Caro Cino, l'articolo doveva venir scritto già Domenica, ma è stato meglio attendere per sbollire un po', onde aver la mano troppo pesante.
Abbiamo fatto 4 amichevoli consecutive, questi i risultati 4-0, 7-5, 3-2 e 3-2: quattro sconfitte! D'altronde abbiamo affrontato Juventus, Napoli, Inter e Milan................... e dopo aver affrontato queste squadre non ho portato a casa neppure una foto o autografo?
Adesso rammento erano Stigliano (buona squadra), Liettoli (squadra normale), Am. Codiverno (te capirè, hanno finito con uno in campo che aveva 60'anni!) e Limena (i resti di una nobile decaduta, di quelli forti che conoscevamo c'era il solo Lorenzato! resto solo contorno).
Il Calcio è sport, lo sport è agonismo, l'agonismo è quella voglia di confrontarsi dando il massimo e magari riuscendo a vincere.
La Daulica è ................. mettetelo voi, ma vi dico cosa si è visto Domenica: gambe molli, fiato corto, poca personalità, voglia di crederci, esserci e di vincere inesistente!
Non importa se finale o amichevole, il DNA del vincente lo si vede anche finchè si va a pisciare!
Abbiamo avuto fiato e gambe dal primo al secondo minuto, tanto il primo che il secondo tempo (nell'intervallo abbiamo cambiato tutti), se al mercoledì non si vedono subito casacche e palloni, musi lunghi ......... tanto l'importante è esserci per poterlo raccontare, stare coi fioi e finio 'ndare magnare da qualche parte.
Il nostro avversario era in 12 ed ha giocato il secondo tempo a porta vuota! Abbiamo dovuto recuperare il risultato e ci siamo riusciti grazie alla porta vuota e non abbiamo più tirato!!!!!! finchè abbiamo beccato pure il terzo gol.
Loro hanno vinto in trasferta 12 contro 23 e col portiere che gli spiegavano cosa doveva fare!
Venerdì sera non è che il potenziale dell'avversario fosse tanto più alto, hanno fatto tre gol, consecutivi su tre calci d'angolo consecutivi: un record!
Cosa facciamo? Onestamente sarebbe da dire alla società "fermiamoci al mercoledì, 20 casacche in campo e dopo tutti a mangiare".
Se queste erano amichevoli per noi, lo erano anche per gli avversari: quindi quanti ne prenderemo? meglio stare a casa che andare a fare i pagliacci!
Ecco Cino, che altro vuoi che si dica di quello che abbiamo combinato.
PS: lasciate stare adesso commenti del tipo: "si, anch'io mi sento responsabile......", "si, dobbiamo impegnarci....", "si, però l'articolo è esagerato.....", "si però gli altri sono giovani...." (chi? Limena e Codiverno, lo erano?)
Chi ha voglia o vuol tentare di metterla, ci vediamo Mercoledì sera.
Bravo Nic ben scritto..io non ho nulla da replicare ma era giusto scrivere anche questo post..perché a volte fa bene vedersi scritte in faccia certe cose..speriamo sortiscano effetto positivo da subito!!
RispondiEliminaAdesso si fa sul serio!!
Cino
Sinceramente leggendo e riflettendo su ciò che hai scritto Stocky, mi son sentito ferito nell'orgoglio; sicuramente perchè se ci si fa un esame di coscienza le tue osservazioni risultano giuste e corrispondenti a verità (infatti proprio la verità dei fatti è la cosa che fa più male), perciò inutile fare altri ulteriori commenti, hai già detto tutto.
RispondiEliminaA domani,
ciao a tutti.
Beppe.
La Juve di Ferrara ha fatto un precampionato stupendo battendo tutte le big..poi però in campionato ha fatto schifo..speriamo ke x noi sia il contrario..dopotutto le amichevoli servono per sperimentare varie soluzioni di gioco..il mister sicuramente troverà quella + adatta ai giocatori ke avrà a disposizione...
RispondiEliminaAle
La Juve di Ciro Ferrara??ma questa è la Daulica di Beppe..ecco spiegate le 4 sconfitte consecutive..
RispondiEliminaBeppe viento anca domán? Vedi ti.. ;-)
Cinor Donetsk