Appena scesi dall'autobus societario alcuni hanno sbagliato porta d'ingresso e si stavano avviando ai campi da tennis, dovevamo capirlo accipicchia, usando un semifrancesismo, che quello era un segno.
Si un segno perchè una sconfitta così tennistica deve rimanere ben impressa nelle teste giallonere.
Adesso accamperemo scuse, tra le ultime ho sentito che....ciò i gà sogà in serie A e par quanto fermi i ne ga sconto ea baea.
BALLE
La Daulica ha vinto fior fior di campionati delle scuse, anzi siamo sempre in testa a quella classifica, la verità invece è un'altra, siamo cotti finiti sgionfi e nonostante questo cerchiamo ancora di giocare alla pari con gente che sa far girare la palla, noi l'unica cosa che facciamo girare sono le palle dei vari Alberto, Tony,Paolo, che si siedono e si espongono di prima persona per farVi giocare.
E' possibile che non l'abbiamo capito che quando non arriva più ossigeno al cervello bisogna intervenire insufflando?
Calcisticamente parlando se una squadra comincia a rinculare e lanciare lungo, la spia della riserva è già accesa e allora si interviene in vari modi ;
avendone la possibilità si possono fare dei cambi,
non avendone a disposizione bisogna cercare di adoperare quel poco di ossigeno per ossigenare ( scusate il gioco di parole ) quei pochi neuroni calcistici che abbiamo in testa e cioè far girare palla,
tenere palla stare uniti e cercare di sbagliare il meno possibile, mettere il compagno in condizione di non dover fare acrobazie da circo per controllare il passaggio....
L'over 35 è nata per dare la possibilità di far giocare chi trova poco spazio nel campionato , per chi come Leo rientra da un lungo periodo di inattività . Il problema è che sono sempre gli stessi o quasi a scendere in campo sia alla domenica che al mercoledi.
Secondo voi è un caso che nelle ultime partite alle quali ho assistito siamo schiantati nei secondi tempi?
Nell'ordine:
Riviera del brenta 1° tempo 1a 1 secondo 3 a 1
Lasciamo stare la trasferta Croata...
Santa Bertilla 4 a 0 nel primo 4a 4 finale
Padova Old Team .....e ma qua abbiamo pensato a salutare Luciano, e poi loro hanno giocato in Serie A....
Badoere, 1 a 1 nel primo tempo 6 a 2 finale
Comunque sia il risultato di ieri sera ce lo meritiamo tutto visto che sicuramente e ne sono arciconvinto ( anche se sicuramente verrò smentito...) abbiamo affrontato questo torneo/campionato in modo presuntuoso pensando di averlo già vinto in quanto gli avversari erano vecchietti.
Sveglia hanno la nostra stessa età e se loro sono vecchi lo siamo anche noi.
Il Badoere ieri sera è stato sempre unito corto tra i reparti e appena hanno potuto hanno colpito uscendo alla distanza quando noi eravamo MONTI .
E allora in campo i veci rincoglioniti chi erano?
Un plauso a Leo ( salamanderman )
Reti di Giacomo ( a semo ndai in vantajo noialtri...) e di Willy .
N. B. guardando la loro lista a no gò miga visto zente che gà zugà in serie A.
Di una cosa però vado fiero di questo gruppo, il senso di appartenenza, possiamo anche fare figure di merda una dietro l'altra, ma quando sento gente che parla di voler far sentire la loro vicinanza ad un amico in questo momento mi ingrossa il cuore.
Forza Beppe, avremmo voluto dedicarti una vittoria ma va ben lo stesso, sappi che ci abbiamo provato.
Vero
RispondiElimina