DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 24 gennaio 2016

Quarta di Ritorno

Alleanza Romena - Daulicense 4-0

Un po' come successo lo scorso weekend per la Daulica, la Daulicense affronta la forte formazione tenendo bene il campo per un tempo, poi quando gli avversari trovano il gol, crolla tutto e addirittura il passivo diventa anche troppo pesante.
Il reporter Super T riferisce: "Allora primo tempo ben giocato dalla nostra squadra tanto vero che si poteva andare in vantaggio con Talato e Carlin.
Secondo tempo ci hanno messo alle corde grazie alla migliore condizione atletica e correvano di più di noi.
Senza considerare gli errori da parte nostra in difesa a centrocampo e in attacco troppo poco per far male.
Praticamente abbiamo giocato solo il primo tempo alla pari.
Da sottolineare la prova maiuscola in difesa di Michele Zabeo gran bella partita davvero di Kele. Ci aspettiamo una risposta veloce dei nostri."
Formzione: Zilio, Zabeo-Alban-M3-Tilo, Sberze-Mirko-Essio-Genna, Talato-Perini, mister Pancio, cambi Corti-Perini, Donolato Jr-Essio.


Daulica - Calzaturificio Clodette 1-5

Completiamo il weekend con un'altra pesante sconfitta, e per la Daulica è la terza di fila. Le ultime due saranno stati i primi in classifica, pesa sicuramente quella contro il Saonara.
Oggi non abbiamo giocato male, purtroppo alcuni limiti ci sono e sangue dal muro non se ne cava, sicuramente soffriamo la velocità di alcune accelerazioni degli avversari e in alcuni reparti non ci sono ricambi per dar ossigeno, nel complesso duriamo sui 50 minuti poco più o poco meno.
Dopo un'avvio da incubo dove gli avversari in una decina di minuti beccano un palo e segnano due gol, cerchiamo di prendere le misure, riusciamo a creare alcune occasioni, ma subiamo qualche contropiede dove gli avversari non riescono a finalizzare.
Quando la partita sembra in mano agli avversari, da un'ottima azione da manuale del calcio, con quattro scambi deliziosi (termine appropriato) accorciamo le distanze con capitan Trevi, avremo un'altra occasione sempre col capitano ma la punizione è troppo centrale.
Il secondo tempo ripartiamo bene nel gioco e contenimento degli avversari e quando stiamo per esultare al pareggio, il pallone va sul palo. Poi la svolta, atterriamo un avversario in area, rigore, para portiere Stefani! sembra un segno, invece non riusciamo più ad uscire dalla nostra metà campo e arriva il terzo gol degli avversari.
Non c'è più benzina, pian piano tiriamo i remi in barca e becchiamo altri due gol.......... 5 a 1.
Formazione: Stefani, Chicco-Pancio-Spino-Mirko, Trevipiccoeo-Beppe-Jmmy-Cino, Trevigrando, Max, mister Tony, guardalinee Fabio, dirigente accompagnatore Scania, cambi Maestro-Cino, Elio-Jmmy, Maci-Spino, Nicola-Mirko, in tribuna Essio, Zilio, Ale e Barato.


Mercoledì allenamento Daulicense e partita di recupero in casa per la Daulica!!!

2 commenti:

  1. Il momento non è sicuramente dei migliori, ma com'è sempre stato, nei momenti di difficoltà, la Daulica ha sempre tirato fuori il carattere ed il cuore. Magari non sono sufficienti a vincere le partite, ma ad uscire a testa alta si! Obbiettivamente l'involuzione tecnico tattica che stiamo attraversando, la possiamo, non giustificare, ma motivare, con una carente preparazione atletica, con i numerosi infortunati, (lungodegenti: Giordan, Donà, Bardelle, Carraro, Tomei, altri che stanno rientrando dopo fastidi fisici Zamengo, Stocco, Gambaro, altri che sono semplicemente "desaparecidos" Martire, Brusegan).
    Condideriamo anche che la Daulica Junior, ha praticamente iniziato quest'anno l'avventura, e può starci la buona prestazione e anche la brutta, probabilmente i risultati positivi, e le potenzialità che si intravedevano all'inizio, hanno fatto pensare ad un campionato di vertice, a giocarcela con le prime, ma così non è. Indubbiamente c'è la necessità di maggiore amalgama e intesa tra ragazzi (par mi i xe boce) che sono dei bravi ragazzi, non solo calcisticamente.

    Ora come ora, credo serva un bagno d'umiltà da parte di tutti, come già ribadito nell'ultima riunione, puntualità e concentrazione all'unico allenamento settimanale, e sopratutto spirito di sacrificio, voglia di mettersi a disposizione dei compagni in difficoltà, e come diceva un certo Nereo ROCCO "prima no ciàparle e dopo se ghe nè....."

    E veniamo alla prestazione con il Celeseo, purtroppo, siamo dei testoni, nonostante siamo consci che siamo al 40 % rispetto agli avversari, anche ieri, i primi tre gol incassati ( i primi due nell'arco dei primi 15 minuti, saremmo mica stati stanchi!!) sono frutto di errori individuali, di giocate sbagliate o situazioni di gioco, in zone del campo dove non è permesso sbagliare, anche se fossimo al 100%, ecco spiegati i primi 20 minuti di domenica dove abbiamo incassato due gol e siamo stati graziati in almeno altre tre occasioni. Nel secondo tempo potevamo pareggiarla subito con Pepito, ma il tiro si è stampato sul palo, Stefani ha parato il rigore, e ci ha tenuto in partita, anche con altre parate straordinarie, e nei momenti di difficoltà anziché compattarci, superare il momento di sbandamento, ci siamo allungati e cercato giocate improbabili, finché siamo "riusciti" a pasticciare, perdere palla in una ripartenza e beccare il terzo gol, e poi tutti avanti, per finire con un 5 a 1 maturato nei titoli di coda, che sembra una passeggiata sui morti.
    Il capitano, Trevisani Andrea, ha detto una cosa che condivido, e che è già stata detta più volte,
    " è inutile e deleterio per la squadra trascinarci in campo per 80/85 minuti al 30/40% delle nostre possibilità, è preferibile giocare al 100% fin che ne abbiamo e poi far posto ad altri (quando ci sono) e tentare sempre di giocare senza paura"
    Mercoledì recuperiamo con il Campodarsego, squadra ostica che non molla mai.
    Forza ragazzi abbiamo la possibilita di riscattarci e ritrovare lo spirito e la tenacia che ci/vi ha sempre contraddistinto anche nei momenti bui.

    RispondiElimina
  2. forza daulica e daulicense bisogna ritrovare l'entusiasmo delle prime giornate e giocarsela con tutti si puo' uscire sconfitti ma dopo aver dato il 100%...giordy

    RispondiElimina