DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 22 aprile 2012

Am.Dolo - Daulica 1 - 0

Si è compiuta sul campo di Arino l'ennesima VERGOGNOSA impresa della Daulica, perchè come già detto tante volte quest'anno, perdere ci può stare, ma perdere in questi modi no.

Attraverso la Daulica sono diventati grandi o hanno recuperato punti quasi tutti.
Complimenti agli Amatori Dolo, anche perchè hanno vinto, ma soprattutto perchè hanno onorato il DERBY, portandosi a casa i tre punti, lottando sui palloni, giocando un discreto calcio per tutto il primo tempo, chiudendo con belle triangolazioni sino ad arrivare al gol, fortuito ma la fortuna aiuta gli audaci.
La Daulica si è sentita nel far andare la lingua, si sentirà ancora martedì (mercoledì è festa) nel chiedere casacche per non correre (e in campo si vede), nel preoccuparsi per chi avrà portato le pastine, per come e quando partire venerdì/sabato x la Yugo.
Gol: scontro tra Zilio e Fabio palla che si insacca smanacciata dal portiere.
Formazione: Zilio-Chicco-Nicola-Maci-Piero-Fabio-M3-Mattia-Pancio-Umbe-Beppe-Giacomo-Cino-Giordy-Stefano; MarcoBoato guardalinee, Alberto Mister, Tony-Cera Dirigenti accompagnatori, in tribuna Scania-Marke-Ferna&Elena(?)-Bruce&Mattia-AndreaBaldan-Gianni-Cina-Jimmy&Jacopo.

Spero che qualcuno mediti e che qualcun altro magari esprima un suo commento.
Al solito leggono in tanti e scrivono in pochi, come detto da Tony anche questo è attaccamento alla squadra: tante chiacchere, pochi fatti!


A martedì per casacche e pastine e dopo ci sarà la Yugo, finalmente! almeno se li fai ridere sei giustificato dal maialino, cevapcici e calamari.






15 commenti:

  1. Che mi ricordi il loro portiere NON ha fatto una parata...
    Detto questo loro la vittoria se la sono cercata e guadagnata giocando sicuramente meglio di noi nel primo tempo e difendendosi ordinatamente nel secondo .
    E' triste vedere che in un girone così noi si sia arrivati sulle gambe.
    Mi limito a questo per stavolta in quanto sono stanco, stufo, incazzato, nero di rabbia visto che era nell'aria una serie di prestazioni come queste, e poi se tiro la bocca qualcuno ha da risentirsene.
    A lavorare.

    RispondiElimina
  2. Avranno anche vinto ma secondo me lo o a o era piu' giusto di sicuro non e' stata una bella partita. Ormai sappiamo chi siamo e dove possiamo arrivare ma se pensiamo bene (lo so che sono sempre le stesse cose : l'eta che avanza un solo allenamento a settimana scarso impegno.... ecc. ecc. ) se fosse solo la nuda e semplice verita'?
    O forse c'e' da cambiare qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Non è stata una partita da Daulica...o si??
    Resta il fatto che il Derby NON è una partita come le altre, neanche ai nostri livelli...tutti abbiamo visto Derby alla TV a volte più emozionanti e ricchi di gol, spettacolari, altre volte noiosi e privi di emozioni nonostante le attese...
    Tutto questo per dire che secondo me un derby così ci sta e preferisco un "testa a testa" che sfocia in un episodio piuttosto che farne 3 e prenderne 4...il calcio è fatto anche di episodi!!!
    Ovvio che nessuno ieri volesse perdere, forse non abbiamo dato tutto, forse non eravamo determinati e sufficientemente "cattivi", forse a loro è bastato poco di più per portare a casa 3 punti pesanti...forse,se,ma...comunque è andata così.
    Adesso Yugo, anzi, come dice Stocco Yugo finalmente...magari è quello che ci serve per ricaricare le batterie...

    Cino.

    RispondiElimina
  4. L'ennesima VERGOGNOSA impresa della Daulica!!! Stiamo esagerando con le critiche??? Da fuori tutti pretendono ma in campo ci vanno i giocatori, i quali quest'anno hanno avuto molti problemi fisici, vedi Beppe, Jimmy, Bruce, Danieli, Pancio, Leo, Stefano, Domi, Trevi, Umbe, mettiamoci pure Giordi e anche Matteo per lavoro. Forse ne ho lasciato fuori qualcuno!!! I reparti centrocampo e attacco ne hanno risentito di più sul piano fisico e sulla corsa. Tutti hanno stretto i denti allenandosi con impegno, sempre presenti, purtroppo ci sono annate che non girano per il verso giusto e questa è una di quelle.
    Alberto

    RispondiElimina
  5. Yugo, Yugo,Yugo...
    Cos'è?
    .....
    Ah adesso ricordo, era una macchina della Jugoslava Zastava simile un pò alla 127 e alla mitica 112 dei mitici Bubu e del DS.
    Si va in Croazia sveglia, Tito è morto da mò.

