DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 20 novembre 2016

Daulica - Piovese 0-0

Buon pareggio oggi contro una buonissima squadra, non avrà punte di diamante che spiccano, ma son ben coperti in tutti i reparti, schierando un 11 che gioca palla in tutti i reparti.
Oggi si sarebbe potuto vincere come perdere, tanto era l'equilibrio in campo e i 70 minuti scivolano via.
Dal canto nostro avevamo diverse defezioni, assenti Leo, Max, Jmmy, Cavallin, mancava un portiere di ruolo, Alberto rientrante, Trevi acciaccato.
Alla fine in porta ci va Fabio, il quale ancora una volta non solo non sfigura, ma anzi fa un figurone e in tre/quattro occasioni salva il risultato, ma Fabio in porta è un attaccante di meno davanti.
Primo tempo che parte tranquillo con le due squadre che si studiano, il nostro collaudato 3-5-2, come detto dal mister, ci permette di controllare l'avversario e di impostare le nostre azioni, da notare che qualche volta col centrocampo a 5 in linea, veniamo scavalcati dagli avversari e ci esponiamo a pericoli.
Nel complesso gli avversari nella prima metà del tempo concluderanno con un paio di tiri che non impensieriscono il nostro portiere ed un cross che se Fabio non prolunga smanacciando il pallone sarebbe stato gol sicuro!
Nella seconda metà del tempo invece siamo noi a chiudere l'avversario nella sua metà campo e anche noi abbiamo un paio di ottime occasioni tutte la calci d'angolo, una in particolare Pancio schiaccia in porta, un difensore respinge voltato di spalle col tacco.
Il secondo tempo è fotocopia del primo, gioco che si sviluppa più a metà campo con qualche folata offensiva tanto per loro quanto per noi, alla fine loro registrano due tiri da fuori, uno insidioso, para Fabio, ed un colpo di testa schiacciato sul primo palo ma Fabio devia in angolo, Fabio poi si esibisce su altra uscita coi pugni allontanando un brutto pericolo.
Per noi un colpo di testa a schiacciare di Cippo a botta sicura, para il portiere ed altre due mischie in area dove in qualche maniera gli avversari si salvano.
Formazione: Fabio, Chicco-Spino-Nicola, Daniele-Trevi-Beppe-Alberto-Cino, Barato-Pancio, mister Maci, dirigente accompagnatore Leo, a disposizione Cippo, Stefano, Maestro, Marke, in tribuna Tony, Sandrino, Max, Cina&Cina Jr, Mattia, Scania, etc.

A Mercoledì allenamento, la prossima volta si gioca Venerdì!

2 commenti:

  1. L'impegno lo mettete sempre, la testa e la lucidità un po' meno!
    Ma mentre la lucidità la perdiamo man mano che avanza la stanzhezza, la "testa" la accendiamo come le lucine di Natale, a intermittenza!!
    Soprattutto nel primo tempo, partiamo a mille, ma perdiamo di vista l'equilibrio che deve avere una squadra, il ruolo e la posizione in campo, a seguire poi tutto diventa pià affannoso di quanto sia necessario: la fase difensiva, a centro campo siamo quasi sempre lontani dall'avversario, lasciandogli il tempo di ragionare, ma soprattutto abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, quello che permette di mandare al tiro o al cross il compagno.
    Certo, l'avversario di domenica si è dimostrato squadra tosta e quadrata che non ha mai perso la testa, e ci ha creato dei grattacapi sopratutto con le palle alte, avremmo potuto andare in vantaggio con il colpo di testa di Levorato, la prima grande occasione del primo tempo, ma siamo stati sfortunati. Poi giusto il pareggio.
    Il punto è che ormai abbiamo capito che possiamo giocarcela con tutti, senza particolari patemi, ma dobbiamo tutti fare un passetto indietro e giocare per la squadra. Ad un certo punto già durante la prima frazione tutti avevano qualcosa da dire al compagno, passa qua, tira là, fa cosi, torna là, ma un bel bagno di umiltà no? Tutti maestri? tutti che sa?
    Vorrei avere la possibilità di filmare una partita e farvela rivedere, e non ho dubbi che molti abbasserebbero lo sguardo.
    Alla nostra età se siamo ancora qua a cercare di "giocare" a calcio, è ovvio che è una passione, e che mi dovrei divertire, e nei momenti di difficoltà ci si aiuta, ci scappa un "fanculo" a denti stretti e si riparte, perché magari la prossima la sbaglio io!!
    Meno chiacchiere e cerchiamo di giocare da squadra, e ascoltiamo i suggerimenti di quel Pirla in panchina che ci mette sempre il faccione comunque.
    MERCOLEDÌ SCORSO ERAVAMO IN 13 con me e Sandrino... ma la lista della partita arriva sempre miracolosamente a 18/19 senza portiere...vedete un po voi

    RispondiElimina
  2. Figuriamoci a fare due allenamenti a settimana...eheheh!
    La partita l'abbiamo persa a centrocampo, eravamo troppo lontani dai loro uomini e quando avevano palla loro subiamo spesso i loro passaggi in profondità...noi invece la profondità la cercavamo ahi noi solo con lanci lunghi che 8/10 non riuscivamo a gestire...loro erano ben messi dietro, la migliore difesa incontrata finora.
    A noi manca un pó di gamba rispetto a 20 giorni fa e un pó di pazienza e testa nel cercare gli spazi giusti!
    Domani ci si allena...venerdì obbligatoria la vittoria per avanzare in classifica...dobbiamo assolutamente arrivare sul podio!

    RispondiElimina