DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

lunedì 11 gennaio 2016

2° di ritorno

Daulica - Atletico Saonara 1-4

Alla ripresa dalle festività si riparte da dove lasciato, fermi e impiantati a guardare gli avversari che corrono. Soluzioni ce ne sono poche e il logico risultato è una spettinata per 4 a 1 in rimonta da una squadra che gioca senza portiere.
Formazione (4-4-2, poi 3-5-2): Stefani, Chicco-M3-Pancio-Piero, MattiaC-Jmmy-Beppe-Genna, Cino-Elio, mister Tony, guardalinee MattiaB, dirigente accompagnatore Paolo, in tribuna Scania, Cina, Fabio, Luciano, Max, Dino, cambi MatteoM-Elio, Nicola-Jmmy.


Ambrosiana Tremignon - Daulicense 1-4

Si torna dalla trasferta di Vaccarino con una bella vittoria, stavolta il 4 a 1 è per noi!! Testimonianze dalla tribuna parlano di una buona partita disputata dai nostri, attenderemo maggiori dettagli dall'angolo tecnico del Maci.
Formazione: Zilio, Alban-Mirko-Spino-Tilo, Sbreze-Trevi-Tala-Cino, Max-Perini, mister Pancio, guardalinee Maestro, dirigente accompagnatore Scania, motivatore Giordy, cambi: G.Donolato-Cino, Guglie-Perini, Maci-Max.

A stasera!! Presenti!!

4 commenti:

  1. La Daulica raccoglie quanto seminato, è bello risparmiarsi dalle fatiche dell'allenamento, è meglio fare partitelle da patronato che da calcio ........ e voilà una bella sonora sconfitta.
    Non appelliamoci alle assenze, alle feste.
    Mercoledì calcetto? Scatti, allunghi? Casacche che si va prima dal Jeki o da Massimo.
    x Tony, pensavi di ricevere le chiavi e guidare una Ferrari stamattina e invece ti sei ritrovato una vecchia Skoda? Allora vieni ai box il mercoledì o fatti riferire....

    RispondiElimina
  2. Non è mai facile commentare sconfitte, o meglio prestazioni imbarazzanti,prima di tutto perchè si parla di amici, e poi è troppo semplice dire " te l'avevo detto" , ma non si fà nulla per cambiare. Sconfitta tutto sommato meritata, troppo largo il punteggio? forse, ma una sconfitta è una sconfitta. Non è nemmeno difficile trovarne il motivo, a livello fisico siamo al 30% rispetto alle altre squadre, ci alleniamo poco, e spesso per vari motivi l'allenamento si salta. Inoltre anche quando siamo presenti ...non siamo presenti!!! Non dobbiamo meravigliarci se abbiamo 7/8 infortunati (a parte Giordan e Donà), non possiamo pretendere di sostenere partite di 80/85 minuti contro squadre che hanno mediamente 10 anni in meno e si allenano 2 volte la settimana, per quanto siano tecnicamente più scarsi di noi corrono di più, arrivano prima sul pallone e sono più lucidi. E' dura rincorrerli per tutta la partita, si fa ancora più fatica.
    L'allenamento dura dalle 20:00 alle 22:00 il mercoledì, a prescindere che non si inizia mai prima delle 20:30 in quei 80/90 minuti, considerato che siamo adulti, dovremmo concentrarci su quello che stiamo facendo, impegnandoci al 110% per migliorare, spesso abbiamo una giornata di lavoro sulle spalle e siamo stanchi, ma se siamo in campo con il freddo, l'umidità, il fango è una scelta, un impegno che abbiamo preso e che dobbiamo onorare al meglio delle nostre possibilità.
    Cominciamo a cambiare mentalità, e sarà più facile poi fare qualche sacrificio in più.
    Questa mia considerazione vale per tutti, vecchi e nuovi, me compreso ovviamente.

    RispondiElimina
  3. Ambrosiana 1 Daulicense 4 - Talato, Sberze, Sberze, Favero(Guglie).
    Peccato il presidente non fosse presente, una bella gara, giocata con il giusto approccio dall'inizio, dopo qualche minuto di studio, iniziamo ad affondare gli artigli sull'avversario, dopo un paio di situazioni pericolose in area avversaria, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il buon Zilio mette la manona d'istinto sul tiro da dentro l'area del portiere e manda ancora in angolo. Pericolo scampato e... gol sfiorato, bellissima combinazione nella nostra metà campo con lancio millimetrico per Sberze che entra in area dalla destra e dal vertice dell'area piccola calcia preciso sul secondo palo, il portiere rimane di pietrificato, ma a meno di mezzo metro un difensore in scivolata riesce a togliere la palla dalla rete certa, mettendo sopra la traversa, incredibile! Al 21° arriviamo al gol: sugli sviluppi di un angolo a nostro favore, la difesa avversaria rinvia corto, Talato dal limite dell'area lascia partire un fendente a mezza altezza che s'insacca inesorabilmente alle spalle di un'impotente portiere che non la vede partire.
    Il campo e bello e bagnato, lo stiamo "arando", ma siamo in palla, Perini sugli scudi schierato seconda punta fa ammattire la difesa, assist perfetto sul taglio preciso alle spalle della linea difensiva di Pepito e gol, l'arbitro annulla erroneamente per presunto fuorigioco, che non c'era, peccato, ma restiamo sul pezzo. Sberze si regala nel giro di dieci minuti una bella doppietta, con due tiri che non lasciano scampo all'estremo di casa. L'Ambrosiana non ci stà, si innervosisce e cerca di buttarla in rissa, gli ultimi 10 minuti del primo tempo Trevisani gira con il pallone sotto il braccio discutendo con arbitro e avversari. Pausa Caffè...Te.
    Secondo tempo: siamo attenti ci aiutiamo molto e concediamo pochissimo, supremazia territoriale della squadra di casa ma parate di Zilio: zero! Anzi ripartiamo sempre pericolosi in contropiede sbagliando spesso la misura dell'ultimo passaggio. Debutta Giammarco Donolato (figlio d'arte, e sembrerebbe non assomigliare per niente al papà) sulla fascia sinistra, poi entra Favero, che sull'ennesimo corner di Trevisani in porta, riesce a metterla dentro di testa per il 4 a 0. Piccolo infortunio all'arbitro indolenzimento ad un polpaccio, ma subito assistito da Trevisani, tocco miracoloso e guarito!
    Prima che entri anche Zamengo, l'Ambrosiana segna il punto della bandiera approfittando di un calo di concentrazione della difesa. Non faccio nomi....ma... si bè... Spinello Mauro si lancia in scivolata per intercettare un cross basso dal fondo, e non la prende proprio (el vento me eà gà spostà !?!?!) e Bolzonella Mattia invece di accorciare sul centravanti solo in area l'ha guardato coordinarsi e tirare, facendo la bella statuina, Zilio incolpevole!Ancora 7 minuti ma non succede nulla di rilevante. Bella prestazione e ottimo risultato, in considerazione anche del gioco espresso.
    Vi vorremmo sempre così, ma ci manca continuità, forza ragazzi, possiamo toglierci ancore delle belle soddisfazioni quest'anno.

    RispondiElimina
  4. Quella di lunedi, secondo me, è stata una bella partita da parte di tutti. Il campo era infido (e non gibboso) ma abbiamo lottato. Peccato per il gol subito soprattutto (e anche perchè) erano in inferiorità numerica. Ad ogni modo bravi tutti!!!

    Tala

    RispondiElimina