DAULICA CALCIO AMATORI Dolo ( Venezia)

mercoledì 10 dicembre 2014

Daulica - AmbrosianaTremignon 0-0

Causa impegno del campo anticipiamo al venerdì sera l'impegno di campionato.
Notizie giunte dal campo: giocavamo contro l'avversario affrontato alla prima di campionato, dove non facemmo una buona prova e ne prendemmo 3!
Questa volta ce la giochiamo e con un paio di occasioni nel primo tempo ed altrettante nel secondo potevamo fare bottino pieno e forse lo meritavamo, a discapito di un avversario che molto meno combina.
Stasera allenamento, Leo pastaro!!

1 commento:

  1. Scusate se non ho avuto il tempo per fare un pò di cronaca, comunque non è stata una partita bellissima dal punto di vista dello spettacolo, ma sicuramente molto intensa, senza pause, in cui entrambe le squadre si sono date una sana e corretta battaglia su tutti i palloni. Ad entrambe le formazioni mancavano alcuni elementi importanti e quindi almeno per noi il Mister ha dovuto ancora sacrificare alcuni giocatori in ruoli non loro, ma l'impegno non è mancato.
    Se da un lato per Alberto, in porta, il primo tempo è stato di normale amministrazione, nonostante il gioco avversario fosse più fluido e piacevole, non ricordo alcuna occasione o tiro da parte loro degno di nota, mentre noi seppur soffrendo la in mezzo, abbiamo creato due/tre buone opportunità per passare in vantaggio e sicuramente il loro numero uno si è guadagnato la pagnotta( in panca gavevimo sà sigà goooll !!) nel secondo tempo complice anche il campo un po pesante le due formazioni si sono allungate permettendo agli attaccanti di trovare più spazi e creare situazioni molto pericolose.
    Formazioni allungate, spazi, cambi Daulica pochi, tanto per cambiare, Stefani si mette in luce risolvendo un paio di situazioni da brividi, Giordan a pochi minuti dalla fine con il suo classico movimento a rientrare da sinistra a destra accentrandosi, lascia partire un velenoso tiro a giro che dalla panchina sembra sia la volta buona che la palla entri, invece accarezza la base del palo ed esce a portiere battuto, a xè nera!!! proprio allo scadere abbiamo un'altra buona opportunita, ma la stanchezza ci tradisce! Ai punti avremmo sicuramente meritato la vittoria, ma va riconosciuto che anche gli avversari hanno disputato una buona gara e tutto sommato è stato un buon punto.

    Vorrei fare una considerazione a carattere prettamente personale, La Daulica, e non si discute il gruppo, con pregi e difetti, calcisticamente è una squadra "de rognosi", non siamo belli da vedere, tatticamente nonostante l'età sembriamo una squadra di esordienti, nonostante le raccomandazioni e suggerimenti dei vari mister che si sono succeduti in panchina facciamo sempre l'opposto, alterniamo giocate splendide gol da cineteca, a errori che manco i pulcini commettono, personalmente durante le partitine o le partite che ho giocato, mi sembra di essere un alieno, vedo un calcio diverso, ma mi rendo conto che se 20 giocano così quello sbagliato sono io e cerco di adeguarmi (non sempre ci riesco scusatemi), MA.... ma abbiamo carattere e cuore da vendere, il meglio lo diamo contro le compagini più forti, anche se magari alla fine si perde, riusciamo a giocarcela sempre, sbagliando 'na doppia dell'ACTV di passaggi o stop elementari, allenandoci poco e magari anche male, in 10 con il mister, quest'anno poi siamo sempre pochi il mercoledì (tanti infortunati), rispetto a quelli che magari si presentano alla domenica, ma si sa' il lavoro, la famiglia hanno la precedenza, la stanchezza quando arriva sera, magari piove e fa freddo si fa sentire, è comunque una grande passione che ci accomuna e ci spinge ancora alla nostra età a tenere duro ed andare avanti e sono orgoglioso di farne parte.
    Buon Natale a tutti

    RispondiElimina