E' arrivata, cercata invano, illusi in certe occasioni, addirittura l'idea di riuscire più ad agguantarla........
E invece è arrivata, voluta ed ottenuta al termine di una partita perfetta con grandi complimenti per tutti quelli che erano presenti dentro e fuori del campo.
Certo non sarebbe propriamente debito tanti complimenti e stupori per la prima vittoria ottenuta solamente a fine Gennaio alla seconda di ritorno, ma quando le cose non girano e la stagione prende una brutta piega anche una vittoria così tardiva regala un enorme piacere e soddisfazione.
Lunedì sera sin dal riscaldamento, visto il silenzio, c'era voglia di cambiare rotta, e con l'avvio di partita con atteggiamento concentrato e mantenuto per tutti i 70 minuti abbiamo fatto punteggio pieno: risultato, gol e porta inviolata.
La soddisfazione resa ancor più grande anche perché avevamo diverse assenze, portiere di emergenza, campo grande ed in sintetico, tutte premesse alla vigilia che non lasciavamo presagire nulla di buono.
Bravi tutti: concentrati, mai il solito tirar di bocca, ordinati in campo, mai nessun sbandamento o scopertura o amnesia e con un gol per tempo chiudiamo la trasferta.
In campo scendiamo con un inedito 4-3-3, con l'idea di fare pressing alto, sul finire del primo tempo Barato sguscia via sulla fascia destra, raso terra al limite dell'area piccola, zio Leo, mai domo al vizietto del gol, stoppa di sinistro e di destro insacca in diagonale sul secondo palo! GOL!!!
Siamo in vantaggio!!! Non ho memoria di quando lo fosse stato l'ultima volta, all'andata col Villanova?
Per il resto nel primo tempo dopo 5 minuti avevamo avuto un'occasione con Barato il cui pallonetto esce di poco a porta vuota e qualche altra incursione non pericolosa. I nostri avversari con un buon attacco riescono a creare diverse azioni ma senza mai essere particolarmente pericolosi, difesa e portiere chiudono bene.
Nel secondo tempo cambiamo i tre attaccanti e ne mettiamo altri 3 (tutti mancini ?!?), si rimane col 4-3-3.
All'inizio soffriamo, i tre nuovi devono entrare in partita e gli avversari premono per cercare il pareggio, più bravi di altre volte senza scomporci teniamo botta, e cominciamo a salire di baricentro e da un'azione dalla sinistra, Ale riceve al limite dell'area, apre sulla fascia destra per l'arrivante Nicola, che appoggia sul centro-destra per Cavallin, il tempo di prendere la mira e calcia in porta, tiro leggermente deviato da un avversario e il pallone si insacca sotto traversa: GGGOOOOOLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!
Sul 2 a 0 l'avversario accusa il colpo, cerca di attaccare, ma in maniera disorganizzata, noi colpiamo in contropiede senza trovare lo specchio.
FINISCE!
Gli eroi: Fabio, Nicola-Spino-Maci-marke, Beppe-Trevi-MarcoNalon, Barato-Leo-Cino, Checco-AleDonà-Cavallin, mister Tony e guardalinee Max.
Cancelliamo tutto e dopo la prima cerchiamo la seconda!!
Bravi bravi bravi! Ci voleva per tirare su il morale perché la Daulica non è tutto quello visto fin'ora! Bravi a tutti
RispondiEliminaTala
EROI TROPPO FORTI...
RispondiElimina