DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

domenica 16 ottobre 2016

Derby ad occhiali

AMATORI DOLO - DAULICA UNDER 0 - 0


ZILIO - Finalmente il portierone fa il suo debutto con i ragazzi! In questo ennesimo derby viene impegnato una sola volta in una punizione dal limite, sempre attento nelle uscite e nel far ripartire la squadra. Bentornato!
TOLIN - Solita partita di sacrificio in difesa ma non rinuncia, quando ha l'occasione, a qualche sortita in attacco. Nervoso a tratti non si risparmia mai e, come al solito, rimedia pedate e botte in varii contrasti
GAMBARO - Con la sua esperienza nel primo tempo la difesa è gestita in maniera impeccabile. Esce per un leggero risentimento muscolare e siede in panchina ad indirizzare per il verso giusto la squadra nella ripresa
TROCCIOLA - Altra partita di concretezza e sostanza per il capitano. Non molla mai e lotta su ogni pallone. Impressionante lo scatto verso l'arbitro nel primo tempo, è sembrato Bolt.
BOLZONELLA - Eletto migliore in campo da più inviati giornalistici il gigante buono (ma pessimista all'infinito) sbaglia davvero poco/niente in tutta la partita. Partito esterno all'inizio e spostato al centro nella ripresa sfoggia una delle sue migliori prestazioni.
GARBIN - Il primo della lista ad aver passato una settimana di influenza è proprio Garbo. Il mastino di centrocampo cerca di dettare i tempi ma il nervosismo fa capolino in lui essendoci stato un arbitraggio spesso "leggero". Inoltre le scarpe nuove non ancora collaudate frenano l'impeto del centrale di centrocampo.
CONTIN - Il secondo della lista post influenza è sempre di centrocampo. La solita determinazione e sostanza del numero 8 Daulicense vengono limitate in varie occasioni. Da non scordare che il suo gol l'aveva pure fatto ma, ahimè, annullato in molto dubbio offside deciso dall'arbitro
SBERZE - Il terzo rientrante post influenza è un altro centrocampista. Ce la mette tutta come il solito e non tira mai indietro la gamba (mai). Tra l'altro si vocifera che l'influenza dichiarata ai giornali sia solamente una bufala per nascondere una relazione clandestina con la giornalista Ilaria D'Amico conosciuta settimana scorsa a Sky dopo la prima di campionato. Staremo a vedere.
CORTI - Il ragazzo dalle camice originali ha cercato in tutte le occasioni il guizzo, l'intuizione per svoltare la partita ma in tutte le maniere è stato fermato.Dagli spalti qualche donzella gridava il suo nome con fare malizioso, le camice sanno il fatto suo
TALATO - Gioca un buon primo tempo spaziando tra il centrocampo e l'attacco. Nel secondo tempo, spostato in avanti con km sulle gambe, cala producendo poco.
FAVERO - L'ariete ce la mette tutta. Non ha gli 80 minuti nelle gambe e da il massimo in quello che riesce a giocare. Lotta e spinge mettendo in difficoltà la difesa in varii frangenti. Guerriero che non molla mai.
**SOSTITUZIONI**
PRECI - Posizionato davanti alla difesa cerca di contenere l'avversario creando anche la superiorità in fase offensiva. Determinato come sempre.
CARLIN - La sua freschezza da respiro alla fascia e alla squadra. Limitato a difendere da il meglio anche recuperando spesso dalle incursioni e proponendo qualche pallone in avanti.
DONOLATO - Lotta senza risparmiarsi nei pochi minuti a disposizione arrivando anche a proporre dei cross.
CARRARO - Ciro ci regala la sua presenza!!! Gioca pochi minuti e pochi palloni ma sempre giusti. Non molla mai, attento in fase propositiva viene servito, purtroppo, male.
In panchina si ringraziano RIBUOLI, DONA' per la presenza e gli over/amici fuori a sostenere la squadra tali ZARA, MARTIRE, LEVORATO, ROSSI, BARDELLE, CACCO, BARATO il ds ARTUSI e tutti quelli non menzionati che sono vicini a questa DAULICA 2.0 in fase di crescita.
Ah.....dimenticavo......il numero 1 in assoluto, il motivatore, aiutante, supporter ma soprattutto amico ANDREA SUPER T TOMEI.

2 commenti:

  1. Il derby, si sa, è una partita sentita e più di qualcuno in campo era nervosetto. Buon primo tempo di tutti, in difesa poche difficoltà con M3, Piero e Tilo in grande spolvero...sullo scattante il giovane Ricky che, a dirla tutta, tante ne ha date ma altrettante prese. I 3 di centrocampo avevano saltato l'allenamento di mercoledi per influenza ma sia Garbo che Sberze ci hanno dato dentro mentre Contin era leggermente sottotono ma ci stà...io (detto da altri) ho fatto bene...peccato la punzione fuori a pochi minuti dall'inizio ma tutto sommato ho girato bene mentre Corti era spesso pressato con le buone o le cattive...il solo Guglie ha fatto il possibile davanti avendo un'autonomia di un tempo al massimo. Nel secondo, complici le sostituzioni, il caldo, ma soprattutto la stanchezza le squadre si sono allungate lasciando margini per entrambi ma, forse, più per i cugini. Alla fine si aveva più paura di perdere che altro ma va bene. Lasciato lì 2 punti ma 0 gol subiti sono comunque un buon traguardo. 'Lavoriamo' e i risultati arriveranno.
    Ps: arbitraggio imbarazzante

    Tala

    RispondiElimina
  2. SI si, concordo, bel primo tempo, mancava qualcosa davanti, e quindi le giocate e gli inserimenti dei centrocampisti non erano "armoniose".C'è da dire che hanno cominciato a "battere" loro per primi e complice un arbitro "imbarazzante"?!? vabbè tralasciamo, gli animi si sono un po surriscaldati il nostro n° 8 (Contin ?) è stato bravo a saltare almeno tre volte ed evitare interventi in scivolata intimidatori. Poi Sberze " l'intrepido" che non si ferma mai ha ristabilito le giuste distanze.
    Concedendo tutte le attenuanti a Guglie e Corti, che hanno comunque fatto un lavoro sporco lì davanti, è da tenere ben presente che i cugini hanno una delle migliori difese anche se davanti non pungono! Del secondo tempo ho visto pochi minuti per commentare, ma la strada di Mister M3 mi sembra quella giusta.
    A guardare la partita un grande ritorno, la prima nostra sostenitrice: Sabrina e la sua splendida bimba......e si c'era anche Andrea Cino il pa..pap..pap..pa, il Papà.

    RispondiElimina