DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 2 dicembre 2014

Daulica - Eurocabel 4-1

Domenica 30/11/2014 ore 10:30 al Comunale di  Via M.te Ortigara di Arino, la Daulica ospita i Padovani dell’Eurocabel che ci seguono ad un punto in classifica. I Gialloneri sono reduci da buone prestazioni in campionato, anche se con qualche brivido di troppo per la panchina. Regaliamo sempre i primi 10/15 minuti agli avversari, e poi ingraniamo la marcia. In settimana nel’ UCP CUP usciamo sconfitti, immeritatamente con gli storici rivali del Riviera del brenta,, ma consci che nonostante le molte defezioni ce la possiamo giocare alla pari con tutti. Nell’ultima di campionato abbiamo aggiunto Jimmy nella lista degli indisponibili, per vari motivi anche oggi il Mister deve rivoluzionare un po’ la squadra. Mancano all’appello Cacco, Spinello, Stocco, Merlin, Gambaro, Zilio, Rossi ( che rivedremo in forma per Parenzo) e vari acciaccati che si accomodano in panchina.

L’undici che il Mister presenta in campo dall’inizio è il seguente: Stefani tra i pali, centrali Bolzonella e Trevisani An, a sx Donolato a dx Tosato, a centrocampo Zara, Donà, Baessato, Rega, prima punta Bardelle e Giordan a scorazzare tra le linee. In panchina Trocciola, Martire, si rivede Mazzetto, Cera R. e Zamengo.
 
La cronaca:
Iniziamo al solito contratti, non conosciamo gli avversari, anche se riconosciamo un paio di giovani che lo scorso anno militavano con l’Altichiero, ci accorgiamo subito che sono una squadra tosta, 4/5 buoni elementi, tutti che si muovono bene e corrono, tutti under 30, forse anche meno, ci spaventano un paio di volte, dalle fasce dove spingono molto e noi commettiamo qualche errore sia tecnico che tattico, ma vista la girandola di ruoli che di partita in partita siamo costretti ad interpretare può anche starci, per i primi 15 minuti lasciamo a loro il pallino del gioco, anche perché fatichiamo ad organizzare un gioco fluido e consono alle nostre caratteristiche. Poi, la svolta, una bella azione sviluppata sulla destra ci porta ad essere pericolosi davanti al portiere e un’altra successiva dalla sinistra con Zara che si incunea in velocità (?) quasi dal fondo rientra sul destro (?) e piazza un potente tiro cross a mezz’aria che Bardelle riesce solo a sfiorare di testa, attraversa tutta la porta e termina sul fondo. Un po’ li abbiamo spaventati, un po’ calano ed allora pian piano prendiamo il sopravvento, Giordan da qualche minuto è più presente. Da una rimessa laterale dalla sinistra nella trequarti campo avversaria combina bene la “Banda Bassotti”, Rega, Dona, Giordan con quest’ultimo che riceve palla e da circa 30 metri ha il tempo di prendere la mira, errore!!! lascia partire un fendente che piega le dita al portiere, accarezza la traversa e si insacca: Golasso!!!

Qualche minuto e poi tutti a bere il tè sull’1 a 0.

Solite raccomandazioni del Mister e via per il secondo tempo.

Subito un calcio d’angolo per loro ed è lì che corriamo il pericolo maggiore, il loro giocatore con maggior qualità salta indisturbato sul secondo palo, incornata e palla ad incrociare sul palo opposto … alta!! Ed ecco che si fa valere la legge del calcio, ribaltamento di fronte, verticalizzazione centrale, al limite dell’area, Bardelle e Giordan si avventano sulla palla vagante con i loro rispettivi avversari, il portiere esce e smanaccia malamente il centrale rinvia corto e Rega in agguato piazza dalla distanza, di prima intenzione, un pallonetto velenoso che scavalca il gruppo di giocatori al limite dell’area e si adagia dolcemente in rete: 2 a 0!!

Avversari sulle gambe, ma non demordono e tentano una reazione, ma ormai siamo gasati, il centrocampo imbecca Giordan che s’invola sulla sinistra supera l’avversario va sul fondo e la mette in mezzo per il Bomber che d’esterno destro appoggia in rete 3 a 0!!!. e siamo solamente all’ottavo minuto della ripresa. Escono Zara per Martire, e Donolato per Trocciola, poi dopo nemmeno un minuto s’infortuna Tosato ed entra Mazzetto. Il mister riorganizza la difesa, ma un po’ ci siamo rilassati un po’ paghiamo le tre partite in una settimana (e i cambi se queo che i xe a parte Piero) e ci abbassiamo troppo, aspettando il contropiede giusto per colpire, e puntuale arriva la palla buona per Giordan che s’invola sul centro destra prende la mira e appena dentro l’area trafigge il portiere con un preciso diagonale sul palo opposto, 4 a 0!!!! Sono passati appena 12 minuti. A questo punto gli avversari schierano 4 punte e la mossa da i suoi frutti, paghi del risultato lasciamo un giocatore qualche metro solo fuori area, non chiudiamo con tempestività e questi lascia partire una botta tremenda che s’infila appena sotto l’incrocio alla sinistra di Stefani incolpevole, 4 a 1. subito dopo s’infortuna Baessato colpito duro da un avversario che riapre la vecchia ferita del tombino e deve entrare Zamengo. (tanti se fa el segno dea crose, anca se con el Plinto in campo, anca pochi minuti no se gà mai perso ne ciapa gol!! Cabala ?? Ma! ). La trama della partita non cambia, difendiamo metro su metro, li graziamo in un paio di occasioni  sempre in contropiede e in altre sbagliamo l’ultimo passaggio, ma ormai grossi pericoli non ne corriamo, riusciamo sempre a contenere le sfuriate avversarie e portiamo a casa un risultato positivo e meritato. Il bomber Bardelle torna a segnare, Giordan va in doppietta (come la notte precedente) e Gennarino finalmente non tira in strada. Bravi Tosi!

4 commenti:

  1. Riconosco la mano del cronista bis...grande Macci :D
    Che dire...peccato per mercoledì sera ma forse meglio così, nel senso che ovviamente dispiace essere usciti dalla Coppa ma (vista anche la lunga lista di indisponibili) possiamo dosare le forze e concentrarle su un campionato che sempre più ci sta regalando soddisfazioni...Continuiamo così!!

    Grande Bomber!!!!!!!Bravissimi tutti!!!

    Ne approfitto per informarvi che la partita di domenica contro l'Ambrosiana è stata anticipata a venerdì sera in casa.

    Ciao, a domani.....

    CinoDerby.

    RispondiElimina
  2. Un articolo piu' lungo delle queo dea gazzetta:-) :-) :-) !!!
    Bravi tosi, le buone prestazioni stanno continuando ad arrivare segno che la squadra sta lavorando bene e che ora siamo più maturi e concentrati ora è d'obbligo non abbassare la guardia così continueranno anche le soddisfazioni.
    Quest'anno manca sola una cosa........ un fià delle acqua santa pa i infortunai !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. i webmister co i xoga no i se vede, e quei che varda non i scrive...
    la partita era ricca di spunti divertenti o meno e non non ho il dono della sintesi quando sono ispirato!!!! PORTATE PAZIENZA

    RispondiElimina
  4. Grande Daulica..bella telecronaca..
    Quando giochiamo palla a terra con scambi veloci le occasioni le creiamo..quindi avanti così..un applauso al Mister che con qualche modifica nella formazione ha raddrizzato la partita a nostro favore..
    Ale

    RispondiElimina