DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

mercoledì 16 marzo 2016

11-esima di ritorno

Codiverno over - Daulica 1-2

Vittoria in rimonta che regala il matematico primo posto per la Daulica e la finale per direttissima allo Stadio Appiani....... evvaiiiiii!!
Quanto alla partita il protagonista è il campo, pesante, pesantissimo, impossibile disegnare trame fluide, ogni giocata è rallentata da tocchi e ritocchi per governare il pallone.
Gli avversari tentano qualche giocata corale in più di noi, noi ripartiamo di rimessa soprattutto con il nostro, in gran spolvero, Guglie che porta a spasso mezza difesa avversaria con le sue progressioni e dribbling.
Campo a parte noi partiamo molto timorosi, forse la difficoltà di impostare, vallo a sapere, comunque subiamo e al quarto d'ora circa andiamo sotto, in una delle azioni corali che gli avversari riescono ad impostare: cross dalla sinistra sulla trequarti, palla respinta corta e dalla destra con una mezza pallombella il pallone si insacca nel sette nonostante il nostro portiere ci arriva con le punte delle dita: 1-0.
Sotto di un gol le cose cambiano qualcosina, stiamo più attenti dietro, prendiamo le misure, e soffriamo meno, alziamo il baricentro e da una progressione sulla sinistra di Guglie cross al centro, palla che scavalca il portiere e Max in scivolata spinge in porta l'1 a 1!!!! GOOOOOOOOLLLLLL
La partita prosegue senza acuti per tutto il primo tempo e buona metà del secondo tempo sino a quando da un'angolo nostro battuto sul secondo palo, ancora lui, Guglie puntuale all'appuntamento schiaccia in rete il vantaggio goooooooooolllllllll 1-2 ed è rimonta.
Giocando con un campo così pensate subentra la stanchezza, le squadre si allungano, gli avversari ci pressano per cercare il pareggio, ma a arte due punizioni centrali e soprattutto un colpo di testa salvato sulla linea da Maci non corriamo particolari pericoli, mentre davanti adesso schieriamo Cino-Leo-Essio, tre frecce per cercare il ribaltamento di fronte in contropiede e un paio di occasioni pericolose le creiamo ma senza successo.
Finisce la partita DAULICA all'Appiani!!!!!!!!!!!
Formazione (4-3-3): Zilio, Kele-Maci-Piero-Nicola, Jmmy-TreviAnd-Beppe, Max-Tala-Guglie, mister Tony, dirigente accompagnatore Scania, guardalinee Tomei, cambi Cino-Jmmy, Essio-Max, Leo-Guglie.


Daulicense - Caselle 1-1

Contro la forte formazione di Selvazzano con la quale abbiamo rimediato un 6 a 1 all'andata affrontiamo l'ultima partita del girone, i nostri avversari non hanno più nulla da ottenere oramai il loro secondo posto è sicuro a fronte di qualsiasi risultato, noi più punti facciamo più possibilità abbiamo di rosicchiare qualche posizione in classifica, ma cambierebbe gran poco.
Con queste premesse la partita che ne segue è una partita scialba da zero a zero, molti errori e "poca voglia" da entrambi le parti (noi vinciamo qualcosina sul "poca voglia"), purtroppo da calcio d'angolo, complice il vento che allunga la traiettoria mettendo fuori causa il nostro portiere, becchiamo gol, 0-1!!
Non ci scomponiamo, qualcosina cerchiamo di imbastire e ci affacciamo, ma senza pericolo, alla porta avversaria, mentre il nostro portiere deve sventare una pericolosissima incursione in area tenendoci aggrappati alla partita.
Secondo tempo, la differenza della partita è che adesso si gioca a tutto campo senza mai offendere le porte, noi recriminiamo un contatto in area con le mani, ma non ci viene concesso nulla, ma poi ci pensa Mirko che lanciato a rete, entra in area, scavalca il portiere con un pallonetto e in solitaria deposita in porta: GGGGGGOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL 1 a 1
La partita scivola via e l'arbitro fischia la fine.
Formazione (4-4-2): Tiozzo, DonolatoJr-Tilo-M3-Alban,Sberze-Corti-TreviAlb-Mirko, Genna-Perini, mister Pancio, dirigente accompagnatore Tony, guardalinee Tomei, cambi Corti-Barato, Sberze-Beppe, Alban-Nicola, in tribuna Scania, Cera, Dino, Cinetta, Essio

1 commento:

  1. occhio all'uomo salamadarman-over del turno di campionato

    RispondiElimina