Daulica - Vulcania 3 - 1
Prima in casa. Daulica che si schiera con il modulo caro al mister: Zilio Donolato-Gambaro-Bolzonella, Cacco-Baessato-Nobile-Trevisani, Berti-Donà, Giordan. A disposizione Rega, Zara, Rossì, Girotto e Levorato.
Pronti via capiamo subito che affrontiamo una bella squadra, organizzata e con buone individualità. Noi siamo un pò contratti ma gli permettiamo di arrivare in area. Al ventesimo dalla trequarti sinistra scambio Berti/Giordan con quest'ultimo che restituisce palla di tacco alta, e Berti irrompe di sinistro al volo, la palla s'insacca all'angolino alto alla destra del portiere: il gol della giornata. 1 a 0 palla al centro. L'avversario non molla, ma neppure noi, giochiamo meglio anche se loro corrono di più. Trevisani aiuta la in mezzo e i Boce la davanti mettono in difficoltà la difesa avversaria, che 'canna' di brutto un fuorigioco e Giordan secca il portiere: 2 a 0.
Sugli sviluppi di un corner Zilio si guadagna la pagnotta mettendo in angolo un tipo a botta sicura dal disco del rigore e la bella giornata si vede in altri due interventi nel corso del match. Si lotta su tutti i palloni e da un pasticcio difensivo sulla trequarti Giordan e Donà si presentano in area da soli: qui prevale l'egoismo dell'attaccante che si prende palla e la deposita in rete per la terza volta!! 3 a 0 e fine primo tempo!
Nel secondo tempo non gli permettiamo la sfuriata iniziale soffriamo ma concediamo poco. Dal 20' iniziano le sostituzioni un po' previste un pò forzate: Nobile/Zara - Rossi/Berti - Rega/Donà - Girotto/Baessato. Gli avversari cmq non mollano e trovano il gol con gran tiro dal vertice dx dell'area a incrociare. Abbiamo avuto un paio di occasioni per il quarto gol ma non siamo riusciti sfruttarle e abbiamo dovuto lottare su tutti i palloni con il cuore e siamo riusciti a portare a casa una bella e importante vittoria. Bravi tutti. Non solo per il risultato ma soprattutto per la disponibilità ad adattarsi a ruoli che non sono e non si sentono propri e lo spirito di sacrificio per tutti gli 86 minuti giocati.
Daulica - Vigonza(+ arbitro) 0 - 0
Completiamo il turno di campionato con una buona partita contro il Vigonza e così il brutto primo turno di campionato viene buttato alle spalle.
La Daulica Over35 disputa una buona partita dove è mancata solo un po' più di convinzione e maggior incisività in fase conclusiva, vero anche che dietro si annovera una sola conclusione pericolosa degli avversari.
Lo stesso mister soddisfatto conferma che si sono viste "belle cose", in effetti la partita ce la siamo giocata, con buone trame, scambi, cominciando a giocarla dal fondo sino alla conclusione. L'unica pecca forse una maggior capacità di conclusione a rete anche col tiro da fuori, su questo siamo mancati.
Una mano al risultato l'ha data sicuramente la prestazione indegna e l'indegno arbitro della serata, che schieratosi al fianco del Vigonza l'ha protetto sino alla fine, soprattutto nel secondo tempo. Non ci sono episodi che hanno sortito effetto diretto su occasioni da rete, ma la sua totale incapacità di giudizio di certi falli di gioco e laterali e gestione della partita hanno difeso l'avversario e tutto si può dire tranne un atteggiamento involontario!!!!!!!!!!!!!!!! Sono state eclatanti i falli da dietro commessi dal difensore centrale n. 5 in ben 5 occasioni, di cui due a centrocampo senza mai che venisse ammonito, sino a che la reazioni di uno dei nostri all'ennesimo fallo ha portato ad un'imprecazione e lì (protezione del Vigonza) arriva il rosso!!! 3 rimesse laterali completamente invertite e per finire 3 falli di mano evidenti non fischiati, l'ultimo con l'avversario che si ferma reo di quanto commesso, ma l'arbitro lascia proseguire con palla a loro!?!?
Spero che un giorni costui si scusi con il calcio................
Lato nostro però qualche volta meno bontà da campetto del patronato e più malizia/cattiveria sportiva!!
Formazione: Marco, Claudio-Beppe-M3-Nicola, Stefano-Trevi-Jimmy-Max, Cino-Maestrone, mister Tony, dirigenti ed accompagnatori Paolo e Leo, a disposizione Fabio, Pancio, Chicco, Scania, Ale, Elio e GiacomoGirotto. Tribuna Sabrina, Giordy, Zilio e Riccardino.
A stasera x allenamento numerosi e vogliosi, paste Pancio?
Complimenti a tutti ragazzi, gran prova di carattere e di gruppo contro un avversario che, secondo me, dirà la sua in questo girone di serie A1.
RispondiEliminaOttima prova anche da parte dei due nuovi giovani innesti Alberto Nobile e Stefano Berti (gran gol Stefano complimenti, sul superlativo passaggio al volo di tacco del solito Giordy nessun commento ..... oramai tutti conosciamo le sue doti balistiche ..... 1 assist e 2 gol, altra categoria). Grande anche il nostro portierone che sul 1 a 0 ha fatto una parata strepitosa salvando il vantaggio maturato.
A resto della squadra che dire ........ continuiamo così uniti e compatti e ci toglieremo più di qualche soddisfazione.
Stasera tocca agli OVER, forza ragazzi forza Daulica.