Una GRANDE Daulica, tutto ORGOGLIO, viene sconfitta di un gol a soli 5 minuti dalla fine.
Oggi si sapeva che sarebbe stata dura, affrontiamo i secondi in classifica e un concentrato di sfighe fa si che ci presentiamo con soli 10 effettivi (di cui un debuttante con soli 5 allenamenti), 3 acciaccati, quindi si cambia e va in panca anche mister Pancio. Sono assenti Giordy, Cino, Genna, Jmmy, Maci, Spinello, Mazzetto, Giovanni.
Pronti via, primo minuto crampo al polpaccio per Piero che per poco non ci porta sotto di un gol. I primi minuti facciamo fatica ad ingranare, i nostri avversari invece, molto tonici e fisicamente prestanti ci mettono in difficoltà, col passare del tempo cresciamo, alziamo il baricentro e portiamo il gioco a centrocampo, continuano però i pericoli dietro, soprattutto per palle perse uscendo dalla nostra area e per la mancanza di un reparto avanzato che tenesse il gioco nella metà campo avversaria, il solo Guglie supportato da un Ale recuperato all'ultimo secondo con mille dubbi di tenuta, hanno fatto tutto quello che si poteva.
Al ventesimo stiramento per Piero, stavolta esce, entra Mister Pancio nel ruolo di libero.
Nel secondo tempo facendo particolare attenzione ai primi minuti, dove solitamente restiamo in spogliatoio con la testa, teniamo il campo come il primo tempo, l'avversario ha fisicamente qualcosa in più, ma sicuramente ha ben 6 cambi che noi non abbiamo, anzi l'ultimo cambio disponibile lo facciamo dopo un quarto d'ora, esce Beppe, uno degli acciaccati, ed entra Fabio a far punta con Guglie, Ale scende a centrocampo.
Nonostante tutto teniamo dietro e abbiamo qualche occasione, merito dell'impegno di tutti, anche con la spia della riserva che comincia ad accendersi.
Purtroppo i nostri avversari con 6 cambi mettono dentro forze fresche le squadre si allungano e noi dietro soffriamo qualcosa in più e da uno di queste azioni nasce il gol, lancio al limite dell'area, deviazione di testa, nostro (?), palla smorzata lenta in centro area, il più lesto ad avventarsi sul pallone è un avversario che insacca alle spalle di Zilio (al quale va il merito di un paio di ottime parate).
Proviamo, visti i 5 minuti di recupero, un insperato assalto finale, ma siamo alla frutta, forse anche al caffè..........., non ne abbiamo più ed anzi evitiamo il raddoppio.
Finisce qua, peccato, una circostanza, forse potevano far gol in altre, però vista la situazione iniziale poteva andar peggio e solo con l'impegno, l'orgoglio e l'unione nostra abbiamo disputato una partita a testa alta e se finiva 0 a 0, per quel che abbiamo dato, non ci sarebbe stato nulla da dire.
Formazione: Zilio, Chicco-Nicola-Piero-Stefani, Leo-Beppe-Trevi-Mattia, Ale, Guglie, mister Pancio, dirigente accompagnatore Tony, guardalinee Jmmy, cambi Piero-Pancio, Beppe-Fabio, tribuna Scania, Max, Cera, Riccardino, Maci, Giordy.
Mercoledì allenamento, tutti i disponibili sono chiamati a raccolta!!!!
Eccoci qua! Come già scritto una partita contro un avversario ostico e compatto, personalmente ho visto solo gli ultimi 20 minuti e sono pienamente d'accordo con il cronista Cuore Giallonero!!! Ovvio se fossimo stati al completo avremmo visto un'altra partita, non perché quelli che hanno giocato ieri abbiano demeritato anzi, ma indubbiamente poter schierare 11 giocatori che stanno bene ed avere 5/6 cambi in panca, permette di impostare la partita in modo diverso.
RispondiEliminaQuest'annata va così, abbiamo fuori 8 elementi, più Merlin in crisi d'identità e Brusegan che viene all'occorrenza quando può, ieri abbiamo perso Piero stiramento (coscia) e Beppe stiramento (gemelli) per entrambi ci vorranno almeno 4 settimane.
Considerando che quelli che rimangono sono gli stessi e non tutti stanno benissimo, c'è poco da stare allegri.
Mister fatti forza e coraggio verranno tempi migliori.....Parenzo????
P.S.
e se rinviassimo le prossime due partite e andassimo in gita a Medjugorje??
Sono d'accordo con quello scritto.
RispondiEliminaAggiungo che Super Zilio ha fatto più di due belle parate..il migliore in campo..
Ale
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina