3° turno di campionato con alti e bassi per le Salamandre giallonere, sconfitta di misura per la Serie A e vittoria di misura per gli Over35.
Villatora - Daulica 1 - 0
Steccata la terza di campionato A1 nella terra dei vivai!! La formazione del mister varia di poco il modulo é invariato, mini tournover : Trocciola per Dondolato e Mazzetto per Baessato. Quindi: Zilio Trocciola- Gambaro- Bolzonella, Donà- Cacco-Trevisani- Nobile, Mazzetto-Berti, Giordan. A disposizione Girotto, Rossi, Donolato, Baessato, Rega.
Come volevasi dimostrare ogni partita é una lotta! Avversario tosto, partiamo preoccupati o meglio alcuni vorrebbero partire, ma non ci riescono!! Loro corrono di più ci pressano ovunque e Zilio fa la parte del Leone: almeno 3 parate importanti che ci tengono in vita, Giordan fugge in fascia e mette in mezzo l'accorrente Nobile al quale sfugge l'appoggio in rete a porta vuota!!!
Gli avversari non demordono e trovano il vantaggio con un calcio di punizione maligno da fuori area la palla rimbalza davanti a Zilio e s'impenna ingannando il nostro numero 1. Tentiamo una reazione, ma questa sera abbiamo le gambe e la testa non connesse l'una con l'altra! Riposo e il mister si fa sentire. Non si gioca come domenica ma ci si mette il cuore lo stesso. Adesso giochiamo costantemente nella loro metà, abbiamo tre buone occasioni con Berti ma la palla non vuole entrare!!!ovviamente ci esponiamo al loro contropiede e un pò per seratona di Zilio e l'imprecisione dei loro avanti restiamo in partita. Dentro forze fresche: rega per Berti, Rossi per Nobile! Donolato per Trocciola da Girotto per Donà. Nel primo tempo al 12' esce Mazzetto per Baessato.
Abbiamo due ghiotte occasioni con Giordan che stranamente spara alto (non da lui) e nei minuti di recupero altro inserimento di Giordan che entra per vie centrali in area ma al momento del tiro viene vistosamente toccato, rigore ineccepibile... NON PER L'ARBITRO!!!!!
Finisce 1 a 0, ma abbiamo regalato un tempo e giocato maluccio, più di qualche giocatore 'scarico' soprattutto mentalmente.
Crampo Verve&Sport - Daulica 3 - 4
Partita posticipata di un giorno per la concomitanza dell'impegno della Serie A, quindi si gioca di Martedì al campo di Via Dottesio pressoché in centro città di Padova con pubblico che assiste dalle finestre, Gambarare e Prozzolo sono ben altra cosa!! Campo strettino ed un po' gibboso.
Formazione: Marco, Scania-Jimmy-M3-Nicola, Beppe"del Limena"-Beppe-Ale, Trevi, Fabio-Max, mister Tony, dirigente Paolo, a disposizione Brusegan Pancio, Elio, tribuna Giordy e Riccardino.
Al solito campo stretto, partiamo un po' impacciati ma dopo pochi minuti un sinistro insidioso dal vertice destro dell'area grande Trevi infila il portiere sul primo palo ed GOOOLLL: 1-0.
L'avversario molto abbordabile gioca con lancio lungo (il campo, non molto altro permette d'altronde) e così trova un paio di tiri inermi ed un calcio d'angolo. Battuto lungo calcio d'angolo inserimento di difensore avversario, gol: 1-1.
Si riparte, il gioco resta in mano nostra anche se poco fluente, l'avversario tenta qualche lancio lungo ma viene controllato.
Percussione di Beppe "del Limena", cucchiaiata a scavalcare difensore e servire Max che si invola in porta avversaria e lo piazza a fil di palo sulla destra del portiere GGOOLLLLL! 2-1 Sbloccato Rossi.
Passa qualche minuto e Trevi rispetto al primo gol cambia vertice, cambia palo, ma il risultato è sempre lo stesso GGOOOLLLL! 3-1, portiere pietrificato che guarda il pallone.
Riposo.
Ripartiamo da dove abbiamo lasciato tenendo il gioco procurandoci occasioni di cui due belle limpide mentre l'avversario si vede solo con qualche folata offensiva ed in una di questa si procura un fallo dal limite, punizione battuta diretta in porta: gol 3-2.
Dopo pochi minuti da un errato rinvio del loro portiere Brusegan Pancio intercetta la palla salta il portiere va sul fondo crossa sul secondo palo e TREVI insacca la TRIPLETTA personale GGGGOOLLLL 4-2.
Si pensa al gol che chiude la partita ed invece da calcio d'angolo rasoterra i nostri avversari insaccano da sottomisura lasciati liberi ed è 4-3.
Rischiamo anche il pareggio ma l'arbitro correttamente annulla per fuorigioco e veniamo graziati.
Da parte nostra si conclude una partita giocata più male che bene, l'avversario permetteva di più, ma il campo e la luna di alcuni e la stanchezza magari di altri che aveva giocato la sera prima, hanno fatto si che vinciamo di stretta misura.
Congratulazioni a Mattia per la sua laurea.
A stasera, allenamento, paste Mattia ovviamente!!
Nick..sei un numero uno!!..bell'articolo!!
RispondiEliminaHo assistito alla prima delle due gare ma da come scrivi mi par di aver visto entrambe! !
Peccato per lunedì. .il pareggio.. forse non di più..ci stava!!
Brava Daulica Over!!..
Curiosità. .abbiamo purtroppo preso gol in entrambe le gare da calcio piazzato..?!!..che sfiga!!
Ci si vede la prossima settimana. .mi auguro..
Cino
Bravo Stocco ma cavame na curiosità fin che te soghi dove scrivito tutti i appunti??????
RispondiEliminaComplimenti a Maci per la prima parte dell'articolo....te vedaria ben come inviato del gazettin....
RispondiEliminaGrande stoky, grande maci . cronaca perfetta.
RispondiEliminaAnche se con una sconfitta ho visto una Daulica "Serie A" vogliosa di rimontare il risultato e .... quasi quasi. Forza ragazzi, il campionato sarà molto più duro questa'anno ma finora (apparte la "bugiarda parentesi" Borgoforte) ce la siamo giocata alla pari con tutti.
Bella vittoria anche della Daulica OVER ma...... che sofferenza ;-).
CMQ VADA SEMPRE FORZA DAULICA