PSG - Daulicense 1 - 2
Grande vittoria in trasferta della Daulicense. Solo nel finale gli avversari accorciano le distanze, ma la partita è roba nostra, l'uno-due rifilato prima ci fa portare a casa i 3 punti.
Formazione: Zilio, Piero-M3-Spino-Alban, Talato-Corti-Carlin, Giordy-Trevi-Dona', mister Pancio, cambi: Carlin-Sberze, Giordy-Guglie, marcatori Trevi, Talato.
Daulica - New EdilCasa 0 - 1
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, perché se da un lato è vero che abbiamo giocato 70 degli 80 minuti nella nostra metà campo, è vero che ci siamo ben difesi, e gli avversari trovano il gol solo su deviazione, mentre noi in un'occasione calciamo due volte a botta sicura, ma la palla non entra! Finisce quindi 1-0.
Formazione: Tomei, Chicco-Pancio-Tilo-Maci, Maestro-Beppe-Bruce-Jmmy-Genna, Max, mister Tony, assistente all'arbitro Spino, cambi Pancio-Stefani, Genna-Fabio, Maestro-Elio, Jmmy-Nicola, in tribuna Ds, Marke, Guglie, Luca, Cinetta, Paolo e udite udite fugace apparizione del Barone!
A Mercoledì, la Daulicense deve giocare la partita di coppa, per gli altri allenamento.
Paste a chi tocca!
Partita maschia contro un avversario con chiare ambizioni di promozione in A1.
RispondiEliminaDei "vecchi" è rimasto ben poco, poche le facce riconosciute, ma per noi poco importa.
Gara in trincea sin dai primi minuti, "giriamo" discretamente palla nella nostra metà campo, eludendo il loro pressing, senza però trovare sbocchi e soluzioni valide in avanti. Mi ricordo una sola opportunità per Rossi (unica punta) che riceve palla al limite dell'area, uno contro uno, gli chiamano la palla in quattro, e sono almeno 15/20 metri dietro, giocata sfumata.
Che sono più dinamici l'ho già detto, ma nonostante tutto il loro gran correre, tirano pericolosamente in porta solo con calci di punizione ai quali si oppone in due occasioni un Tomei in giornata di grazia. Dopo circa 25 minuti perdiamo Levorato per una noia muscolare, Zamengo scala nella posizione di "libero" vecchio stile ed entra Stefani esterno basso di sinistra. Si soffre, lo si sapeva ma riusciamo ad arrivare indenni al riposo.
Nel secondo tempo il Mister effettua subito due cambi fuori Rega e Martignon dentro Bardelle e Nobile, Cacco si sposta a sinistra, Nobile si posiziona a destra e Bardelle affianca Rossi in avanti. Una sorta di 4-4-2, reggiamo 5/10 minuti poi alzano il ritmo e iniziamo a schiacciarci davanti alla difesa, ci pressano molto e non riusciamo più a ripartire e tenere la palla lontana dalla nostra trequarti. L' Edilcasa via via effettua tutti i cambi a disposizione inserendo forze fresche e giovani, ma oltre ad una lunga serie di calci d'angolo e tiri da fuori alle stelle, non colleziona. Proprio quando sembra che la burrasca sia passata a circa 15 minuti dal termine sull'ennesimo calcio d'angolo, Zamengo sul primo palo la spizza appena, la palla rimane sul secondo palo e dopo un batti e ribatti nell'area piccola, un avversario riesce ad effettuare un tiro destinato sul corpo di Tomei in tuffo, Bardelle si oppone come può e sporca il tiro quel tanto da: mettere fuori causa il portiere, permettere al pallone di infilarsi beffardo a fil di palo 0 a 1!!! Scene di giubilo tra gli ospiti, folta e fantasiosa serie di imprecazioni tra i locali.
Nonostante tutto riprendiamo a giocare cercando di non sbilanciarci dietro, adesso ci lasciano giocare di più e difendono il vantaggio cercando il colpo del KO in contropiede. Non sono tranquilli e con il rimasuglio di energie che ci rimane cerchiamo il gol del pareggio. La prima grossa occasione capita su calcio d'angolo, ma Bardelle appostato sul secondo palo vede il pallone all'ultimo dopo un liscio del difensore, colpisce di testa d'istinto, ma mette fuori a pochi centimetri dal palo.
Inevitabilmente lasciamo spazi dove quegli sbarbatelli s'infilano veloci, ma tamponiamo seppur in affanno, e dove non arriva la difesa ci mette una pezza Tomei, che chiude la porta in faccia al loro centravanti, scuola Vigontina, che a tu per tu con il Portierone di casa non trova di meglio che calciargli addosso, ottima chiusura Andrea!!
RispondiEliminaD'altro canto se a venti/venticinque anni giochi con gli amatori qualche cosa....non hai!
Ma torniamo a noi, in pieno recupero l'occasione della vita!! Sfondiamo sulla nostra sinistra, mettiamo in mezzo un pallone velenoso che viene lisciato dai difensori ospiti, arriva ad un incredulo Nobile, che non si aspettava tanta grazia, il suo tiro viene respinto dall'estremo ospite in uscita disperata, sulla respinta corta s'avventa Bardelle che calcia forte a botta sicura, ma uno dei centrali si lancia in tuffo e riesce a respingere con il corpo, e sull'ennesima ribattuta la palla esce a lato, non vuol saperne di entrare! Pochi scambi ancora e triplice fischio, tutti in doccia.
L'Edilcasa su di giri per la vittoria, ottenuta in extremis in una partita che si è rivelata molto più complicata di quel che pensava, e di cui non trovava il bandolo della matassa. Le Salamandre a recriminare comunque per la sconfitta, sulla buona prestazione difensiva e sulle due occasioni sprecate per raggiungere il pareggio.
P.S.
Altra apparizione di Stocco che ha sostituito uno spossato, quanto generoso Cacco.
Nicola ( ‘cicchetto’ per gli amici) che dopo una visita miracolosa dal guru dei fisioterapisti della Lega, sembra sia stato abbandonato finalmente dalla pubalgia. Grande Nicola, adesso ti aspetta la cosa più difficile: abbattere il giro vita e venire ad allenarti con regolarità!
Delle nuove leve Daulicensi purtroppo non ho notizie precise, ma considerando che sia Trevisani e Talato sono andati ancora in rete , che Giordan era in campo per onor di firma, più per spaventare con la presenza che con le giocate (doloroso trauma all'anca riportato i bene informati) e che durante il match il Mister ha perso Carlin, bé... anche se non è stata una grande prestazione a livello di gioco, l'importante era portare a casa i tre punti. Le squadre vincenti, con la giusta mentalità, vincono in un modo o nell'altro vincono. BRAVI e bravi anche nel terzo tempo!!
RispondiEliminaPer i nonni propongo Salamandarman domenicale Tomei e per il titolo di "Mastro Geppetto" Mattia Bolzonella, vince seppur di poco oggi!!!
RispondiEliminaPer fortuna che c'è Maci!!!!!!!!
RispondiEliminaGrandeeeeeee
Concordo con la scelta del Salamandarman bravo Tomei....... pasteeeeeeee
Grande Maci!!!
RispondiEliminaPS:
per il mio girovita pensavo che basterebbe usare maglie nere.................. il nero snellisce!