi sintetizzo:
    Toni se guardavi la partita da fuori in modo imparziale, sino ai due regali alla fine del primo tempo, ti sfido a dirmi quale delle due squadre era la seconda in classifica!
    la differnza la fanno i goldopo che abbiamo beccato il terzo è normale che si aprono praterie agli avversari, che con 8 tiri nello specchio della< porta hanno realizzato 6 gol un palo e un salvataggi a portiere battuto. Noi ieri manco su rigore, e non aggiungo altro.
    Se lo scorso anno siamo finiti alle spalle delle compagini più competitive, come sarà anche quest'anno, un motivo c'è, ce la giochiamo alla pari con tutte, ma poi si perde. Ed il motivo è semplice, non voglio fare il saccente o l'arrogante, ma la causa sta nel DNA della Daulica, grande gruppo di amici, che anche dopo 6 pappine va almeno in 12/13 a mangiare e bere, gruppo che contempla giocatori che non sono tutti allo stesso livello, e se il Mister vuole farli giocare tutti, ogni domenica deve cambiare 4/5 giocatori (siamo 25/26 tesserati e tutti vogliono giustamente partecipare e giocare, perchè si vedono meglio i difetti degli altri che i propri).
    Quindi cambiando formazione ogni settimana, non trovi mai l'affiatamento con il compagno del momento, ne il ritmo partita.
    Comunque domenica arriva la capoclasse, mancheranno gli stimoli??? voglio vedervi con il sangue agli occhi, per riscattare la più brutta partita giocata(??) quest'anno.....sennò ste' pure casa co ea fameja, dormi un'oretta in più.

    RispondiElimina
  4. Avevo fatto un commento molto più lungo ed articolato, ma è sparito mentre lo postavo! quello che precede è una sintesi sgrammaticata e chiedo venia, ma l'ora tarda e le dita grosse la fanno da padrone.
    buona notte a tutti

    RispondiElimina
  5. Caro Maci immagino che alle 01.44 non riesci a prendere sonno: Lunedì Daulica, Martedì Inter........ e poi cosa guardi a quell'ora?

    Per il resto dimentichiamo il risultato di lunedì e pensiamo di dare il meglio DOMENICA! Perchè è inutile ripetere ogni volta gli stessi discorsi, si tira una linea e pensiamo al prossimo impegno!

    Di lunedì ricorderei............. le tette della cameriera! Per gli assenti: fisico minuto, esile, biondina e tette che la costringevano a portare una pizza sola perchè con una mano doveva reggersele! Diffatti Tony ha mangiato all'una.
    Nicola

    RispondiElimina
  6. Maci...oltre al DNA del gruppo che ha per me un valore inestimabile, oltre al giusto far girare la squadra (a parer mio) facendo giocare tutti, aggiungi anche l'età media e il fare un solo allenamento a settimana...incontriamo squadre nelle quali le "riserve" di giornata entrano e sostituiscono alla grande il compagno appena uscito...rosa giovane in campo e in panchina...questo ahimè è un vantaggio che concediamo agli avversari ogni gara e lo sappiamo e ci va bene così...siamo bravi ad essere dove siamo.

    Caro Jimbo...ieri sera me so tegnuo dal mandare sms, ho portato rispetto per i campionissimi...ma te digo na roba...go ancora ea voze rauca e no me ga servio fare sesso...ho goduto tanto lostesso...

    Cino Raul Gonzales.

    RispondiElimina