    RispondiElimina
  6. Se mi permettete.....credo che la verità sia racchiusa in ognuno delle Vs. considerazioni.

    a) c'è gente che per quasti colori ha sacrificato una vita di sport ed è giusto che pretenda il massimo da chi va in campo ogni domenica;

    b) l'età avanza per tutti è vero.... ma vedo ancora compagni di squadra che pur facendo i conti, di anno in anno, con la carta d'identità hanno voglia di lottare per questa maglia e tengono il gruppo sempre unito e "vivo";

    c) è vero che il derby è stato deciso da un episodio "fortuito", ma ciò non toglie che abbiamo disputato una partiita ben al di sotto delle nostre possibilità (in primis il sottoscritto), peraltro senza rispettare quanto richiesto dal mister;

    d)è altrettanto vero che quest'anno gli infortuni ci hanno creato più di qualche grattacapo, ma dobbiamo essere bravi a sopperire anche a questi inconvenienti;

    e) relativamente all'astenersi nel commentare determinate partite ..... ritengo che in certe occasioni il silenzio valga più di mille parole, la partita di ieri è una di queste, ciò non togli comunque che non si rifletta sugli errori commessi.

    Il rammarico di aver lasciato sul campo tre punti e per di più in un derby, ritengo sia la punizione peggiore per tutti noi, percui largo al divertimento "croato o slavo" che sia, come dice qualcuno, ma con la consapevolezza che al rientro ci attende subito una sfida determinate per il proseguo della stagione; lì vedremo cosa pretendiamo realmente da questo campionato.

    Buona serata a tutti, a domani.

    BEPPE.

    RispondiElimina
  7. Ci sono momenti della vita in cui capisci solo quando sei "fuori gioco" l'importanza di quegli istanti che ti mancano...sei fuori da un rettangolo di gioco e ti sembra di non appartenere a quel mondo che ti tiene lontano da tutti...vorresti fare qualcosa,combattere, renderti utile...ma non puoi...allora capisci che non servi a nessuno...
    Quello che Voi potete fare e' quello di non sentirVi inutili, ma capaci di trasmettere qualcosa, di aiutare qualcuno e perchè no...anche Voi stessi.
    Io non ho questo privilegio per ora, riteneteVi fortunati...restate uniti e combattete anche per quelli che non nè hanno la possibilità...nel calcio e nella vita....fatelo con umiltà e con tutto quello che avete dentro...e avrete già vinto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Leo.... come sempre del resto.

      Cerca di tornare presto, intendo in campo ovviamente.

      Beppe.

      Elimina
  8. Grazie Leo per queste pillole di saggezza, vorrei ricordare ai più che,senza ferirti , la "penna" appartiene al tuo dna.

    RispondiElimina
  9. Un grazie al Piero Angela di turno per questo intervento storicogeografico nonchè automobilistico ma se me va de ciamarla spiritosamente Yugo, ea ciamo Yugo!!!...proprio per entrare in sintonia col nostro mitico Leo che da sempre così la nomina...
    A proposito Leo, bellissime parole...ma ho dovuto rileggere tutto perchè, un pò come la barzelletta del condor e del topolino, l'ho capita dopo :) grande Leo!!!
    Molto bravo Beppe ad estrapolare i punti salienti della questione e non si può dare nemmeno torto a Tony, a Jimmy e al Mister...insomma, ci conosciamo, sappiamo chi siamo ma dobbiamo essere più convinti sul dove si vuole arrivare quest'anno!!

    Penso che la cosa più giusta da fare sia considerare che abbiamo 2 recuperi del girone di andata, di cui uno sarà dinuovo Derby e poi c'è tuto il ritorno meno una partita...una prova di orgoglio per far vedere che la Daulica se punta nel vivo sa reagire al meglio!

    Cino.

    RispondiElimina
  10. Bon il messaggio è stato dato sperriamo che tutti lo leggano anche quelli che non scrivono mai e che chi per orgoglio chi per la voglia di tornare in campo chi per la Daulica sappia dare la giusta reazione.
    Leo number one!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella critica, molto dura, si mirava a questo auspicando che come dici a parole seguano fatti.
      Ovviamente non dovrebbe essere il Mister Alberto a risentirsene, ma la risposta dovrebbe arrivare dalla squadra, in ogni caso da Mister ha dato il "la" alla squadra...

      Elimina
  11. Grande Leo, grazie ai sali ti stai riprendendo e quindi due domande:
    1) hai imbottigliato il ramandolo o lo era già imbottigliato?
    2) dove sono andato a prenderlo? il luogo è dove hai vissuto un anno della tua vita...
    Ciao

    RispondiElimina
  12. reagire!!!! la pausa corroborante farà bene (maialino e cavapcici già tremano...)Forza daulica
    Jacopo

    RispondiElimina