DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

mercoledì 15 ottobre 2014

Daulica – Loreggia 5 – 2


Domenica 12/10/2014 ore 10:45 al comunale di Arino inizia l’avventura casalinga dei  “Dolesi da sempre”.  Dopo la debacle  di  Vaccarino ci si aspettava un pronto riscatto e cosi è stato.

Non è stata una gara facile come si può dedurre dal risultato, Mister Levorato ha faticato non poco per mettere in campo 11 giocatori “sani”, rispetto alla prima mancavano: Stocco, Gambaro, Zilio, Giordan, Mazzetto, Rega, il lungo degente Rossi. In panchina abile solo Trocciola, Zamengo con la maglia ma di compagnia, Artusi, con spirito Daulica, si presta a sbandierare.

La formazione iniziale (e si spera anche finale) è questa: Stefani, Bolzonella Trevisani Spinello Donolato, Cacco e Baessato (incerottato al ginocchio) in mezzo,  esterni Martire e Zara prima punta Donà e appena dietro il  “Mago”  Merlin. Come gia detto in panca Trocciola e Zamengo. La cronaca:

iniziamo un pò timorosi, non conosciamo gli avversari, alterniamo delle belle cose a giocate approssimative,  la palla dietro gira bene, mentre abbiamo più di qualche problema appena ci affacciamo nella trequarti avversaria,  il Loreggia dietro crea molta intensità fisica, difendono in 8 e spazzano spesso e volentieri e la nostra manovra un po’ lenta non trova molti spazi.

Verso la meta del primo tempo gli avanti avversari si presentano sul filo del fuorigioco in area, ma Stefani chiude bene. E’ un presagio, ed infatti dopo pochi minuti, sempre sul filo del fuorigioco il loro centravanti, l’elemento migliore, si presenta davanti al nostro numero 1 e lo infila con un preciso diagonale, siamo sotto!, Musi lunghi, testa bassa, qualche mugugno, ma ripartiamo ed alziamo il ritmo, siamo più imprevedibili, li mettiamo alle strette,  e dopo un angolo a nostro favore sfruttiamo una respinta corta, Zara intercetta la palla, spalle alla porta, si gira e con un calcetto morbido al volo la piazza sul palo più lontano ed è 1 a 1!!! Ormai siamo entrati tutti in partita, Dona si trova la palla sulla testa dopo un liscio del portiere ma non trova la porta di un soffio, mentre il raddoppio si sviluppa su una verticalizzazione a centrocampo sull’asse  Baessato  Merlin; che questa volta riesce a girarsi, e  da una palla precisa per l’accorrente Zara che la piazza tesa sul secondo palo,,,GOL!1 Cino! Doppietta!

(manco coea Cina). Prima della fine del primo tempo ecco  Leo che ruba palla scambio con un compagno e dal lato corto dell’area di rigore pennella un cross morbido che scavalca il portiere e permette a Cacco di appoggiare la palla in rete per il 3 a 1.  tutti in spogliatoio.

Nel secondo tempo si ferma Martire per un problema muscolare al polpaccio entra Trocciola, posizione speculare. Frase di rito del Mister “Tosi stemo tenti i primi minuti che i parte forte pa segnare e rientrare in partia, me raccomando”  “ si si mister “ ---- 2’ e 34” e segnano accorciando le distanze!!! Sbandiamo un pochino loro spingono molto con tanta confusione, noi soffriamo, alcuni sono in debito di ossigeno ma non molliamo e in contropiede dalla sinistra con Zara inspirato, non riusciamo a chiudere la partita, Ci prova anche Merlin con una bella incursione personale ma il diagonale esce a fil di palo. Poi la svolta, dopo l’ennesimo contropiede da cui scaturisce una situazione di confusione generale  in area avversaria Mago Merlin da la zampata vincente e andiamo sul 4 a 2 si respira. Negli ultimi 10 minuti entra anche Zamengo, (punta!!), Dona riesce a non segnare ancora una volta, ma bisogna riconoscere che ha corso per tre, e prima della fine c’è gloria anche per Trocciola che sfrutta l’ennesima incursione sulla fascia sinistra ed appoggia in rete la palla del definitivo 5 a 2.

Stasera turno di Coppa contro il Montà!

3 commenti:

  1. Beh c'e' da commentare una bella vittoria, un bel risultato in risposta alla "opaca" prestazione di Lunedi' scorso...peccato non entrare in partita da subito, come ben analizzato da Maci&Nik soffriamo a inizio gara e inizio ripresa...di buono c'e' pero' che siamo tornati a giocare come vuole il Mister e i risultati si sono visti...
    Io dico bravi tutti ma un "plus" personale lo dedico a Capitan Trevi che seppur spostato in un ruolo non suo ha messo in evidenza una duttilita' non da tutti...

    A stasera...

    Cino.

    RispondiElimina
  2. Ottima Daulica bravi tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Con grinta, cuore e passione abbiamo portato a casa una bella vittoria..speriamo di replicare stasera...
    Ale

    RispondiElimina