DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

lunedì 15 novembre 2010

VILLAGGIO-SARTORI DAULICA 1-2 la partita

Vittoria e tre punti in saccoccia! Torniamo alla vittoria dopo tre giornate di sconfitte e pareggi.
Domenica 14/11/2010 dopo circa venticinque anni torniamo a calpestare un campo che rappresenta un pezzo di storia Giallonera.
Tornando alla partita è stato per noi un turno di alti e bassi tra sorrisi e palpitazioni.
La partita si mette subito bene, al 12’ del primo tempo un regalo della difesa avversaria ci mette sullo 0-1 GOLLLLLL con rete di Andrea Trevisani.











Gli avversari accusano il colpo, non sono neanche grande cosa (sempre che non ci sentano), non si rendono pericolosi per tutto il primo tempo e anzi noi potremo consolidare il risultato in contropiede, ma un po’ di leggerezze in avanti e la sfortuna (palo di Giordy) ci negano il raddoppio.
Tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo riparte da dove avevamo lasciato, noi che costruiamo, concludiamo e soprattutto con un gran tiro di Giordy che si stampa sotto traversa ma la palla non ne vuole sapere di entrare! Ma la Daulica è la Daulica e quando meno te lo aspetti gli avversari vanno in gol 1-1!!!!!










E qui la sorpresa nonostante la girandola di sostituzioni che qualcuno potrebbe dire che snatura la squadra o modifica gli equilibri, continuiamo a macinare gioco, complice come detto un avversario abbordabile


e dopo alcuni tentativi a cinque minuti dalla fine Giordy si rende protagonista in tutti i sensi, servito al limite dell’area si incunea nella difesa dalla sinistra, guarda il portiere e con un diagonale di piatto lo infila 1-2 GOOOLLLLLL!!!!
Nell’esultanza commette una cassanata (termine d’obbligo nel caso specifico) scalcia la bandierina del corner frantumandone l’asta e rimediandosi il rosso diretto dell’arbitro ma soprattutto il grave e pericolosissimo rischio di arrecare ferite provocate dai frammenti scagliati, con conseguenze di ferite , tagli e abrasioni di tipo traumatico-contusivo con escoriazioni al nostro fotografo e reporter di turno, Maci (che già godeva del marcare malattia) e Luca (che rischiava di spettinarsi dopo il tempo che ci impiega a farlo).









La partita termina con vittoria della Daulica, che dopo il pareggio con i primi in classifica sembra essersi rimessa sulla buona strada.
Un’osservazione da parte di chi ha visto la partita da fuori, che magari non essendo sotto sforzo ha più ossigeno e vede le cose con altra angolazione: avevamo iniziato una piccola crisi di risultati dal famoso 0-2/5-2, proseguita con il Galatassario dove dopo 47.512 occasioni perdevamo 1-0, una buona prova col Borbiago dove però andavamo sotto dopo tre occasioni clamorose ed anche stavolta con avversario abbordabile sull’1-0 non abbiamo chiuso la partita e ci siamo fatti raggiungere sull’1-1 e non sai mai come può finire, il pareggio poteva anche dar coraggio all’avversario, oltretutto una buona metà del secondo tempo erano senza portiere che si era infortunato. Per puntare in alto occorre essere più cinici, ma soprattutto aver la mentalità di chiudere mettendo il risultato al sicuro il prima possibile.

9 commenti:

  1. chiedo a tutti scusa x il mio comportamento dopo il gol ero abbastanza nervoso dopo un palo una traversa e un rigore non dato ho sfogato tutta la mia rabbia sbagliando! Scusatemi ancora non credo di aver dato un buon esempio.

    RispondiElimina
  2. Penso che tutti ci abbiano già messo una pietra sopra.
    Mi me so divertio!!

    come nell'altro post vi kiedo:
    SAPETE DIRMI KI PORTA LE PASTE MERCOLEDI'? O A KI DEVO KIEDERE? VORREI PORTARLE IO..SORPRESAAA!!

    Ale

    RispondiElimina
  3. DOMENICA ABBIAMO RAGGIUNTO LA VITTORIA CHE CI SFUGGIVA DA UN PO'SPERIAMO ANCHE DI AVER ALLONTANATO PER UN PO' LA SFIGA CHE CI PERSEGUITAVA NELLE ULTIME TRE PARTITE( 3 MEZZI TIRI E 3 GOL SUBITI).
    UN BRAVO A TUTTI MA SOPRATTUTTO A GIORDI PER IL GOL VITTORIA E PER LE SCUSE UN GRUPPO FORTE SI VEDE ANCHE IN QUESTE COSE.
    ALE PER MERCOLEDI CHIEDI AL MISTER

    RispondiElimina
  4. Ale porta ste paste e faea finia!!!!!!!se si in do che ee porta meio ancora!!!!par mi bignè al cioccolato...grasie!!!!
    M3

    RispondiElimina
  5. M3 stai attento che la pancia dopo una certa età non va più via..guarda Macci come ke el ze ciapà puareto!! Non riesce a vedersi nemmeno l'u......

    Quindi le paste le porta Matteo (ho chiesto a big Barone) e io le porto la prox volta..lo faccio per la vostra salute..

    RispondiElimina
  6. Cino l'importante non è vederselo e farlo "sentire"!!! se vuoi un assaggio, la prossima volta che mi chiedi un massaggino alla schiena......sena maniiii!!!!

    RispondiElimina
  7. Guarda che io non c'entro con nessun discorso Macci...non ho scritto niente!Se leggi attentamente si capisce che è Ale che risponde a Marchetto...la sventola che ha preso Materazzi me sa che ve fa rimbombare ea testa a tutti...
    Cino.

    RispondiElimina
  8. Come fermare lo zianigo: velocità davanti, lo zianigo non brilla dietro sopratutto su palle inattive. A centro campo va assolutamente bloccato il capitano e l'8 sono loro che fanno il gioco....in bocca al lupo campioni!!!!

    RispondiElimina
  9. Non saremo di certo la squdra più simpatica alla uisp di Venezia ma nella classifica marcatori non hanno messo neanche uno dei nostri due bomber, mancanza da segnalare assolutamente..........!
    Grazie per il consiglio del messaggio precedente l'importante è che giochiamo come sappiamo noi vero ragazzi!?!
    A domenica tutti belli carichi ciao

    RispondiElimina