DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 12 febbraio 2012

Il vento ferma le Salamandre

Sabato 11 Febbraio 2012, soffia su Premaore un fortissimo e gelido vento di bora che impedisce lo svolgersi della partita e di comune accordo arbitro e avversari si decide, al 25° minuto del primo tempo, la sospensione della partita sul risultato di 0-0.
Formazione: Marco, Chicco-Maci-Mattia-Nicola, Leo-Jimmy-Trevi-Cino, Giordy-Pancio; mister Stefani, a disposizione Beppe e Piero che fa anche da guardalinee/sbandieratore visto il vento. Ci raggiungono poi Tony e Zilio. Spettatori Daulica MARKE! Grande temerario delle avverse condizioni meteo.
Segnaliamo il debutto del dirigente-accompagnatore (e giocatore): Cino.
Da segnalare per effetti del vento due grosse occasioni da rete, una in porta nostra dove Marco naso all'in su cercava di agguantare il pallone che non scendeva e alla fine questi lo scavalcava, salva sulla linea Chicco; un'altra bel tiro di Trevi rasoterra, al limite dell'area il pallone si inpenna al cielo con destinazione campi di Preamore, ma all'improvviso il vento lo ferma e lo fa spiovere tra porta e portiere avversario, solo le urla degli avversari fanno girare il portiere e bloccare il pallone sul rimbalzo!!
Meio 'ndare casa, ne sa qualcosa Chicco che per un quarto d'ora ha cercato di battere un'out ma il pallone usciva senza entrare in campo.

A mercoledì, ora sta nevicando (Domenica mattina ndr), ma per allora campo praticabile o giungerà comunicazione per allenamento alla pista (dove si sta' svolgendo allenamento pure ora: grandi!).
Paste Pancio?

2 commenti:

  1. Considerato tutto credo sia stato meglio sospendere la partita,anche se ormai eravamo li seppur infreddoliti e sventolati...
    mi chiedo soltanto il perchè (Lega) far mettere in moto tutto il "meccanismo" quando già dalla mattina appariva evidente che le condizioni meteo non avrebbero consentito lo svolgersi di nessuna gara.
    Grandi Marcke, Zilio e Tony...c'era anche il papà di Mattia...un complimento va anche a lui :)
    Siccome il vento non bastava ha anche nevicato e questo ha fatto saltare anche l'allenamento alla Pista pertanto...domenega da frittoe e gaeani!!Perchè si sa che c'è chi preferisce la frittola e chi il galano...
    Paste Pancio, se non le ha già portate, altrimenti le porto io...avrei voluto farlo dopo un gol, ma se spetemo questo me sa che pa sto anno no e porto... :D

    A mercoledì...

    Cino...del "Mondo" cittadino.

    RispondiElimina
  2. .....col senno di poi, usciti indenni, possiamo dire che quei 25 min. sono stati anche divertenti, scene come quella di Marco scavalcato dal pallone quando sembrava averlo in mano, Chicco che sta' un quarto d'ora a provare a battere un'out, Trevi che va dx e sx senza capire dove arriva il pallone e quasi inciampa, sino all'azione del tiro in porta fantozziano fatto da Trevi.......
    Comunque meglio la sospensione, avevamo il pieno controllo della partita ma non riuscivamo causa vento a tirare in porta.
    Nicola

    RispondiElimina