DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 7 ottobre 2012

Eliminati dalla Coppa!

Con il turno odierno di Coppa UCP comincia la stagione ufficiale delle Salamandre, che però steccano alla prima ed escono dal trofeo.
L'avversario di oggi è una vecchia conoscenza ai tempi del LegaUisp Padova, il Pontelongo.
Formazione:
Stefani tra i pali, Chicco-Fabio-M3-Nicola-Mattia, Beppe-Trevi-Jimmy, Leo-Luca, a disposizone Piero, Cino, Ale, Stefano, Bruce, Giordy, Maci, allenatore in seconda Tony, addetto all'arbitro Paolo, in tribuna Cina, Pancio Marke e Ferna.
Partiamo con una difesa a 5 con laterali con licenza di spingere, anche perchè i rumors danno agli avversari un forte e veloce attacante, ma più che altro sembra che tutta la squadra parta timorosa e contratta. Al contrario gli avversari si rivelano alla nostra portata senza particolari pericoli e così siamo noi che costruiamo una buona occasione con Luca che viene anticpato al momento del tiro, poi sempre Luca cerca di sorprendere il portiere con un tiro dalla trequarti ma è fuori bersaglio.
A metà tempo gli avversari costruiscono sulla fascia e mettono indistrurbati al centro e il loro centravanti incorna mal marcato, gol! Riprendiamo a costruire gioco, sempre un po' contratti, e arriva da calcio d'angolo un'altra grande occasione che Marco non riece a girare e centrare la porta di testa.
Nell'intervallo 5 cambi: Fabio-Ale, Nicola-Bruce, Luca-Cino, Leo-Giordy, Trevi-Stefano e dal 5-3-2 passiamo al 3-5-2.

Qualche minuto inserimento dalla destra di Beppe che si trova a tu x tu col portiere tiro piazzato, respinto, ancora tiro e GOL! 1-1


Cerchiamo adesso la vittoria sempre con il nosro passo, proviamo diverse soluzioni e invece di segnare becchiamo il gol, lancio in profondità il loro centravanti ha la meglio sulla nostra difesa e tiro da fuori area che si insacca sotto traversa, 2-1.

Brava Daulica che si butta in avanti alla ricerca del pareggio. una deviazione debole sotto porta di Stefano, un tiro da fuori di Giordy che fa urlare al gol, un'azione fermata su dubbio fuorigioco, un rigore per fallo di mano non dato (e confermato dagli arbitri in tribuna), ma il gol non arriva, nel frattempo gli avversari trovano due azioni in contropiede, in una Piero entrato da due minuti al posto di Chicco devia il pallone di mano e provoca calcio di rigore e viene espulso!!!!! Ma Alberto, "The Red Mister" e per l'occasione "The Red Goalkeeper", para! In un'altra rasoterra al centro ma il loro centravanti spara a lato con tutta la porta spalancata davanti se.
Finisce la partita, siamo fuori, Daulica a fasi alterne, meglio delle amichevoli ultime viste, ma per il proseguo dovrà essere più cinica e più incisiva dal primo minuto, senza timori reverenziali, senza preoccuparsi di chi è o sia l'avversario, dentro subito, lo si abbatte e poi al Makì caso mai ci chiediamo chi era o se era forte.

A Mercoledì per allenamento, paste Scania, occhio a Beppe che ha segnato, era il primo?

3 commenti:

  1. Almeno 7 occasioni da gol per noi, ma solo 1 rete fatta, per loro 3 occasioni 2 reti e 1 rigore, la differenza sta tutta qua.
    Poi possiamo stare a discutere se in 11 contro 11 se ci davano il rigore.
    Se se se
    tante chiacchere da bar.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace,non va sempre come si vuole ,vedi punizione,girata sotto porta.Spero in domeniche decisamente migliori di queela vissuta oggi.Stefano

    RispondiElimina
  3. il dispiacere deve esesere collettivo e non singolo, ieri chi più e chi meno, abbiamo tutti commesso i ns. errori; il problema è che ci manca LA VOGLIA DI VINCERE e quella non c'è la insegna nessuno.
    La squadra c'è, il gioco (pur ancora in fase di rodaggio)pure, ora dobbiamo sforzarci tutti a costruirci una mentalità VINCENTE.

    FORZA DAULICA

    a Mercoledì, ciao a tutti

    Beppe

    RispondiElimina