DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

martedì 10 febbraio 2015

Amici Borgoricco - Daulica 3-0

Stavolta incassiamo una sconfitta, ancora in emergenza, ma ormai è diventata consuetudine che non può sempre tener botta e affrontando i primi in classifica  arriva appunto il tracollo.
Non c ’è molto da dire, loro li conosciamo, li abbiamo affrontati solo 20 giorni fa, sono ben organizzati sia sul piano fisico che sull’organizzazione di gioco, noi per contro oltre ad offrire una formazione con Stefano, che rientra dopo due mesi (e anche anche), Giovanni che affronta un ruolo non suo, perdiamo Giordy (precauzione) nell’intervallo, nel secondo tempo al solito caliamo sul piano fisico, ma già eravamo sotto di due gol e dopo arriva pure il terzo.
Annottiamo zero interventi del portiere avversario, noi oltre ai tre gol, abbiamo rischiato in qualche altra occasione, ma soprattutto è stata scarsa la nostra offensiva, oltre all’impostazione delle azioni, dove metodicamente si perdeva palla, soprattutto su nostri passaggi.
Sono mancate completamente idee, voglie e determinazione, figlie dell’emergenza in cui continuamente ci troviamo.
Non ci resta che l’ennesimo invito al rimboccarsi le maniche, dobbiamo restare uniti per chiudere il girone nei migliori dei modi, consideriamo anche che abbiamo affrontato e riaffrontato, vedi proprio l’ultima partita, in questo periodo le prime della classe dietro le quali ci siamo subito noi, ora arrivano partite più abbordabili, possiamo rifarci di qualche unto e qualche soddisfazione.
Formazione: Stefani, Nicola-Mauro-Trevi-Mattia, Giovanni-Beppe-Ale-Leo, Giordy, Stefano, mister Pancio, dirigente accompagnatore e guardalinee Tony, a disposizione Cino, cambi: Pancio-Stefano, Genna-Giordy, Zilio-Giovanni, Maci-Leo.

2 commenti:

  1. Nik...ghe iero anca mi in lista ;) e ze' entra' anca Maci ...vabbe' pazienza...diciamo che non sono state le uniche amnesie di giornata..
    Campo pesante, ma lo era anche per loro...arbitro scarsotto che non vede un fuorigioco dal quale nasce la loro prima marcatura....ma inutile cercare escamotage, hanno meritato di piu' loro punto e fine!!
    Di una cosa ho sentito qualcuno lamentarsi in spogliatoio e sinceramente concordo....non possiamo arrivare alle 10,00 in campo se la gara inizia alle 10,30...non c'e' il giusto tempo di concentrazione e anche ai nostri livelli questo ha la sua importanza!!..

    Vabbe'...pensiamo al prossimo impegno casalingo di domenica pomeriggio che son sicuro portera' nuavamente i tre punti..

    Ferdi.....me raccomando segnare el campo coe righe dritte che dopo no voio storie!!:D e up&downdowndown....

    Cino.

    RispondiElimina
  2. Confermo che la partita non è stata affrontata con il giusto piglio e spirito di sacrificio che ha contraddistinto la Daulica in questa parte di stagione. Nonostante un gioco farraginoso, la prima vera occasione da gol è stata nostra su angolo di Martire e susseguente colpo di testa a botta sicura di Capitan Trevisani, in cui il loro portiere si è superato!! (webmaster semo ancora in coma?!?) Vero che abbiamo preso il primo gol su un fuorigioco abbastanza evidente, ma sul secondo e terzo gol e le due traverse, una per tempo, eravamo ancora sotto le coperte. Disattenzioni che non possiamo permetterci, soprattutto se si gioca in emergenza, con Mazzetto in campo dopo due mesi di "chi l'ha visto", come anche Giovanni reduce da una brutta influenza e scarpe da tredici, Beppe redivivo per l'occasione, e Gennaro arrivato per il secondo tempo, ovvio che se poi si perde per infortunio anche il nostro bomber, diventa dura. Ma si può giocare anche per non prenderle, a parte il gol viziato da fuori gioco, il resto lo abbiamo concesso per scarsa concentrazione da parte nostra, e poi a volerla dire tutta, non ricordo parate del nostro numero uno, Stefani!!
    Abbiamo perso anche contro l'Alleanza Romena, ma è stata un'altra partita, hanno giocato meglio loro, ma l'avevamo pareggiata, e potevamo pareggiarla ancora prima di prendere il terzo gol, ma per 60 minuti siamo stati in partita alla pari sebbene loro avessero più gioco ed individualità. Il gol del 3 a 1 l'abbiamo preso in contropiede da un calcio d'angolo a nostro favore.....
    La differenza tra le due sconfitte sta proprio nell'approccio alla partita, nella concentrazione, con i Romeni non meritavamo la sconfitta anche se hanno giocato meglio, con il Borgoricco l'abbiamo meritata anche se come gioco non hanno mostrato nulla di travolgente, semplicemente molti di noi non erano in campo con la testa.
    Domenica con il Campodarsego sara ancora più tosta, da quando hanno perso con noi nel girone d'andata, sono ritornati alla grande, se non ci mettiamo il giusto spirito e concentrazione si rischia di fare un'altra figuraccia!
    A buon intenditor poche parole!!

    RispondiElimina