DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 26 gennaio 2014

Amare sconfitte........

Le Salamandre rimediano due sconfitte nel week-end, brucia quella della Serie A che si poteva evitare ed anzi sino alla fine, palo clamoroso di Leo, si poteva pareggiare, il quarto gol arriva solo nel recupero; ben più pesante quella degli Over35 un sonoro 6 a 1 che non lascia scampo a giustificazioni se non quella di una rosa sempre rimaneggiata.

Daulica -  Pol. Altichiero 2-4
Altra partita buttata al vento, una sconfitta che si poteva evitare, l'avversario anche se molto più quotato in classifica non meritava quanto raccolto e allora l'aiutino ce lo mettiamo noi! La fortuna in certi episodi non ci assiste, ma si sa che quella aiuta gli audaci.
Partiamo intimoriti, con una paura matta di quello che stiamo facendo, un rilancio nostro fa circa 3 m, un passaggio 3 cm, piede moscio e la testa? Totale confusione; ma soprattutto una grande assente: la VOGLIA. La voglia di giocare, la determinazione, la grinta che magari da un aiutino alla testa!
Nonostante tutto l'avversario dietro non è irresistibile ed il nostro trio d'attacco Berti-Nobile-Ale riescono a costruire qualcosa (unico reparto che oggi si salva) e non solo, trovano il gol: combinazione Berti-Nobile e Alberto di pallonetto scavalca il portiere, inutile il tentantivo di un difensore di levare la palla dalla porta: è GOL! 1-0.
Qui non c'è fortuna, è stato un gol nostro, ma non approffittiamo della situazione per far nostra la partita, in azione di rimesssa dell'avversario ci presentiamo con una spaccatura di 20 m tra difesa e metà del centrocampo, fuso in un unico blocco di 6 uomini che arretrano sino dentro l'area e resto della squadra, gli avversari (4) in linea avanzano, triangolano indistrurbati, entrano dalla nostra sinistra e scaricano un missile che batte un incolpevole Fabio, pareggio.
Passano altri 5 minuti, azione fotocopia, questa volta gli avversari giunti ad unpaio di metri dall'area prendono la mira e altro missile: 1-2.
Il nostro reparto avanzato qualcosa lo crea, tanto che arriva da azione Berti-Nobile il pareggio con gol di Stefano: GOOL: 2-2.
Altri pochi minuti, altra azione fotocopia alle precedente e gli avversari fan 3! 2-3.
Nel secondo tempo le squadre si allungano, combinano poco loro come noi, forse stando un po' corti avremo costretto la loro difesa ad uscire permettendo alla velocità di Berti-Nobile di infilarli.
La partita scende di tono, valzer di cambi, avversari comunque in difficoltà e per loro volano cartellini gialli ed un rosso, da segnalare un colpo di testa di LEO che si stampa sul palo col portiere che la guarda e poi se la ritrova tra le braccia: cosa pretendevamo che la fortuna ci aiutasse? Si, però bisogna accapararsela!
In pieno recupero l'arbitro non vede un fallo di mano in area degli avversari, qui più che fortuna pro o contro, è sfortuna e ancora non vede un fuorigioco degli avversari con attaccante che si invola e fa 4: 2-4
La partita finisce qua, molti rimpianti del primo tempo soprattutto sull'atteggiamento, neanche da patronato, peggio!
C'è da meditare sulla partita ed in fretta............

Metaldent - Daulica 6-1
La partita si svolge sotto un diluvio universale senza soluzione di continuità, pensando che un meteo di questo tipo sfavorisca la squadra più tecnica, cioè loro, giunti al campo scopriamo che è in sintetico! Come non detto, c'è solo acqua da prendere!
Il primo tempo partiamo bene, ovvio il pallino del gioco ce l'hanno loro, però riusciamo a costruire qualche buona giocata e soprattutto la più nitida occasione da gol non concretizzata per un soffio!
Come si dice "gol mancato............... gol subito", incursione con triangolo per vie centrali, costringono un nostro centrale al fallo in area: rigore e conseguente gol.
Andiamo negli spogliatoi sotto di un gol e con una quantità di fuorigioco fischiati all'avversario, ma teniamo bene.
Secondo tempo: operiamo due cambi di cui uno forzato di StefanoMazz, ma purtroppo viene meno la benzina, affiora un po' di stanchezza, soprattutto su alcuni non in condizione e l'avversario dilaga, uno ad uno arrivano i gol intervallati da un raggio di sole di Leo che accorcia le distanze su punizione, ma subito viene inghiottito dal temporale della serata.


Prossimi appuntamenti Mercoledì allenamento, Venerdì gioca la Serie A che anticipa la partita di Lunedì (03/02/2014), Lunedì partita Over35.

1 commento:

  1. Certo che se il colpo di testa di Leo non si fosse stampato sul palo forse si commenterebbe una partita diversa..peccato! Ora bisogna iniziare a fare punti altrimenti addio serie A....io ci sto per l'allenamento a giovedì.

    RispondiElimina